Cruise control [montaggio su Progression, come?]

iaienk":24s31qqf ha detto:
scusate non ho capito bene...ma per montare solo la 3^ leva del cc bisogna per forza smontare il volante per intero???
assolutamente no, basta togliere le due coperture che coprono il piantone
 
Re: <b>Cruise control [montaggio su Progression, come?]</b>

Vorrei montarlo ma non ci riesco proprio,non ci capisco niente. Sono andato in alfa e mi hanno detto che non si può fare, cè qualcuno che si offre di darmi un aiuto.
 
Re: <b>Cruise control [montaggio su Progression, come?]</b>

Dopo tanto tempo (avevo abbandonato l'idea) mi riprende la voglia di montare il CC. Quando tempo fa (molto) andai a controllare la presenza o meno del "famoso" connettore bianco sotto il volante e dopo aver smontato la copertura inferiore del volante ho scoperto l'ASSENZA del connettore. Alcuni (non ricordo chi) ha detto che c'è la possibilità di trovare il connettore sotto la copertura SUPERIORE; con quello inferiore smontato ho cercato di guardare attraverso la plastica superiore ma mi sembra di non vederlo. Ora chiedo visto che smontare la pastica superiore è più complicato di quello inferiore visto la distanza nel raggiungere le viti, c'è qualcuno che non trovandolo nella parte inferiore poi l'ha trovato nella parte superiore? Premetto che ho i sensori sui pedali (ma forse quelli li hanno tutti i JTD e Mjet) e da eper è stata prodotta il 04/2003.
Spero che qualcuno mi dia qualche risposta affermativa così smonto più fiducioso la parte superiore.

P.S. off tipoc: a me che non interessano, ho i connettori con relativo cablaggio sotto il sedile posteriore per i vetri elettrici posteriori, non poteva essere il contrario?
 
Re: <b>Cruise control [montaggio su Progression, come?]</b>

vexator":12is7w71 ha detto:
ma ci sono quadri che non hanno la spia verde del cruise?

Si, i quadri delle vetture prodotte prima del 2003 facevano il simbolo del cruise control direttamente nella matrice attiva, poi hanno eliminato la colorazione verde dalla matrice attiva e messo la spia sul fondo del tachimetro.

sast147":12is7w71 ha detto:
Alcuni (non ricordo chi) ha detto che c'è la possibilità di trovare il connettore sotto la copertura SUPERIORE; con quello inferiore smontato ho cercato di guardare attraverso la plastica superiore ma mi sembra di non vederlo. Ora chiedo visto che smontare la pastica superiore è più complicato di quello inferiore visto la distanza nel raggiungere le viti, c'è qualcuno che non trovandolo nella parte inferiore poi l'ha trovato nella parte superiore?

Direi che se non lo trovi sotto al piantone sopra è difficilissimo che ci sia....
 
Re: <b>Cruise control [montaggio su Progression, come?]</b>

dallas140cv":2ytkc7kn ha detto:
vexator":2ytkc7kn ha detto:
ma ci sono quadri che non hanno la spia verde del cruise?

Si, i quadri delle vetture prodotte prima del 2003 facevano il simbolo del cruise control direttamente nella matrice attiva, poi hanno eliminato la colorazione verde dalla matrice attiva e messo la spia sul fondo del tachimetro.

la mia è del Maggio 2003, il quadro strumenti NON ha il display del BC (praticamente ha solo orologio e termometro).... ci sono possibilità che io non ho nenache la spia del cruise dul fondo del tachimetro? :wall)
 
Re: <b>Cruise control [montaggio su Progression, come?]</b>

vexator":8rrrzcih ha detto:
la mia è del Maggio 2003, il quadro strumenti NON ha il display del BC (praticamente ha solo orologio e termometro).... ci sono possibilità che io non ho nenache la spia del cruise dul fondo del tachimetro? :wall)

Potrebbe essere.... le Progression serie 0 in teoria non lo montano proprio il cruise, non esisteva come opt.
 
