Cruise control [montaggio su Progression, come?]

ciao ragazzi
ho ritirato la leva del cruise control, testato e tutto, funziona benissimo.
fatto sta che arrivo a casa dopo il giro di prova....inserisco la leva del cruise nella parte che sta sotto il piantone dello sterzo ma nn riesco a far combaciare ...diciamo ...la calotta con il resto... perche la leva del cruise non ha di fatto un alloggio apposito (da quello che vedo) all interno di tutti quei cavi. quindi dopo un ora di tentativi ci ho rinunciato e mi affido a voi

il codice della leva cruise è 0735365522
la calotta è quella con "l'alloggio" x leva,il cui codice nn ricordo...ma sempre l 'ho ottenuto su questo forum.

ho la 147 restyling del giugno 2006
 
carletto84":3v8w9m4b ha detto:
ciao ragazzi
ho ritirato la leva del cruise control, testato e tutto, funziona benissimo.
fatto sta che arrivo a casa dopo il giro di prova....inserisco la leva del cruise nella parte che sta sotto il piantone dello sterzo ma nn riesco a far combaciare ...diciamo ...la calotta con il resto... perche la leva del cruise non ha di fatto un alloggio apposito (da quello che vedo) all interno di tutti quei cavi. quindi dopo un ora di tentativi ci ho rinunciato e mi affido a voi

il codice della leva cruise è 0735365522
la calotta è quella con "l'alloggio" x leva,il cui codice nn ricordo...ma sempre l 'ho ottenuto su questo forum.

ho la 147 restyling del giugno 2006
e beato te che ti funziona!a me no...come prima...anzi...ora che ho ritolto la leva....la spia del cruise la accende ugualmente al check del motore, anche se non c'è più!
 
x dallas...

il problema nn è nella calotta...il problema è nella leva che nn trova alloggio all interno di tutti quei cavi etc....xke ha diciamo un prolungamento RIGIDO ..che nn consente l inserimento (tra l altro questo prolungamento della leva...ha a sua volta l'alloggio per una vite, ma secondo voi all interno c'è qualcosa che possa assomigliare ad un alloggio x cose simili...mai... )

uffff :help) :help)
 
allego la foto del cruise cosi forse riesco a spiegarmi meglio

levavh5.th.jpg


la parte cerchiata è quella rigida che nn trova alloggio all interno del vano sotto il volante... come fare?
devo fare qualche modifica?
:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
carletto84":2f1c11hz ha detto:
allego la foto del cruise cosi forse riesco a spiegarmi meglio

levavh5.th.jpg


la parte cerchiata è quella rigida che nn trova alloggio all interno del vano sotto il volante... come fare?
devo fare qualche modifica?
:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)


mi quoto da solo :D ci son riuscito era piu facile di quanto pensassi.
è ben fissato. e molto bello come optional
60€ investiti bene
:jolly)
 
carletto84":qnyefxnw ha detto:
carletto84":qnyefxnw ha detto:
allego la foto del cruise cosi forse riesco a spiegarmi meglio

levavh5.th.jpg


la parte cerchiata è quella rigida che nn trova alloggio all interno del vano sotto il volante... come fare?
devo fare qualche modifica?
:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)


mi quoto da solo :D ci son riuscito era piu facile di quanto pensassi.
è ben fissato. e molto bello come optional
60€ investiti bene
:jolly)

tutto è bene ciò che finisce bene :rotolo)
 
breus":190ks8wk ha detto:
carletto84":190ks8wk ha detto:
ciao ragazzi
ho ritirato la leva del cruise control, testato e tutto, funziona benissimo.
fatto sta che arrivo a casa dopo il giro di prova....inserisco la leva del cruise nella parte che sta sotto il piantone dello sterzo ma nn riesco a far combaciare ...diciamo ...la calotta con il resto... perche la leva del cruise non ha di fatto un alloggio apposito (da quello che vedo) all interno di tutti quei cavi. quindi dopo un ora di tentativi ci ho rinunciato e mi affido a voi

il codice della leva cruise è 0735365522
la calotta è quella con "l'alloggio" x leva,il cui codice nn ricordo...ma sempre l 'ho ottenuto su questo forum.

ho la 147 restyling del giugno 2006
e beato te che ti funziona!a me no...come prima...anzi...ora che ho ritolto la leva....la spia del cruise la accende ugualmente al check del motore, anche se non c'è più!

