Cruise control [montaggio su Progression, come?]

Secondo me c'è qualcosa che non va il connettore che si trova sotto al comando del cruise control ha 5 fili e non sette :mecry) non è che c'è un'altro connettore che ha 5 fili perchè se non c'è misà che abbiamo sbagliato tutto


ti volevo dire anche se per cortesia nel caso che quello che hai preso non è il cablaggio del CC se puoi prima di smontare l'altro cavo controllare con il tester se i pin della centralina a cui è collegato corrispondono a quelli che ho scritto nel post precedente grazie mille .

:OK)
 
InterNik":26q93p1t ha detto:
Sul manualetto il cruise dovrebbe funzionare solo in 4,5 e 6, mentre a me funziona anche in 3a.

Possessori sia di distinctive che progressio "posticce" confermate la circostanza?


Confermo, anche a me funziona in 3° marcia , forse anche in 2° se superi i 30 km/h credo che non funzioni solamente in 1° e retro


make1978 alfa147 m-jet progression cerchi toora16 autoradio mp3 gt e da poco cruise control :D :D :D
 
Certo che sul forum se ne imparano di cose...

La leva del CC che si può montare sulla 147 è comune ad altre macchine del gruppo Fiat/Alfa/Lancia? Dubito di trovare molte 147 DISTINCTIVE in demolizione, per cui vorrei sapere se la leva del CC di altre auto (es. 156) sono uguali a quella della 147.
 
qualcuno è riuscito a fare lo schema elettrico completo delle connessionei tra connettore della leva e centralina per portarlo dall'elettrauto e farlo installare?

:help)
 
praticamente lo schema è quello che ho postato alla pagina precedente solo che aspettavo se qualcuno lo poteva controllare su una distintive
 
InterNik":fyfxg5tt ha detto:
Beppe":fyfxg5tt ha detto:
InterNik":fyfxg5tt ha detto:
Sul manualetto il cruise dovrebbe funzionare solo in 4,5 e 6, mentre a me funziona anche in 3a.

Possessori sia di distinctive che progressio "posticce" confermate la circostanza?

A me funziona anche in 2ª..se non erro solo con la prima é disabilitata,ciò che é considerato determinante é il range di velocità in cui é attivabile,dai 30 ai 200 km/h
A me sembra inoltre che non si "stacchi" con la frizione, ma solo con freno o gas.

Confermi?

NO..si stacca se premi la frizione o se schiacci il freno,se dai gas,ti permette di fare un sorpasso e una volta che vai in cut off rilasciando il gas si riporta alla velocità a cui era impostato per mantenere la velocità
 
Per chiunque fosse interessato alla modifica "fai da te" posto qualche foto di come aggiungere i contatti al connettore a della centralina

queste foto non le ho fatte io ma le ho prese da un sito perciò non fate caso ai cerchi alle indicazioni di dove inserire i fili

per gli spinotti che vanno sui fili ancora non ho capito bene quali sono ma per quello che ci ho capito dovrebbero essere dei normali faston da 2 mm con la levetta per il blocco


ignition_1.jpg



Cercate nel cofano il connettore che va sulla centralina, è a sinistra prima bisogna rimuovere il coperchio con la scritta jtd, staccatelo dalla centralina, rimuovete il nastro isolante e tagliate la fascetta nera, vedi ovale blu nella foto qui sopra.

Sfilate la parte superiore del connettore spingendola dal lato opposto dei cavi, nel senso della freccia rossa.

ignition_2.jpg



Qui si vede la spina aperta con gli antistrappi rossi inseriti Aprite l'antistrappo rosso

Togliendo il coperchio troverete tutti i cavi trovate dei pin vuoti localizzate quelli corrispondenti ai pin che ho specificato nella pagina precedente e inserite i fili completi di spinotti

ignition_3.jpg


non fate caso al cerchio rosso non è per noi
 
Ho fatto anche questo piccolo schema in base ai dati che riporta il DTE secondo me è esatto adesso appena posso prendo tutto l'occorrente e inizio il montaggio :OK)


schema%20copia.jpg
 
Shizophrenic":1zyjw0lo ha detto:
Ho fatto anche questo piccolo schema in base ai dati che riporta il DTE secondo me è esatto adesso appena posso prendo tutto l'occorrente e inizio il montaggio :OK)


schema%20copia.jpg

grande! in bocca al lupo per il montaggio e facci sapere come va :OK)
 
Shizophrenic":3s3vx9go ha detto:
Ho fatto anche questo piccolo schema in base ai dati che riporta il DTE secondo me è esatto adesso appena posso prendo tutto l'occorrente e inizio il montaggio :OK)


schema%20copia.jpg

Eccizzziunale veramenteee !!

