Costo ammortizzatori 147

Re: R: Costo ammortizzatori 147

teknomotion":5ucuv4t2 ha detto:
Avrei preso i Sachs(cosa che ho fatto :D ),cmq anche i Kyb non sono male..(no Bilstein)
Perché bilstein no?

Fonzie444":3uj0t4n6 ha detto:
teknomotion":3uj0t4n6 ha detto:
Avrei preso i Sachs(cosa che ho fatto :D ),cmq anche i Kyb non sono male..(no Bilstein)
Perché bilstein no?
Bilstein si, sono i migliori inutile negarlo, non credo che tutti li scelgano perché sono gialli, se la sono guadagnata la reputazione che hanno

PaoloEvo92":2gs4mbiv ha detto:
Fonzie444":2gs4mbiv ha detto:
teknomotion":2gs4mbiv ha detto:
Perché bilstein no?
Bilstein si, sono i migliori inutile negarlo, non credo che tutti li scelgano perché sono gialli, se la sono guadagnata la reputazione che hanno

Dipende per chi hanno codesta reputazione,migliori proprio per niente :ka) l'ammo non è solo estetica..per quanto mi riguarda,mai montati e giro in auto da 30 anni.. ;) non mi son mai piaciuti,e ne ho provati..(prima della 147,avevo la Delta)

Andy96":2gs4mbiv ha detto:
sei tornato rialzato???

Molle TI+Sachs Advantage :OK)
I Boge,oltre a non produrre quello che mi serviva,li ho scartati perchè(in ogni caso),fonte di problemi,basta leggere il forum..(prima della 147,non li avevo mai sentiti nominare)..Sachs,produce ammo da una vita,conosco il marchio da quando ero ragazzo(una vita fa :D ) (anche se,adesso,fanno parte dello stesso brand ZF) :OK)

Piccolo aneddoto:anni fa(nel 2005),ho scambiato l'auto con un ragazzo,anche lui con un 1.6 120cv,aveva appena montato i B8+Pro-kit,io avevo i ritarati By Cappelli+Pro Kit..lui,aveva cacciato € 1.200,io € 300 :asd)
Morale della favola:pochissime diff.,auto saltellante sul post. e tutti i soliti problemi :ka) (oltre alla tenuta diminuita,basta leggere le disc. giuste ;)

No un attimo, un conto è dire che non sono buoni un altro è dire che non piacciono a te; come ogni cosa, c'è chi si trova bene con una e chi con un altra, ma i Bilstein, come i koni e la eibach per le molle, si sono fatti nome e reputazione e non certo per il colore degli ammo... Poi è chiaro, ognuno fa la proprio scelta in base a quello che cerca. Sulla spesa invece il tuo amico non so dove li ha presi, ma su ebay dalla germania ti porti a casa i B12 (quelli con incluse le molle eibach) a 630 piu spedizione... Quanto al fatto che abbiano un pessima tenuta, anche questo è discutibile, si puo dire che uno non si trova bene, ma bisogna vedere che auto ha, altezza e un sacco di cose. Chiaro che se li monto su una matiz alta 20cm da terra alla prima curva non si imbarca e si cappotta direttamente, però su una macchina come puo essere la 147, con schema a quadrilatero alto, non molto alta, buona careggiata ecc non credo che facciano schifo. Io se dovessi sostituirli mi butterei sui Bilstein ad occhi chiusi

teknomotion":f63f90s9 ha detto:
Provati sulla Delta,dopo i Koni..erano più comfortevoli di sicuro,ma son durati poco.. :ka)
Sulla 147,non li avrei montati..
Come ammo (piu molle) sportivi tu che consiglieresti? Anche regolabili eventualmente

PaoloEvo92":2w7abk9m ha detto:
No un attimo, un conto è dire che non sono buoni un altro è dire che non piacciono a te; come ogni cosa, c'è chi si trova bene con una e chi con un altra, ma i Bilstein, come i koni e la eibach per le molle, si sono fatti nome e reputazione e non certo per il colore degli ammo...

