Cruise control [montaggio su Progression, come?]

marco_g":14y3mdrv ha detto:
ragazzi il connettore bianco è questo giusto?

decisamente....ora trova la leva e vai di cruise...ne vende una su ebay il conte di cavour...l'asta parte da 1 €uro se non vuoi sbatterti nel cercarla e non pagarla uno sproperio....
 
marco_g":4d1dcn5j ha detto:
grazie delle risposte!
ho trovato anche questa oltre quella del conte di cavour:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0357084311
ma quel braccetto in plastica che forma una l va inserito nel piantone dello sterzo? :sgrat)

direi di si eh!come pensi di ancorarlo se no?smonti il copripiantone , lo inerisci, lo avviti, connetti la spina bianca, rimonti il copri piantone e sei CRUISato anche tu!
 
breus":3falin15 ha detto:
direi di si eh!come pensi di ancorarlo se no?smonti il copripiantone , lo inerisci, lo avviti, connetti la spina bianca, rimonti il copri piantone e sei CRUISato anche tu!
breus, ma tu come l' hai ancorato oltre le viti? quel pezzetto di plastica a L a che serve? non va fissato quello?
 
marco_g":hr9hlpk2 ha detto:
breus":hr9hlpk2 ha detto:
direi di si eh!come pensi di ancorarlo se no?smonti il copripiantone , lo inerisci, lo avviti, connetti la spina bianca, rimonti il copri piantone e sei CRUISato anche tu!
breus, ma tu come l' hai ancorato oltre le viti? quel pezzetto di plastica a L a che serve? non va fissato quello?

non ti dico di leggere tutte le 40 pagine, ma un po' più indietro trovi tutte le info...comunque quella L ca ad incastro e poi fissata con una vite..tutto qui....anzi...io la vite non l'ho neanche messa!
 
breus":4i2l2pia ha detto:
marco_g":4i2l2pia ha detto:
breus":4i2l2pia ha detto:
direi di si eh!come pensi di ancorarlo se no?smonti il copripiantone , lo inerisci, lo avviti, connetti la spina bianca, rimonti il copri piantone e sei CRUISato anche tu!
breus, ma tu come l' hai ancorato oltre le viti? quel pezzetto di plastica a L a che serve? non va fissato quello?

non ti dico di leggere tutte le 40 pagine, ma un po' più indietro trovi tutte le info...comunque quella L ca ad incastro e poi fissata con una vite..tutto qui....anzi...io la vite non l'ho neanche messa!
ho letto qualche pagina ma non fa vedere molte delle foto, vabbè se ho problemi so dove venire a rompere :D
 
E finalmente anche io entro nel mondo dei cruissati!
Leva montata, e cruise perfettamente funzionante (qualche bestemmia per fissare le viti senza smontare il volante!)!

Certo che mamma alfa per 50€ di leva (che a loro costerà a dir tanto 20..) poteva montarlo di serie su tutte, vista la predisposizione..



/OT
spero che non mi stia emergendo il problema dello scalino frizione..sistemi una cosa e ne salta fuori subito un'altra :sadomaso)
 
robyc":2eo1kr0w ha detto:
Non è vero! io ho una 105 1.6 ts seconda versione Novembre/2005 è ho appena montato la leva after market senza nessun problema e funziona a meraviglia.
Roberto


Baldiz":2eo1kr0w ha detto:
Ciao ragazzi,
ho intenzione di montare il cruise, ho controllato se ho il connettore bianco sotto il volante e c'è..
03082008dt0.jpg


Ma poi ho letto in questo topic che non si può montare sul 105 cv ma solo sul 120 nel caso del 1.6 ts...
E' vero?? :mecry) :mecry2) :cry: :wall) :wall)

E come va? funziona alla grande?
Anche io volevo montarlo sulla blackline ma tutte queste info nella discussione mi hanno confuso le idee.
Puoi consigliarmi due o tre semplici passaggi per capire se ho questa possibilità anche io?

Grazie
 
BlacklineFORaBETTERworld":3s1910cq ha detto:
Anche io volevo montarlo sulla blackline ma tutte queste info nella discussione mi hanno confuso le idee.
Puoi consigliarmi due o tre semplici passaggi per capire se ho questa possibilità anche io?

