Cruise control [montaggio su Progression, come?]

non vedo l'ora di aver tra le mani il famoso spinotto bianco della mia di cup sport... :elio) domani verificherò...a titolo di cronaca a detta del capo meccanico è impossibile che modelli diversi dal distinctive abbiano la predisposizione...insisteva nel farmi desistere dal tentativo,secondo lui impossibile,se non un raro errore di assemblaggio dei modelli che lo hanno...ma pensa :KO) ... a presto per darvi notizie della eventuale scoperta..un saluto a tutti visto che sono un neo acquisto del clan 147
 
Shizophrenic":1webp9eh ha detto:
Girovagando qua e la ho trovato dove vanno collegati i cavi del cruise sulla centralina non è che qualcuno potrebbe fornire maggiori informazioni sugli interruttori che vanno sulla pedaliera perchè misà che sono piu di uno

La funzione di "Cruise Control " - regolatore di velocità costante - viene gestita dalla centralina controllo motore M10 , su comando dell'apposito comando Cruise Control H7, posto sulla sinistra del volante.
Il comando H7 è alimentato sotto chiave (INT) - pin 2 - dalla linea protetta dal fusibile F35 della centralina sottoplancia B2 .
Il comando H7 si collega alla centralina M10:

al pin 53 del connettore A, con il segnale di ON/OFF"
al pin 55 del connettore A, con il segnale di RCL
al pin 57 del connettore A, con il segnale di SET +
al pin 56 del connettore A, con il segnale di SET-

Il pin 54 del connettore A di M10 riceve il segnale di "pedale rilasciato" (contatto N.C.) proveniente dal secondo contatto dell'interruttore luci stop I30 , alimentato "sotto chiave" (INT) dalla linea protetta dal fusibile F35 della centralina sottoplancia B2 .
Il pin 61 del connettore A di M10 riceve il segnale proveniente dall'interruttore frizione I31 . Tramite la linea CAN la centralina controllo motore M10 si collega al Body Computer M1 e al quadro strumenti E50 , per gestire la spia "Cruise Control inserito ".

Vediamo se ci riusciamo !!!!!!!!!

io appena posso ci provo

Decisamente interessante, ma il conettore A è quello che arriva nel volante e si conette alla leva o che va al BC dalla leva e edai sensori?
DTE anfame che non mi ci fà arrivare grrr.....
Io dico che il cablaggio si può rifare ex novo e salvo non ci sia da cambiare altri sensori resta il costo della sola leva (La coppa del volante secondo me si taglia in casa...)
 
bogonez":2db770z8 ha detto:
non vedo l'ora di aver tra le mani il famoso spinotto bianco della mia di cup sport... :elio) domani verificherò...a titolo di cronaca a detta del capo meccanico è impossibile che modelli diversi dal distinctive abbiano la predisposizione...insisteva nel farmi desistere dal tentativo,secondo lui impossibile,se non un raro errore di assemblaggio dei modelli che lo hanno...ma pensa :KO) ... a presto per darvi notizie della eventuale scoperta..un saluto a tutti visto che sono un neo acquisto del clan 147
Se non ci crede... fai questa scommessa: se esistono delle progression su cui si può montare ME LO REGALI TE. :asd)

:elio)
 
Gheroppa":15s0cjmt ha detto:
Decisamente interessante, ma il conettore A è quello che arriva nel volante e si conette alla leva o che va al BC dalla leva e edai sensori?

Il connettore A è quello che sta attaccato alla centralina motore e i pin che ho dato mi sembra che sono validi solo per la 1.9 jtd dopo il 03/01

Gheroppa":15s0cjmt ha detto:
Io dico che il cablaggio si può rifare ex novo e salvo non ci sia da cambiare altri sensori resta il costo della sola leva (La coppa del volante secondo me si taglia in casa...)

Pensiamo la stessa cosa e per il coperchio che si trova sotto il volante sicuramente se si lima va bene basta essere un pò prudenti

Adesso voglio vedere se riesco a capire i cavi del comando cruise a quali interrutori corrispondono.

Per l'interruttore pedale della frizione per quello che ci ho capito io è buono quello che ci sta dove ci dovrebbe essere attaccato solo un filo che va ad un connettore denominato "C10" e allo spinotto libero ci dobbiamo collegare l'altro filo che va al pin 61 del connettore della centralina.
 
