Cruise control [montaggio su Progression, come?]

ciao a tutti, incuriosito questa sero ho dato un occhio per vedere se avevo la possibilità pure io. Appena smontato mi sono ritrovato questo cavetto

51ridimensionareridimensionare.jpg


è quello giusto?

Altra cosa, ho letto di sensori sulla frizione, ma come sono fatti?

52ridimensionareridimensionare.jpg


ciao e grazie
 
Il conettore pare propio quello giusto, hai culo :)

Poi ad averlo fatto su auto non dotate di conettore siamo in 2 che io sappia, il mitico skizzo che ha aperto la strada e io che gli son andato dietro..
non è propio una cosina, sappi anzitutto che dovrai mettere le mani alla centralina motore, procurarti dei faston adatti da un cablaggiod i un'altroa 147 in demolizione, saldare fili smontare pezzo pezzo il conettore centralina far passare fili per il cofano portarli dentro seguendo simpatici percorsi, modificare in zona pedali freno, cambiar eun'interuttore o come me mettere un relais....un errore sulla centralina motore e ti puoi immaginare cosa succede no?
Se sei pronto :)
devi iniziare s studiarti il post, special modo dalla 12esima pagina in avanti...
 
Gheroppa":37xesgm9 ha detto:
Il conettore pare propio quello giusto, hai culo :)

Poi ad averlo fatto su auto non dotate di conettore siamo in 2 che io sappia, il mitico skizzo che ha aperto la strada e io che gli son andato dietro..
non è propio una cosina, sappi anzitutto che dovrai mettere le mani alla centralina motore, procurarti dei faston adatti da un cablaggiod i un'altroa 147 in demolizione, saldare fili smontare pezzo pezzo il conettore centralina far passare fili per il cofano portarli dentro seguendo simpatici percorsi, modificare in zona pedali freno, cambiar eun'interuttore o come me mettere un relais....un errore sulla centralina motore e ti puoi immaginare cosa succede no?
Se sei pronto :)
devi iniziare s studiarti il post, special modo dalla 12esima pagina in avanti...

quindi a me basterebbe la leva e sarei a posto, giusto? Come faccio a vedere se ho i sensori sui pedali?

ciao e grazie
 
ragazzuoli, perchè sulla 105 cv non si può montare? anche su questo modello c'è la spia sul cruscotto. Ah! parlo della versione restyiling
 
la spia c'è su tutte, sulle old sul curcotto nel trip, sulle altre nel quadro strumenti insieme alle spie, ma su TUTTE.
Cosa inevce non si capisce secondo che ottica ci sia di serie è il conettore....misteri, non centra l'anno, la versione, la serie, su alcune si altre no, magari stesso anno stesso mese, forse in base alle richieste di mercato ne tenevano un tot pronte...oppure in base a come si svegliava l'operaio a pomigliano :)

Per chi ha il conettore pronto basta collegare la leva, montarla con la sua vite apposita o arrangiarsi con un'altra e/o un goccio di silicone fra leva e blocco.

Per chi si accinge a montarlo suelle NON predisposte i mie migliori auguri :) procuratevi un cablaggio di una 147 in demolizione prima di iniziare, o quantomeno 5/6 faston usati con il pezzo di filo che va via che son dentro al conettore presa centralina motore, a me li aveva regalati Beppe!! Che ringrazio ancora per la cortesia :)
per il resto dipende se aveta o no gli interuttori 4 poli , nel caso o cambiate interuttore sempre preso in demolizione, oppure montate un relais...
 
A me hanno dato un intero blocco devioluci già comprensivo di Cruise control + tappo sotto volante a soli 50 Euro.......
Sarò dei vostri.....il connettore c'è già....
SLURp..... :elio) :elio)
 
Gheroppa":2680tud4 ha detto:
la spia c'è su tutte, sulle old sul curcotto nel trip, sulle altre nel quadro strumenti insieme alle spie, ma su TUTTE.
Cosa inevce non si capisce secondo che ottica ci sia di serie è il conettore....misteri, non centra l'anno, la versione, la serie, su alcune si altre no, magari stesso anno stesso mese, forse in base alle richieste di mercato ne tenevano un tot pronte...oppure in base a come si svegliava l'operaio a pomigliano :)

Per chi ha il conettore pronto basta collegare la leva, montarla con la sua vite apposita o arrangiarsi con un'altra e/o un goccio di silicone fra leva e blocco.

Per chi si accinge a montarlo suelle NON predisposte i mie migliori auguri :) procuratevi un cablaggio di una 147 in demolizione prima di iniziare, o quantomeno 5/6 faston usati con il pezzo di filo che va via che son dentro al conettore presa centralina motore, a me li aveva regalati Beppe!! Che ringrazio ancora per la cortesia :)
per il resto dipende se aveta o no gli interuttori 4 poli , nel caso o cambiate interuttore sempre preso in demolizione, oppure montate un relais...

Gheroppa avevo dato io una motivazione al fatto che alcune si e altre no...

Le versioni PROGRESSION e DISTINCTIVE sono praticamente identiche, in fasi di montaggio finale viene scelto l'allestimento...quindi se viene prodotto un lotto di vetture che di base hanno tutti i cablaggi ma alla fine sono PROGRESSION queste si ritrovano con il conettore, mentre magari se viene prodotto un lotto di PROGRESSION vengono aggiornate con i cablaggi...
 