Grazie
tutte le restyling sono predisposte, basta collegare la nuova leva a questo connettore e forare il copripiantone (solo la parte inferiore) per fargli posto (o sostituirla)
 
giangirm":15vcy5dw ha detto:
BlacklineFORaBETTERworld":15vcy5dw ha detto:
Anche io volevo montarlo sulla blackline ma tutte queste info nella discussione mi hanno confuso le idee.
Puoi consigliarmi due o tre semplici passaggi per capire se ho questa possibilità anche io?

Grazie
tutte le restyling sono predisposte, basta collegare la nuova leva a questo connettore e forare il copripiantone (solo la parte inferiore) per fargli posto (o sostituirla)

Grande.
Quindi basta comprarsi la leva del CC, collegarla allo spinotto bianco in questione (il giorno che mi deciderò a smontare la parte inferiore (o superiore?? mah.. :?: ) del piantone scoprirò questo fatidico spinotto), piazzarla sul piantone forandolo, e il gioco è fatto?
 
BlacklineFORaBETTERworld":2em2f1qc ha detto:
giangirm":2em2f1qc ha detto:
BlacklineFORaBETTERworld":2em2f1qc ha detto:
Anche io volevo montarlo sulla blackline ma tutte queste info nella discussione mi hanno confuso le idee.
Puoi consigliarmi due o tre semplici passaggi per capire se ho questa possibilità anche io?

Grazie
tutte le restyling sono predisposte, basta collegare la nuova leva a questo connettore e forare il copripiantone (solo la parte inferiore) per fargli posto (o sostituirla)

Grande.
Quindi basta comprarsi la leva del CC, collegarla allo spinotto bianco in questione (il giorno che mi deciderò a smontare la parte inferiore (o superiore?? mah.. :?: ) del piantone scoprirò questo fatidico spinotto), piazzarla sul piantone forandolo, e il gioco è fatto?

:nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod)
 
O yeah!!
Stasera o domani mi compro la leva del Cc.
Ho visto qualche preZzo qui e su ebay.
Un valore oltre il quale non vale la peña di acquistatla sapete indicarmi qual'è?

A parte quelli che la prendono dallo sfasciacarrozze (non ne conosco personalmente e noN ho mai tempo di andarci).

Finalmente qualcosa di utile per cui non devi infilarti con la testa nel motore o rimappare o staccare parti da incollare. Certo c'è da fare quel piccolo lavorò di foratura. M'a ho visto la foto qui sul forum e ciò sto ancora dentro con la manualita.
Mi chiedevo anche se potessero esseri problemi nei tagliandi o revisioni visto che di serie non c'è l'ha. Credo di no però.

Grazie delle risposte, è uno dei forum che seguo in generale anche per lavorò dove le risposte arrivano più veloci.
Avanti cosi.
 
Considerando che il prezzo della leva nuova si aggira sulla 70ina di €uri credo che 30-40 €uri sia un prezzo adeguato per la leva usata.
Per confronto ti riporto il prezzo della leva da me acquistata (usata su ebay): leva + copripiantone sterzo inferiore + bocchetta clima + supporto per il tubo per portare il clima ai posti posteriori (il tubo nel tunnel centrale per intenderci) a 80 €uri spedito in paccocelere3
 
TaNdOi":2v76ph2a ha detto:
Considerando che il prezzo della leva nuova si aggira sulla 70ina di €uri credo che 30-40 €uri sia un prezzo adeguato per la leva usata.
Per confronto ti riporto il prezzo della leva da me acquistata (usata su ebay): leva + copripiantone sterzo inferiore + bocchetta clima + supporto per il tubo per portare il clima ai posti posteriori (il tubo nel tunnel centrale per intenderci) a 80 €uri spedito in paccocelere3

Comprata ieri a 78 euro all'alfa.

Ho cercato un po tra gli sfaciacarozze ma niente. Su ebay sono incagniti e alla fine venivo a pagarlo 10-15 euro in meno.

Sto week end mi metto dietro a montarlo.
 
Top