Shizophrenic":2rm8r2ew ha detto:
Gheroppa":2rm8r2ew ha detto:
Per l'interruttore pedale della frizione per quello che ci ho capito io è buono quello che ci sta dove ci dovrebbe essere attaccato solo un filo che va ad un connettore denominato "C10" e allo spinotto libero ci dobbiamo collegare l'altro filo che va al pin 61 del connettore della centralina.
l'interruttore pedale della frizione rimane quello in dotazione in quanto gia collegato alla centralina controllo motore ,è l'interruttore del pedale del freno che deve essere 4 fili(per quanto mi riguarda ho il 2 fili)2 fili gia li abbiamo, mentre i 2 nuovi,non sono altro che un taglio di massa ,collegata poi alla centralina controllo motore!
 
Grazie Giangirm...
Proverò anche con la tronx 10...
Certo che montarle tutte uguali ste viti facevano fatica eh??

Speriamo in bene.... :)
 
adesso compro un DTE e mi studio dove si attacca cul BC sto conettore C10


P.S. L echiavi si chiamano Torx non tronx LoL :) sono francesi di origine, se non sono troppo tirate spesso le molli usando una brugola di adatta misura...
 
a questa modifica io purtroppo ho dovuto rinunciare , ma non mi vvorrei arrendere
vado in garage io hi tutto il cablaggio di un cruscotto distintive

se serve faccio foto per il cablaggio cc
 
Allora ricapitoliamo un attimo per montare il cruise control serve :

Il comando CC (ce l’ho!)
Il coperchio che sta sotto lo sterzo (si potrebbe modificare quello originale)

Per il cablaggio si deve collegare :

Il cavo 1 (Pulsante RCL) dello spinotto del cruise control al pin n°55 della centralina controllo motore

Il cavo 2 (Alimentazione) va collegato al fusibile F35 della scatola dei fusibili vicino alla presa OBD

Il cavo 4 (Pulsante ON/OFF) va collegato al pin 53 della centralina controllo motore

Il cavo 5(SET -) al pin 56 della centralina controllo motore

Il cavo 6(SET +) al pin 57 della centralina controllo motore

Al pin 54 della centralina controllo motore va collegato il 2° contatto dell’interruttore del pedale freno

Al pin 61 della centralina controllo motore va collegato l’interruttore frizione

Allego inoltre la mappa del connettore della centralina dove ho evidenziato i pin che ci servono

conncentr.jpg


Vorrei inoltre chiedere a max jtd dato che ha un impianto elettrico di una distintive se può contralle se quello che ho scritto corrisponde alla verità ed in più se per cortesia può fornire qualche foto dell cablaggio in questione così posso darmi una mezza regolata per la lunghezza dei fili che devo comprare e se non chiedo troppo se può dirmi che tipo di spinotti ci sono nel connettore della centralina così vedo un po’ se gli trovo.

Grazie mille in anticipo

Vorrei inoltre precisare che queste informazioni sono valide solo per le versioni JTD fabbricate dopo il 03/01” e che non mi assumo nessuna responsabilità di danni che si possono causare”( lo scrivo giusto per dovere di cronaca non si sa mai)
 
Pure io sono molto interessato a questo accessorio la mia 147 è immatricolata il 09/2002 speriamo bene,ma non mi faccio illusioni di solito non ho molto :culo) ma spero almeno questa volta di averlo.
Domani guardo poi faccio sapere.. :baby)
 
Sul manualetto il cruise dovrebbe funzionare solo in 4,5 e 6, mentre a me funziona anche in 3a.

Possessori sia di distinctive che progressio "posticce" confermate la circostanza?
 
Shizophrenic":3gutz6cx ha detto:
Allora ricapitoliamo un attimo per montare il cruise control serve :

Il comando CC (ce l’ho!)
Il coperchio che sta sotto lo sterzo (si potrebbe modificare quello originale)

Per il cablaggio si deve collegare :

Il cavo 1 (Pulsante RCL) dello spinotto del cruise control al pin n°55 della centralina controllo motore

Il cavo 2 (Alimentazione) va collegato al fusibile F35 della scatola dei fusibili vicino alla presa OBD

Il cavo 4 (Pulsante ON/OFF) va collegato al pin 53 della centralina controllo motore

Il cavo 5(SET -) al pin 56 della centralina controllo motore

Il cavo 6(SET +) al pin 57 della centralina controllo motore

Al pin 54 della centralina controllo motore va collegato il 2° contatto dell’interruttore del pedale freno

Al pin 61 della centralina controllo motore va collegato l’interruttore frizione

Allego inoltre la mappa del connettore della centralina dove ho evidenziato i pin che ci servono

conncentr.jpg


Vorrei inoltre chiedere a max jtd dato che ha un impianto elettrico di una distintive se può contralle se quello che ho scritto corrisponde alla verità ed in più se per cortesia può fornire qualche foto dell cablaggio in questione così posso darmi una mezza regolata per la lunghezza dei fili che devo comprare e se non chiedo troppo se può dirmi che tipo di spinotti ci sono nel connettore della centralina così vedo un po’ se gli trovo.

