Cruise control [montaggio su Progression, come?]

Goku147":2g5xs38z ha detto:
Non ci posso credere....FUNZIONA!!!! :X) :A) :X)
Allora il problema era la leva difettosa del cruise!!!
Sono andato al conce x fare un cambio di leva ma invece di riordinare il mod - leva n° 735293305
mi sono fatto ordinare il 2 modello...leva n° 735365522!
Ok collegato...ancora niente giro la leva su ON...parto arrivato a 50km/h giro la leva del regolatore di velocità e :X) :X) si accende la spia del cruise e la velocità si blocca!!!appena tocco la leva freso si disattiva e si spegne la spia!!
Ora vi chiedo...e normale questo funzionamento???
Avevo letto che dovrebbe rimanere sempre acceso la spia anche da fermo una volta messo su on...e non spegnersi una volta toccati i freni...
è strano che mi funzioni così? :baby)
Ah x marko.gem..avevo fatto prima le prove che dicevi tu e il 12V era tutto ok sul freno!!
Ditemi la vostra sul funzionamento del mio cruise...è ancora grazie!!
PS:eek:ggi mi è arrivata la tessere e adesivi del club...giornata speciale!! :clap)


grande

sono contento per tè

io ancora rosico perchè non ho il cablaggio

se poi gheroppa viene a passare le ferie in sicilia

posso organizzarmi per il montaggio da zero :p
 
max se hai un minimo di manualità e sopratutto sei pazzo e ti senti di rischiare la centralina motore ghghgh lo fai. fidati ;) io e skizzo a darti tutte le spiegazioni possibili ci siamo :)
Le ferie li è difficile, sono 1/4 siculo sai? però ho un pessimo ricordo dell'unica volta che da piccolo mia papi mi ci avevav portato e da allora mai più stato...
 
Gheroppa":30vpu7lq ha detto:
max se hai un minimo di manualità e sopratutto sei pazzo e ti senti di rischiare la centralina motore ghghgh lo fai. fidati ;) io e skizzo a darti tutte le spiegazioni possibili ci siamo :)
Le ferie li è difficile, sono 1/4 siculo sai? però ho un pessimo ricordo dell'unica volta che da piccolo mia papi mi ci avevav portato e da allora mai più stato...

a srttembre forse faccio un paio di giorni a genova

mi spieghi tutto per benino poi forse ci provo!!!!!!!!!!!!!!!!
 
ciao a tutti, io ho una 147 del dicembre 2000, è un 1.6 120cv

se compro la leva funziona solo montandola come scritto nel primo post? devo per forza smontare i pedali?
 
neobeppe":qu8kglg6 ha detto:
ciao a tutti, io ho una 147 del dicembre 2000, è un 1.6 120cv

se compro la leva funziona solo montandola come scritto nel primo post? devo per forza smontare i pedali?
non c'è assolutamente bisogno di smontare i pedali... ;)
 
neobeppe":3ab1r2id ha detto:
ottimo, mente ho bisogno di montare un pezzo nuovo sotto il volante per fare posto alla nuova leva vero?
sì, il pezzo sotto del guscio. Ma volendo puoi anche "ritagliare" il guscio che hai per far posto alla leva (qualcuno lo ha fatto con risultati non eccellenti ma discreti :OK) )
 
Scusate ,un piccolo chiramento genereale

Io ho la restyling 1.9 JtdM da 120 cv

per montare il cruise ,mi serve solo comprare la leva ,la parte inferiore "copri piantone" , attaccare la leva al cavo bianco e basta?

Per me che sono incapace è fattibile sta cosa o mi devo rivolgere ad un meccanico?

grazie anticipatamente per le risposte
 
penso sia possibile.. io l'unico lavoro aftermarket che ho fatto è stato montare un cavo aux artigianale per l'iPod.. ci ho messo un pò ma funziona.

appena mi libero vado da uno sfascia a chiedere se ha i 2 pezzi, altrimenti chiamo il conce e me li faccio ordinare
 
giangirm":2xe56l2l ha detto:
neobeppe":2xe56l2l ha detto:
ottimo, mente ho bisogno di montare un pezzo nuovo sotto il volante per fare posto alla nuova leva vero?
sì, il pezzo sotto del guscio. Ma volendo puoi anche "ritagliare" il guscio che hai per far posto alla leva (qualcuno lo ha fatto con risultati non eccellenti ma discreti :OK) )

Hey Giangirm, io l'ho ritagliato e il risultato è ottimo!!!! :) :) :) :nod) :nod) :p :p

Naturalmente scherzo, cmq io le foto del mio lavoro le ho inserite, si trovano a pag. 23 o 24, non ricordo bene..
 