ragazzi ho risolto!!!!!! :X) :X) :X) sono andato in un centro Alfa con le OO, abbiamo attaccato la macchina all'examiner e riscontrato il problema...era il sensore (interruttore) del pedale del freno che non dava il consenso...proprio comodo questo gingillo, il Cruise, e dire che è costato 30 € di leva, alla faccia di mamma Alfa che te lo fa digerire 250€ in fase di ordine auto come optional!!!!!EVVAI!!!!!!!

grazie a tutti comunque....
 
breus":1j11mr4h ha detto:
breus":1j11mr4h ha detto:
carletto84":1j11mr4h ha detto:
ciao ragazzi
ho ritirato la leva del cruise control, testato e tutto, funziona benissimo.
fatto sta che arrivo a casa dopo il giro di prova....inserisco la leva del cruise nella parte che sta sotto il piantone dello sterzo ma nn riesco a far combaciare ...diciamo ...la calotta con il resto... perche la leva del cruise non ha di fatto un alloggio apposito (da quello che vedo) all interno di tutti quei cavi. quindi dopo un ora di tentativi ci ho rinunciato e mi affido a voi

il codice della leva cruise è 0735365522
la calotta è quella con "l'alloggio" x leva,il cui codice nn ricordo...ma sempre l 'ho ottenuto su questo forum.

ho la 147 restyling del giugno 2006
e beato te che ti funziona!a me no...come prima...anzi...ora che ho ritolto la leva....la spia del cruise la accende ugualmente al check del motore, anche se non c'è più!

ragazzi ho risolto!!!!!! :X) :X) :X) sono andato in un centro Alfa con le OO, abbiamo attaccato la macchina all'examiner e riscontrato il problema...era il sensore (interruttore) del pedale del freno che non dava il consenso...proprio comodo questo gingillo, il Cruise, e dire che è costato 30 € di leva, alla faccia di mamma Alfa che te lo fa digerire 250€ in fase di ordine auto come optional!!!!!EVVAI!!!!!!!

grazie a tutti comunque....

Come optional te lo fanno pagara 350 non 250 :lol21)
 
Dato che non sono pratico a fare lavori manuali e inoltre in officina alfa si sono rifiutati di montarmi il cruise....perchè secondo loro è impossibile....

Io sono di Crotone,se c'è qualcuno in calabria che mi potrebbe aiutare, sarei contentissimo.....

Non sò come fare.......

:mecry2)
 
guarda....anche se non hai pratica manuale, montare il cruise, sempre se hai la predisposizione, è una cavola ta vera e propria...basta che leggi qualche post addietro, e te ne rendi conto...ci riuscirebbe anche un bambino...
 
si ho la predisposizione.......ma non vorrei fare danni......vorrei trovare qualcuno che me lo montasse......vi ripeto che presso l'officina alfa mi hanno detto che secondo loro è impossibile......
 
Frankzappa83":3buwvj7n ha detto:
oggi mi chiama il negozio di autoricambi e mi dice che sono arrivvati i pezzi secondo me i prezzi sono alti per la leva
67 euro la sola lev ann vi pare troppo???
mi pare sia quello il prezzo
 
cruis

ciao ragazzi sono danilo
possiedo una :147) 1.9 jtdm 120cv progression del 06. vorrei anch'io installare il cruiscontrol ma devo controllare se c'e il cavo sotto lo sterzo( speriamo di si) ma ho notato che sul quadro strumenti la spia non c'è mentre su quella di un mio amico che lo ha dalla casa la spia si vede anche a quadro spento.
mi potreste dare qualche delucitazione?
grazie mille :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)
 
Re: cruis

danilopanzironi":a56i4w10 ha detto:
ciao ragazzi sono danilo
possiedo una :147) 1.9 jtdm 120cv progression del 06. vorrei anch'io installare il cruiscontrol ma devo controllare se c'e il cavo sotto lo sterzo( speriamo di si) ma ho notato che sul quadro strumenti la spia non c'è mentre su quella di un mio amico che lo ha dalla casa la spia si vede anche a quadro spento.
mi potreste dare qualche delucitazione?
grazie mille :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)
mi sembra che alcuni quasri avessero la spia visibile, altri l' hanno integrata nel trip :OK)
 
Top