Direi che ora manca solo il test su strada ;) una cosa il filo che va alla scatola fusibili? che intendi scatola sotto volante o quella nel motore? basta dargli un positivo li e basta?
 
Si quello va nella scatola sotto il volante al fusibile f35 basta il positivo

ciao
 
Per strada sono inciampato in un DTE perfetto ;) capita....

Mi sono attivato per trovare una anfame leva cruise e capire che faston servano per collegare i cavi sul conettore centralina motore.
 
Re: datemi un pò di tempo

max.jtd":27g9wiwb ha detto:
ho problemi con il pc


ho estrapolato il cavetto del cruiser c da tutto l'impianto elettrico
ho 7 fili

giallo rosso
verde giallo
nero viola
blu
biancoverde
bianco blu
bianconero

IMG_0122.JPG


IMG_0125.JPG

Mah allora sto cablaggio che è?
ho controllato il DTE (Devo ancora farci bene amicizia) ma corrisponde tutto a come dice Skizzo, ma allora sto cablaggio ?? A me sembra il conettore del blocco accensione visto cosi LoL...

Cmq adesso scatta la caccia a una leva cruise :| 5 minuti a trovarla sighss
 
Shizophrenic":3m4a9cix ha detto:
ed in più vorrei chiedere a qualcuno che ha eper di controllarmi i tipi di interruttore che vanno sul pedale del freno

grazie in anticipo a tutti
Premettiamo che per ePer sarebbe meglio ci mettesse bocca il mitticcooo Giakomino..cmq da un attenta e ponderata analisi datta su ePer, salvo vari codici sostitutivi pare che interuttori per pedale freno e frizione ve ne sia un tipo solo..
46840511 Frizione
46840510 Freno
Circa 11Euro e 15Euro
Come sempre ePer non è chiarissimo ma pare propio che non ci siano tanti tipi, ma da cosò capito quello del freno va bene a 2 contatti (Comè di seriie) e quello frizione dove ora escono 2 fili ne va connesso un terzo ma sempre senza cambiare l'interuttore giusto?
 
L'interruttore della frizione per i JTD è 51713873 (senza VDC) mentre diventa quello che hai citato per le vetture con VDC indipendentemente dalla motorizzazione. Il costo è di 29 €.
Credo che il cablaggio a 3 fili faccia parte di quella "predisposizione" che alcuni di noi hanno, e che in effetti basti aggiungere il terzo filo se la vettura non è predisposta.
 
ecco che ePer mi ha smerd.. n'altra volta, allora ho smontato l'interuttore frizione, strano assai il conettore di colore marroncino sarebbe per 4 PIN ma ne ha solo 2 in usicta quello freno non riesco a staccarlo :| il frizione basta svitare di 90° circa e si sfila, quello del freno gira gira ma un se move...

Cmq tanto non trovo la leva, nessun demolitore nisba de nada, ho trovato uno spirotosone che lo vende su e-bay e vuole 30euro usato ovviamente ghghgh spiritosone :) va beh ma chiede 1500 del connect senza cavi e 900 pe run interno in pelle nero....quasi quasi lo poto qui sul forum cosi lo massacriamo 5 minuti ghghgh
va beh fretta non ne ho, se trovo sta leva però mi ci butto al volo sono decisamente curioso!
 
Re: datemi un pò di tempo

Gheroppa":23cy2clt ha detto:
Mah allora sto cablaggio che è?

Secondo me è il cablaggio che va collegato al devio luci ad occhio e croce

Gheroppa":23cy2clt ha detto:
ho controllato il DTE (Devo ancora farci bene amicizia) ma corrisponde tutto a come dice Skizzo, ma allora sto cablaggio ?? A me sembra il conettore del blocco accensione visto cosi LoL...

Cmq adesso scatta la caccia a una leva cruise :| 5 minuti a trovarla sighss

Per gli interrutori di freno e frizione anche io penso che vadano bene quelli che ci stanno perchè da quello che sò io dovrebbero solo chiudere un circuito e perciò dare o togliere una massa e anche se colleghiamo 2 cavi insieme non Dovrebbero esserci problemi.

Ok adesso ci resta solo da capire che faston usare (penso che quelli che dicevo prima vanno bene e cioè da 2,8 mm autobloccante)

tipo questo

492518753.jpg



E per il connettore del cruise control se proprio non si riesce a trovare la femmina corrispondente si cambia e passa la paura


Mi raccomando chi ha novità per primo ci faccia sapere subitoooo!!!!!
:hail) :hail) :hail)

Grazie!!!
 
Top