Beh,allora,tolta la soggettività,come mai si leggono di problemi a go-go per i B4?DLa qualità ed il nome dove sono?Ed i problemi(gravi) dei Koni FSD?Steli che sfondano il piattello e vanno contro il cofano :eek:hmamma) lasciamo perdere,và..anche la Simoni Racing è famosa,da loro prenderei al max un profumo per auto..
In ogni caso,avranno un nome,ma già il fatto di unificare alcuni loro prodotti(parlo di molle ed ammo),per diversi tipi di auto(le quali,di serie,non hanno componenti identici,ma simili,come ad esempio 156 e 147..)e che montano parti diverse,per me basta per evitarli ;)

Poi è chiaro, ognuno fa la proprio scelta in base a quello che cerca. Sulla spesa invece il tuo amico non so dove li ha presi, ma su ebay dalla germania ti porti a casa i B12 (quelli con incluse le molle eibach) a 630 piu spedizione...

teknomotion":2w7abk9m ha detto:
Piccolo aneddoto:anni fa(nel 2005)
Ho scritto nel 2005,e con € 630 non ci facevi niente ;)

Quanto al fatto che abbiano un pessima tenuta, anche questo è discutibile, si puo dire che uno non si trova bene, ma bisogna vedere che auto ha, altezza e un sacco di cose. Chiaro che se li monto su una matiz alta 20cm da terra alla prima curva non si imbarca e si cappotta direttamente, però su una macchina come puo essere la 147, con schema a quadrilatero alto, non molto alta, buona careggiata ecc non credo che facciano schifo. Io se dovessi sostituirli mi butterei sui Bilstein ad occhi chiusi

Non è per dire,ma..quando avevo la patente da 1/2 anni,non mi permettevo di mettere in dubbio certi argomenti..anzi,ho sempre cercato di imparare,magari sbagliando,ma qualcosina mi è rimasta..è come se,a scuola,avessi chiesto l'indirizzo di Pitagora,per andare a trovarlo e dire che non ero d'accordo sul suo teorema :D
E non mi sto erigendo a professore,ma mi riferisco a cose lette sul forum e spiegate molto bene,dove anche io ho imparato molto(anche se ero a conoscenza di alcune cose..),ti consiglio di legggerle,perchè è tutto il contrario di quello che affermi tu :)

viewtopic.php?f=15&t=104478

viewtopic.php?f=38&t=86897&hilit=diminuire+il+rollio

teknomotion":2w7abk9m ha detto:
Provati sulla Delta,dopo i Koni..erano più comfortevoli di sicuro,ma son durati poco.. :ka)
Come ammo (piu molle) sportivi tu che consiglieresti? Anche regolabili eventualmente

Con la mentalità attuale,il max che consiglierei è l'assetto sportivo Alfa,o similari.. :)

Chicco79":2b0ha5qh ha detto:
Sulla baia trovi per la 1.9 jtd 115CV del 2003 questi prezzi:

SACHS: http://www.ebay.it/itm/121005079609?ssP ... 815wt_1397 = €264

BOGE ANT : http://www.ebay.it/itm/360600664298?ssP ... 644wt_1163
BOGE POST: http://www.ebay.it/itm/360600336818?ssP ... 064wt_1163 = €238+12

Se qualcuno trova di meglio posti i link :grazie) perché anche la mia va per i 190mila.

Scusate l'ignoranza..ho una certa età, vorrei cambiare gli ammo posteriori, come faccio a sapere che tipo di assetto monta la mia 147 ? Immatricolata nel 2003 ,115cv.io prediligo il comfort (sono anziano), pensavo ai boge trovati da chicco fanno se caso mio?

teknomotion":2vb1q2uo ha detto:
Poco quanto? Cmq stasera ho visto una 147 con il mio vecchio assetto originale e faceva veramente schifo :asd) quindi mi sa che mi butto sulle molle ti sperando di trovarle... Questi sachs che monti tu dove li hai presi e quanto costano?

Chicco79 ha scritto:<br />Sulla baia trovi per la 1.9 jtd 115CV del 2003 questi prezzi:<br /><br />SACHS: http://www.ebay.it/itm/121005079609?ssP ... 815wt_1397 = €264<br /><br />BOGE ANT : http://www.ebay.it/itm/360600664298?ssP ... 644wt_1163<br />BOGE POST: http://www.ebay.it/itm/360600336818?ssP ... 064wt_1163 = €238+12<br /><br />Se qualcuno trova di meglio posti i link :grazie) perché anche la mia va per i 190mila.
<br /><br />Scusate l'ignoranza..ho una certa età, vorrei cambiare gli ammo posteriori, come faccio a sapere che tipo di assetto monta la mia 147 ? Immatricolata nel 2003 ,115cv.io prediligo il comfort (sono anziano), pensavo ai boge trovati da chicco fanno se caso mio?
I boge sono praticamente il ricambio pari all'originale indipendentemente dall'assetto che montava la tua poiché, come avrai letto, hanno unificato i vari tipi di ammortizzatori fornendo quelli dell'assetto "comfort" montato di serie sulle 147 post 2005 mi sembra... quindi vanno ancora meglio per te ;)