Polska":2lsap61k ha detto:
giangirm":2lsap61k ha detto:
neobeppe":2lsap61k ha detto:
ottimo, mente ho bisogno di montare un pezzo nuovo sotto il volante per fare posto alla nuova leva vero?
sì, il pezzo sotto del guscio. Ma volendo puoi anche "ritagliare" il guscio che hai per far posto alla leva (qualcuno lo ha fatto con risultati non eccellenti ma discreti :OK) )

Hey Giangirm, io l'ho ritagliato e il risultato è ottimo!!!! :) :) :) :nod) :nod) :p :p

Naturalmente scherzo, cmq io le foto del mio lavoro le ho inserite, si trovano a pag. 23 o 24, non ricordo bene..

ma tu hai solo montato la leva e basta????
 
Ho montato la leva (facilissimo) e naturalmente sagomato il guscio inferiore (non l'ho comprato per nn regalare 16 euro all'alfa).
Una volta montata la leva serve il guscio sagomato per forza!!
Altrimenti il guscio normale non potresti rimontarlo perchè la presenza della nuova levetta lo impedisce!
 
Polska":gisx7f9d ha detto:
Ho montato la leva (facilissimo) e naturalmente sagomato il guscio inferiore (non l'ho comprato per nn regalare 16 euro all'alfa).
Una volta montata la leva serve il guscio sagomato per forza!!
Altrimenti il guscio normale non potresti rimontarlo perchè la presenza della nuova levetta lo impedisce!
ah ok perfetto
No la mia domanda più che altro era per sapere se bisgnava mettere mano alla pedaliera.
Quindi riassumendo ,vado all'alfa ,compro la leva e il sottoguscio ,attacco la leva al connettore biano e chiudo il sottoguscio.

e poi il CC è pronto a funzionare????
 
Si almeno sulla mia una volta attaccato la leva..e messo su ON...niente non si accendeva ma appena superato i 30km/h bloccando la velocità con il selettore si è accesa la spia!!
L'unica differenza che si accende solo quando blocco la velocità non quando magari da fermo metto su ON!
Cmq avendolo provato devo dire che è davvero una figata!! :clap)
Certo che l'alfa prendersi + di 300€ x attaccare solo 1 leva ci vanno giù pesante eh!!!
Ma secondo voi quelle dotate di spinotto sono come dei difetti??cioè in teoria non avendo il cruise non dovrebbere nemmeno averlo lo spinotto!
Il vero valore sta nel cablaggio non certo nella leva!
Secondo voi è una "svista" concessa e saputa dall'alfa?? :matto)
 
Goku147":3i4lnlr2 ha detto:
Secondo voi è una "svista" concessa e saputa dall'alfa?? :matto)
mah, non si è mai capito il criterio con cui si trova il cablaggio quando non hai il cruise... l'unica cosa che abbiamo notato è che è spesso presente sulle Cup Sport
 
bravetto":1tywqwoa ha detto:
Polska":1tywqwoa ha detto:
Ho montato la leva (facilissimo) e naturalmente sagomato il guscio inferiore (non l'ho comprato per nn regalare 16 euro all'alfa).
Una volta montata la leva serve il guscio sagomato per forza!!
Altrimenti il guscio normale non potresti rimontarlo perchè la presenza della nuova levetta lo impedisce!
ah ok perfetto
No la mia domanda più che altro era per sapere se bisgnava mettere mano alla pedaliera.
Quindi riassumendo ,vado all'alfa ,compro la leva e il sottoguscio ,attacco la leva al connettore biano e chiudo il sottoguscio.

e poi il CC è pronto a funzionare????

Esatto!!! lo monti, chiudi tutto ed è pronto! non devi fare altro, la pedaliera nn devi toccarla perchè se hai il connettore bianco hai sicuramente anche i sensori sulla pedaliera (almeno qui nel forum è stato così per tutti!!).
Funziona dai 30 ai 190 Km/h, come riporta il libretto di uso e manutenzione.
Lo accendi portando l'apposita levetta su on (a me la spia nel quadro si accende quando metto su on e nn quando blocco la velocità, la mia nasona è una serie 1 03/2005) e alla velocità desiderata giri il selettore su + e......
magicamente la macchina va da sola!!! :) :) :nod) :nod) :yep) :yep)
 
Ragazzi domando una cosa; la discussione era comemontare il cruise su una progression...
Fattibile sulle cup, con tanto di foto.

Ma sulle progression(mio caso jtd mjet del 11/02)se trovo il cablaggio bianco sotto il piantone ed uno sulla pedaliera, ordino la leva, il nuovo sottopiantone e il gioco è fatto?
Se fosse vero...
Ah se fosse vero!!

Qualcuno sa nulla sulle prog quindi?
Grazie
 
poz74":168a6l91 ha detto:
Ragazzi domando una cosa; la discussione era comemontare il cruise su una progression...
hai frainteso :)
la discussione è sulle progression come da titolo...
Se vedi la vecchia lista di chi lo ha montato, noterai che alcuni sono riusciti sulle progression, quasi tutti sulle cup sport (che di base è una progression se non erro, o comunque non ha il cruise di serie) :OK)
 
Top