QuarS":3ni9plb6 ha detto:
A me hanno dato un intero blocco devioluci già comprensivo di Cruise control + tappo sotto volante a soli 50 Euro.......
Sarò dei vostri.....il connettore c'è già....
SLURp..... :elio) :elio)

beato te, io sono appena tornato dalla demolizione dove avevano 3 147 (sigh porelle), di cui 2 non lo avevano e la terza lo aveva ma rotto :mecry) :mecry) . Dovrò aspettare ancora un po :mecry2) :mecry2)

ps li mi hanno detto che è differente la leva tra il benzina e il diesel, è vero?
 
:mecry2) io non ho il connettore!! :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Spero sia possibile comunque installare tale optional ...

Magari come suggerito dal cuginetto stiloso i cablaggi già ci sono ma sono fermi prima di entrare nell'abitacolo...
 
147_tff_1975":29d3k9cm ha detto:
Gheroppa":29d3k9cm ha detto:
la spia c'è su tutte, sulle old sul curcotto nel trip, sulle altre nel quadro strumenti insieme alle spie, ma su TUTTE.
Cosa inevce non si capisce secondo che ottica ci sia di serie è il conettore....misteri, non centra l'anno, la versione, la serie, su alcune si altre no, magari stesso anno stesso mese, forse in base alle richieste di mercato ne tenevano un tot pronte...oppure in base a come si svegliava l'operaio a pomigliano :)

Per chi ha il conettore pronto basta collegare la leva, montarla con la sua vite apposita o arrangiarsi con un'altra e/o un goccio di silicone fra leva e blocco.

Per chi si accinge a montarlo suelle NON predisposte i mie migliori auguri :) procuratevi un cablaggio di una 147 in demolizione prima di iniziare, o quantomeno 5/6 faston usati con il pezzo di filo che va via che son dentro al conettore presa centralina motore, a me li aveva regalati Beppe!! Che ringrazio ancora per la cortesia :)
per il resto dipende se aveta o no gli interuttori 4 poli , nel caso o cambiate interuttore sempre preso in demolizione, oppure montate un relais...

Gheroppa avevo dato io una motivazione al fatto che alcune si e altre no...

Le versioni PROGRESSION e DISTINCTIVE sono praticamente identiche, in fasi di montaggio finale viene scelto l'allestimento...quindi se viene prodotto un lotto di vetture che di base hanno tutti i cablaggi ma alla fine sono PROGRESSION queste si ritrovano con il conettore, mentre magari se viene prodotto un lotto di PROGRESSION vengono aggiornate con i cablaggi...

E perchè skizzo e gheroppa hanno dovuto fare i cablaggi anche sulla centralina ? Evidentemente nno è come dici tu :)
 
Ti assicuro che il cablaggio non c'è ho smontato la macchina personalmente e c'era solo un filo già passato quello del sensore sulla frizione.

per il resto la cosa non è difficilissima ma bisogna avere un pò di manualità e tanta buona voglia,

a me li aveva regalati Beppe!! Che ringrazio ancora per la cortesia

sicuro??? :asd) :asd) :asd)

ho gia dato un occhiata agli schemi del benzina e secondo me è fattibile anche la adesso ci farà vedere InsomNiaItaly che se ha bisogno di qualche consiglio sa dove trovarmi e penso che anche geroppa sia super disponibile

tutto si può fare
 
Salve a tutti la mia è una Progression del 2003 115 cavalli per quanto riguarda il cruise control io mi sono proccurato la leva e la copertura sottostante. La mia :147) è già cablatta e sul pedale della frizione è presente l'interrutore .Ho collegato la leva mi siè accesa la spia ma non ha dato nessun segno di vita. Devo forse far inserire qualche dato nella centralina o cos'altro devo fare? datemi una risposta ciao ciao.
 
non è che qualcuno sa dove posso trovare la leva e il copri, dal demolitore della mia città non ne hanno :mecry2) :mecry2)
 
bjt_dex82":9vooenlo ha detto:
non è che qualcuno sa dove posso trovare la leva e il copri, dal demolitore della mia città non ne hanno :mecry2) :mecry2)
comprali, sono ricambi che costano abbastanza poco (stranamente) :asd)
 
Shizophrenic non è che potresti postarmi lo schema che hai per il benzina ? Il tuo messaggio lo tengo ancora salvato (quello dove mi spieghi i PIN) ma guardare lo schema sarebbe meglio ancora :)

Oppure potresti dirmi dove posso trovarlo :)

Grazie mille :nod)
 
giangirm":y6zeye7i ha detto:
bjt_dex82":y6zeye7i ha detto:
non è che qualcuno sa dove posso trovare la leva e il copri, dal demolitore della mia città non ne hanno :mecry2) :mecry2)
comprali, sono ricambi che costano abbastanza poco (stranamente) :asd)

Ho appena telefonato alla concessionaria e mi hanno detto, visto che che una settimana fa c'era già stata una richiesta, sono andati ad informarsi. Il loro elettrauto gli ha detto che non è possibile montarlo su auto su cui non sia già presente, perchè il body e la centralina vengono configurati in modo diverso e quindi non viene riconosciuto. Per questo motivo mi ha detto che non perde nemmeno tempo a cercare il prezzo della leva :mecry2) :mecry2) . Ma chi ha ragione allora? non ci stò più capendo niente :confusbig)
 
Top