Fonzie444":2y7tgkox ha detto:
I boge sono praticamente il ricambio pari all'originale indipendentemente dall'assetto che montava la tua poiché, come avrai letto, hanno unificato i vari tipi di ammortizzatori fornendo quelli dell'assetto "comfort" montato di serie sulle 147 post 2005 mi sembra... quindi vanno ancora meglio per te ;)
cmq in realtà guardando bene, su eper mette "ammo sachs" e non "ammo boge" come credevo.
ha ragione tekno mi sa gli originali PER 147 erano sachs. FORSE boge erano su GT...

Fonzie444":2w4ilsy1 ha detto:
Chicco79 ha scritto:<br />Sulla baia trovi per la 1.9 jtd 115CV del 2003 questi prezzi:<br /><br />SACHS: http://www.ebay.it/itm/121005079609?ssP ... 815wt_1397 = €264<br /><br />BOGE ANT : http://www.ebay.it/itm/360600664298?ssP ... 644wt_1163<br />BOGE POST: http://www.ebay.it/itm/360600336818?ssP ... 064wt_1163 = €238+12<br /><br />Se qualcuno trova di meglio posti i link :grazie) perché anche la mia va per i 190mila.
<br /><br />Scusate l'ignoranza..ho una certa età, vorrei cambiare gli ammo posteriori, come faccio a sapere che tipo di assetto monta la mia 147 ? Immatricolata nel 2003 ,115cv.io prediligo il comfort (sono anziano), pensavo ai boge trovati da chicco fanno se caso mio?

Grazie..ultima domanda stupida e poi non vi rompo più: stiamo parlando di ammo a gas ?

teknomotion":l5zrfuws ha detto:

le molle sono quelle dell'assetto Alfa immagino!

questi Sachs hanno lo stelo più corto o no rispetto a quelli della versione standard?
grazie!

Salvo71":1ybww30t ha detto:
Fonzie444":1ybww30t ha detto:

Grazie..ultima domanda stupida e poi non vi rompo più: stiamo parlando di ammo a gas ?
Ovvio, a gas e olio

am78_ud":nsx64vxf ha detto:
teknomotion":nsx64vxf ha detto:
La qualità ed il nome dove sono?
sulle riviste, che per qualcuno sono tutto (mai letta una per fortuna!)

Ne esistono anche di serie(come riviste..) :p e,cmq,basta lasciar perdere certe pubblicità crapanzaniche ;) tipo questa sulle Pro-Kit(roba da denuncia meccanica..)

..Le molle Prokit Eibach sono il sistema per sospensioni ad uso sportivo. Le caratteristiche costruttive di queste molle trovano riscontro nella loro elasticità variabile e nella riduzione dell’altezza statica.Il sistema,assicura un'ottimale bilanciamento ed un confortevole assetto nel momento di compressione iniziale e centrale ed alla sollecitazione decisamente sportiva di flessione nel momento conclusivo, offrendo in piu all’auto, con l’abbassamento e la riduzione fisicamente favorevole del baricentro, un look più sportivo. Le molle Prokit Eibach – la cui progettazione, produzione e controllo di qualità rispettano le direttive TÜV – sono state realizzate per le vetture delle più importanti case automobilistiche mondiali con le quali Eibach collabora direttamente.
Le molle Prokit Eibach garantiscono
Abbassamento è di circa 25 - 30 mm.
Miglioramento nella tenuta di strada
Aumento della sicurezza in strada..

:splat) :splat)

Andy96":nsx64vxf ha detto:
teknomotion":nsx64vxf ha detto:
le molle sono quelle dell'assetto Alfa immagino!
questi Sachs hanno lo stelo più corto o no rispetto a quelli della versione standard?
grazie!

Sì,ovvio,molle Alfa..non volendo acquistare gli ammo dell'assetto sportivo,mi sono informato,ed ho preso gli Advantage..anche se hanno lo stelo lungo(non si dovrebbe :p ),ma qui si parla di 1-1,5 cm in meno,non 3/4 di quelle sportive :OK)
Per ora,15.000 km e tutto ok :nod)

Scusate, volevo dirvi che sono passato adesso dal meccanico e mi ha detto che 2 boge posteriori costano 250€ più manodopera, ma è possibile? Io avevo capito che in rete si trovano a 120€ la coppia.
Ho capito male io o c'è qualcuno che ruba?