Cruise control [montaggio su Progression, come?]

Allora non portare la leva al conce... chi si ferma è perduto! se non ci riusciamo ci incontriamo e vediamo se siamo in grado di farlo funzionare... e se non ci riusciamo.... vebbè almeno abbiamo provato :nod)

Allora se il pin 2 segna 12V sigifica che il cablaggio alimentazione cruise è ok.
Gli altri piedini non ha senso misurarli in quanto "ricevono tenzione dal pin 2" ovvero ciascun pin diverso dal 2 quando riceve tenzione attiva una funzione come:
-attiva cruise
-aumenta/dimin velocità
-res
:scratch) Non so se mi sono spiegato... quindi quello che fa la leva è di ponticellare il piedino 2 con gli altri per svolgere tutte le varie funzioni cruise sopra citate.

Dovresti togliere l'interruttore pedale freno dal suo alloggio, basta ruotarlo che si sgancia. Sempre come prima devi misurare che sul piedino 1 sia presente la 12V(riferimento alla scocca della car).
Se ok provi a misurare il piedino 3(sempre dell'interruttore) nello stesso modo dovresti vedere 12V e premendo l'interruttore(il pulsantino) dovresti vedere 0V.

Attendo aggiornamenti
:ciao)
 
Ok grazie!
Sono tornato a casa adesso...domani esco dal lavoro alle 15 e mi metto al lavoro sulla pedaliera!
Appena rilevo i dati posto subito tutto! :baby)
Non ho capito bene dove sia l'interruttore da girare cmq ci guardo!
Da quanto ho capito dal punto di vista superiore...quindi il cavo siamo ok!c'è la 12v!
Adesso vediamo giù!:scratch)
Al max mi faccio un viaggetto dalle tue parti... :drive)
 
Allora se l'interruttore è quello che dico io è sopra il pedale del freno e di colore bianco...
Ho premuto il pedale del freno e cercato di girarlo man non si muove x niente!
Non sono neanche piccolo fisicamente e in quei pochi cm faccio poca forza! :mecry)
Cmq è quello l'interruttore che dovrei togliere??
Si ruota pochi millimetri a sinistra ma non si toglie! :(
Cosa facciamo?
Ah quando accendo il quadro l'unica spia che non si accende durante la fase di test e il cruise...è normale non essendo installato?
Fammi sapere marko.gem!
 
Secondo me c'è qualcosa, le ultime nasone hanno la spia cruise che si accende al key-on. Tuttavia potrebbe anche solo essere una funzione del quadro strumenti, quindi può non avere a che fare con la mancata funzionalità del cruise.
 
Si l'interruttore è proprio quello, deve ruotare ma non so in quale verso(dx o sx) una volta ruotato si sfila con facilità e nella parte sopra vedi il connettore dove devi fare le prove che di do descritto.

Se poi non ci riesci ci contattiamo e vieni a trovarmi il problema è trovare un giorno che va bene ad ambedue... ;)
 
goku nn sei l'unico a me si accende la spia ma nn va il cruise hp fatto pure allineamento ma mi sa che ho sensore sulla friz andato quindi l'iunica se nn ti va è fare controllo con diagnostica
 
goku attendo l'esto... speriamo di trovare il bug...
dopo l'interruttore pedale freno proviamo anche quello frizione.

Ma c'è qualcuno che ha montato il cruise sulla blackline??

Il tuo quadro ha anche la spia del cruise inserito, il mio ha solo l'icona nel trip computer, e si accende ruotando la ghiera sia che il cruise sia attivo sia disattivo. La funzione della tua spia credo che sia accesa solo quando il cruise è in funzione. Il fatto del key-on non dovrebbbe cambiare nulla perchè è una funzionalità del quandro strumenti.
 
Non ci posso credere....FUNZIONA!!!! :X) :A) :X)
Allora il problema era la leva difettosa del cruise!!!
Sono andato al conce x fare un cambio di leva ma invece di riordinare il mod - leva n° 735293305
mi sono fatto ordinare il 2 modello...leva n° 735365522!
Ok collegato...ancora niente giro la leva su ON...parto arrivato a 50km/h giro la leva del regolatore di velocità e :X) :X) si accende la spia del cruise e la velocità si blocca!!!appena tocco la leva freso si disattiva e si spegne la spia!!
Ora vi chiedo...e normale questo funzionamento???
Avevo letto che dovrebbe rimanere sempre acceso la spia anche da fermo una volta messo su on...e non spegnersi una volta toccati i freni...
è strano che mi funzioni così? :baby)
Ah x marko.gem..avevo fatto prima le prove che dicevi tu e il 12V era tutto ok sul freno!!
Ditemi la vostra sul funzionamento del mio cruise...è ancora grazie!!
PS:eek:ggi mi è arrivata la tessere e adesivi del club...giornata speciale!! :clap)
 
Goku sono contento per te :nod)

Ripeto che il funzionamento della spia dipende un po dal quadro strumenti... cmq l'importante è che funzioni.
 
Sulle 147 più vecchie in effetti la spia rimaneva sempre accesa, su queste nuove non lo so ma sulle distinctive che ho consegnato in effetti è ancora così. Se però il cruise funziona, che problema c'è?? Sono contento che tu sia riuscito a farlo funzionare, mi stavo arrovellando il cervello a capire cosa ci poteva essere che non andava.
 
dallas140cv":kfdqzn1n ha detto:
Installazione effettuata, funzionamento OK. Per il momento ho fatto solo una prova.... basta sfilare il guscio inferiore del piantone sterzo, fissato con 3 viti, a questo punto si può vedere questo connettore:


dallas11.JPG


A questo punto si collega la leva:

dallas12.JPG


Alla prima accensione del quadro la leva non viene riconosciuta.... ma basta mettere in moto e, con la leva su ON, fare un breve tratto superando la soglia di velocità di attivazione del sistema (30 km/h) per vedere la spia che si accende. Ecco il mio cruise mentre regola 50 km/h:

dallas13.JPG


ed eccolo poi ad ogni successiva commutazione su ON della leva di comando:

dallas14.JPG


Ricordo comunque che l'installazione definitiva deve essere fatta in officina perchè vanno staccati il volante, l'airbag, il cavo spiralato e il devioluci.
Materiale occorrente:

- leva n° 735293305 o 735365522, costo € 47
- copertura piantone 735293341, costo € 16

oppure si va da uno sfascia e si trova tutto usato.
Questa procedura è valida per le motorizzazioni JTD/MJet e per i 1.6 120cv, poichè sembrano essere "predisposti" dalla Casa per il montaggio del cruise control. Come si può vedere, non c'è nessuna modifica da fare in centralina o nel body computer. Nelle nasone fino al 2003, naturalmente, anzichè accendersi la spia apparirà analogo messaggio nel display a matrice attiva.

Rivolgo ai MOD la richiesta di pubblicare questo resoconto tra le FAQ, visto il possibile interesse.
:mecry2)


non riesco a vedere le foto, perchè?

:mecry2) :mecry2) :mecry2) n
 
perchè ha tolto le foto :)

Cmq per toglire l'interuttore del pedale va "svitato" in senso antiorario di 1/4 di giro, ocio che si spaccano i piedini facilmente se sforzate dal lato apposto...
 
Top