Re: <b>Cruise control [montaggio su Progression, come?]</b>

dallas140cv":1kpdr13v ha detto:
vexator":1kpdr13v ha detto:
la mia è del Maggio 2003, il quadro strumenti NON ha il display del BC (praticamente ha solo orologio e termometro).... ci sono possibilità che io non ho nenache la spia del cruise dul fondo del tachimetro? :wall)

Potrebbe essere.... le Progression serie 0 in teoria non lo montano proprio il cruise, non esisteva come opt.

sempre peggio :asd)
ma la centralina cmq lo riconosce?
 
Re: <b>Cruise control [montaggio su Progression, come?]</b>

Ho controllato ePer. I quadri dei 1.6 105cv Progression non esistono nella variante con cruise... se ne prendi uno della Distinctive (per avere il computer di bordo) avrà o l'ideogramma sulla matrice o la spia. Tecnicamente dovrebbe comunque funzionare lo stesso.
 
Re: <b>Cruise control [montaggio su Progression, come?]</b>

dallas140cv":3b1pbiyb ha detto:
Ho controllato ePer. I quadri dei 1.6 105cv Progression non esistono nella variante con cruise... se ne prendi uno della Distinctive (per avere il computer di bordo) avrà o l'ideogramma sulla matrice o la spia. Tecnicamente dovrebbe comunque funzionare lo stesso.

grazie :OK)
 
Re: <b>Cruise control [montaggio su Progression, come?]</b>

ciao a tutti. stasera ho trovato questa discussione ed è venuta voglia anche a me di montare sto aggeggino.... ho letto le prime 3 pagine e nn ho voglia di leggerle tutte 40 quindi vi chiedo se sulla mia 147 c'è la predisposizione per il cruise control. io ho una blackline restyling serie 3, agosto 2008, 1600 ts 105 cavalli. che risposta mi date? affermativa o negativa?
ho letto che era predisposto solo per le jtd e per le benzina no, ma per quelle nuove il discorso cambia o resta lo stesso?
 
Re: <b>Cruise control [montaggio su Progression, come?]</b>

Posso chiedere a tutti i possessori di Progression JTD 115cv con auto prodotta il 2003 (la mia è 04/2003) che HANNO o NON HANNO trovato sto "benedetto" connettore bianco? Giusto per fare una media/censimento sulle 2003.
 
ho comprato la leva ed il guscio per montare il cruise sulla mia 147...il montaggio immediato lper testare il funzionamente l'ho fatto ma tenendo la leva a penzoloni sotto il volante...ho letto che per il montaggio definitivo devo inserire nel devio la leva e per farlo è piuttosto complicato...la domanda è quasta: ma se invece di inserire la leva nel devio io la collego allo spinotto poi la incollo al guscio segando via la parte interna della leva?cioe quella che andrebbe inserita nel devio... si puo fare? da quanto ho capito il fatto di inserirla nel devio è solo per incastrarla da qualche parte in modo che stia su...ma non serve ai fini del funzionamento del cruise...o mi sbaglio?
 
andreblackline":1mpqmsic ha detto:
ciao a tutti. stasera ho trovato questa discussione ed è venuta voglia anche a me di montare sto aggeggino.... ho letto le prime 3 pagine e nn ho voglia di leggerle tutte 40 quindi vi chiedo se sulla mia 147 c'è la predisposizione per il cruise control. io ho una blackline restyling serie 3, agosto 2008, 1600 ts 105 cavalli. che risposta mi date? affermativa o negativa?
ho letto che era predisposto solo per le jtd e per le benzina no, ma per quelle nuove il discorso cambia o resta lo stesso?

assolutamente si....tutte le restyle lo hanno....rimedia la leva e in 5 minuti sei Cruissato anche te :OK) :OK)
 
ragazzi il connettore bianco è questo giusto?
 

Allegati

  • 04032009408.jpg
    04032009408.jpg
    69.6 KB · Visualizzazioni: 2,136
Top