Grazie mille in anticipo

Vorrei inoltre precisare che queste informazioni sono valide solo per le versioni JTD fabbricate dopo il 03/01” e che non mi assumo nessuna responsabilità di danni che si possono causare”( lo scrivo giusto per dovere di cronaca non si sa mai)

Sempre piu interessante.......
Ma io non ho ancora "preso" un DTE "intero" e non ho la visione cablaggi :|, percui mi chiaricsci questo conettore che raccoglè i fili in arrivo dalla leva e dagl'interuttori dei pedali dove si connette? Sull scatola fusibili? Sul BC? Tanto per iniziare a trovare il posto esatto, pois ta settimana vado per demolitori se trovo una nasona col cruise da uno di loro gli chiedo se posso sviscerare l'impianto e seguo filo x filo, mi procuro:
Leva cruise
Conettore in uscita dal BC
Interuttore pedale freno a 4 fili
Schizzo il cablaggio e me lo studio bene, intanto speriamo mi "arrivi il DTE furbo... :°°
 
max.jtd":bhqq0ofq ha detto:
vado in garage io hi tutto il cablaggio di un cruscotto distintive

se serve faccio foto per il cablaggio cc


Azzz ti prego MAX dentro di te ora è celata la speranza di parecchi sfortunelli che non hanno il conettore, ti prego smembra l'impianto elettrico e segui i fili :) se hai ancora la parte che si connette al BC sei fortunato, temo sia la cosa più incasinata da trovare....
 
Oggi ho smontato la mia e niente il cablaggio non c'è :mecry) ho visto il cartellino sul piantone dello sterzo e la data era 27/07/2002,comunque per smontare il coperchio non ho usato le torx ma semplice chiave a brugola da 4!!
 
Gheroppa":sdyinayv ha detto:
il connettore che raccoglè i fili in arrivo dalla leva e dagl'interuttori dei pedali dove si connette? Sull scatola fusibili? Sul BC? Tanto per iniziare a trovare il posto esatto, pois ta settimana vado per demolitori se trovo una nasona col cruise da uno di loro gli chiedo se posso sviscerare l'impianto e seguo filo x filo, mi procuro:
Leva cruise
Conettore in uscita dal BC
Interuttore pedale freno a 4 fili
Schizzo il cablaggio e me lo studio bene, intanto speriamo mi "arrivi il DTE furbo... :°°

Allora praticamente i 6 fili (4 della leva CC le due masse dei pedali) vanno collegate all connettore lungo che si trova sulla centralina controllo motore che puoi vedere smontando il coperchio con la scritta jtd. Il BC non c'entra niente in quando la centralina controllo motore dialoga con esso tramite i pin 9-10-11 e l'altro pin il numero 2 va collegato alla scatola di derivazione che si trova vicino alla presa OBD .

Se Max Jtd riesce a confermare quello che ho scritto siamo a cavallo !! :D :D se ti può interessare uno schizzo del cablaggio te lo faccio io perchè ormai la situazione mi è abbastanza chiara l'unico "dubbio" che ho è su quali faston comprare per aggiungere i contatti alla centralina controllo mortore

ed in più vorrei chiedere a qualcuno che ha eper di controllarmi i tipi di interruttore che vanno sul pedale del freno

grazie in anticipo a tutti
 
InterNik":c9fsg6ps ha detto:
Sul manualetto il cruise dovrebbe funzionare solo in 4,5 e 6, mentre a me funziona anche in 3a.

Possessori sia di distinctive che progressio "posticce" confermate la circostanza?

A me funziona anche in 2ª..se non erro solo con la prima é disabilitata,ciò che é considerato determinante é il range di velocità in cui é attivabile,dai 30 ai 200 km/h
 
Beppe":1f8qpxpi ha detto:
InterNik":1f8qpxpi ha detto:
Sul manualetto il cruise dovrebbe funzionare solo in 4,5 e 6, mentre a me funziona anche in 3a.

Possessori sia di distinctive che progressio "posticce" confermate la circostanza?

A me funziona anche in 2ª..se non erro solo con la prima é disabilitata,ciò che é considerato determinante é il range di velocità in cui é attivabile,dai 30 ai 200 km/h
A me sembra inoltre che non si "stacchi" con la frizione, ma solo con freno o gas.

Confermi?
 
datemi un pò di tempo

ho problemi con il pc


ho estrapolato il cavetto del cruiser c da tutto l'impianto elettrico
ho 7 fili

giallo rosso
verde giallo
nero viola
blu
biancoverde
bianco blu
bianconero

IMG_0122.JPG


IMG_0125.JPG
 
Top