Costo ammortizzatori 147

Sui posteriori della mia restyling Made in Turkey
(Sono ancora quelli di fabbrica, non so di marca)
 
Oggi ero con altre 2 persone in macchina, e alcuni bagagli, avvertivo tutte le buche; già a 110 km/h si viaggiava malissimo..... ha perso tutto il confort di 7 anni fà.....
 
alla fine boge e sachs dovrebbero essere identici, quindi penso puoi prendere i sachs.
il punto è che sia boge che sachs hanno un solo modello per tutte le 147, alla faccia delle diverse tarature degli originali.
e sì che sono quelli di primo equipaggiamento :(
mi sa che mi toccherà farmi ladrare in alfa, o mandare i miei a revisionare.
 
stesso discorso, c'è un'unica taratura per tutte.
se devo proprio fare così, a sto punto prendo i boge o i sachs che spendo meno.
 
dubbio su compatibilità ricambi OEM boge/sachs

oltre al fatto che mancano le specifiche tarature (e non è poco)
ho un dubbio più grande:
a catalogo, lo stesso ammo anteriore va bene per 147,156 e GT
non ci dovrebbero essere dei camber diversi?
il posteriore invece, è specifico per 147, anche su GT è diverso
 
am78_ud":26jb5fcw ha detto:
oltre al fatto che mancano le specifiche tarature (e non è poco)
ho un dubbio più grande:
a catalogo, lo stesso ammo anteriore va bene per 147,156 e GT
non ci dovrebbero essere dei camber diversi?

No il camber diverso è al posteriore cambia tra 147 e 156=GT
am78_ud":26jb5fcw ha detto:
il posteriore invece, è specifico per 147, anche su GT è diverso
é già tanto !
altri marchi più blasonati e con un costo minimo triplo ma fanno un'unica linea sia ant. che post. :swear) per 156/147/GT :asd)

comunque i Boge/sachs hanno a riferimento i codici Alfa quindi dovrebbero corrispondere alla taratura originale standard
 
dicdic":ycs4ej5u ha detto:
am78_ud":ycs4ej5u ha detto:
il posteriore invece, è specifico per 147, anche su GT è diverso
é già tanto !
altri marchi più blasonati e con un costo minimo triplo ma fanno un'unica linea sia ant. che post. :swear) per 156/147/GT :asd)
beh ma per me non è che bilstein sia più blasonato... lo è solo in ambito tunnnnning

dicdic":ycs4ej5u ha detto:
comunque i Boge/sachs hanno a riferimento i codici Alfa quindi dovrebbero corrispondere alla taratura originale standard
si ma avendo fatto un unico codice per tutte, come minimo si riferiscono all'assetto confort
 
am78_ud":kh5pc2zo ha detto:
dicdic":kh5pc2zo ha detto:
am78_ud":kh5pc2zo ha detto:
il posteriore invece, è specifico per 147, anche su GT è diverso
é già tanto !
altri marchi più blasonati e con un costo minimo triplo ma fanno un'unica linea sia ant. che post. :swear) per 156/147/GT :asd)
beh ma per me non è che bilstein sia più blasonato... lo è solo in ambito tunnnnning

dicdic":kh5pc2zo ha detto:
comunque i Boge/sachs hanno a riferimento i codici Alfa quindi dovrebbero corrispondere alla taratura originale standard
si ma avendo fatto un unico codice per tutte, come minimo si riferiscono all'assetto confort

:nono) si riferiscono all'assetto standard ... l'ho scritto
 
Re: R: Costo ammortizzatori 147

Mmh più tardi ci butto un occhio e vedo per bene!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
a detta di lud invece, sentito via MP, si riferiscono all'assetto confort...
chi ha ragione?

Forse lud? Si può forse evincere dai "codici comparativi con originale ZF". Il nuovo 36-H09-0 sostituisce i non più disponibili 36-206-0 (standard) e 36-C14-0(comfort).
Ebbene, il nuovo 36-H09-0 ha un "codici comparativi con originale ZF" in comune con il 36-C14-0: 84 4904 557 956.
Direi quindi che rimpiazza il comfort.
 
ho scaricato ieri i cataloghi sia boge che sachs (non mi risulta che zf produca anche con il suo brand ma solo con boge e sachs)
non parla di 36-H09-0 ma di 36-C14-0
hanno cambiato ancora?
che giungla
 
Forse ci sono informazioni diverse (non incongruenti) tra il catalogo in PDF e quello web?
io non ho ancora avuto tempo di fare i confronti con i codici su Eper
ma sul Webcat c'è una riga intitolata "codice comparativo ZF" e sotto il codice numerico preceduto da ZF sachs
 
am78_ud":w1yazc4r ha detto:
ho scaricato ieri i cataloghi sia boge che sachs (non mi risulta che zf produca anche con il suo brand ma solo con boge e sachs)
non parla di 36-H09-0 ma di 36-C14-0
hanno cambiato ancora?
che giungla

Allora, io sto cercando gli ammo anteriori per l mia cup (progression con mjet 16v, 140cv, cerchi da 17).
Se inserisco il mio telaio su uno di quegli eper online (versione vecchia, le nuove hanno codici che non battono con il catalogo online boge) mi escono un bel po' di codici. Tra questi trovo:

1) 60663769 (unica indicazione: Paesi freddi tropicalizzati)
2) 60671076 (molte motorizzazioni tra cui il 1910 JTD 16V CF3 103kW). Dovrebbe essere il mio codice???

Il codice 1) è citato nel catalogo online boge per il non più prodotto 36-206-0.
Il codice 2) è citato nel catalogo online boge per il non più prodotto 36-C14-0.

Sempre dal catalogo boge sembra di capire che 36-H09-0 ha sostituito 36-C14-0 il quale ha sostituito il 36-206-0.
36-H09-0 non cita alcun codice del costruttore (a differenza degli altri due).

Quindi: ora ho su gli originali ma che codice saranno?

36-206-0 e 36-C14-0 si trovano ancora online.

Cosa compro?
 
Sto per iniziando anch'io le valutazioni del cambio ammortizzatori e passando dal mio meccanico come boge mi ha dato il codice il 36-C14-0
Girando online mi pare di capire che si aggirano sui 160€...o avete altri preventivi?
 
si ma sono tutti con la taratura dell'assetto confort e non quello standard.
cmq ha ragione dic, il catalogo in pdf sul sito boge è vecchio dato che dà ancora i 36-14-0
 
Ma qualcuno, eper alla mano, è in grado di tirare fuori i due codici alfa per l'ammortizzatore dell'assetto "standard" e "comfort" (serie 0 ovviamente).
Io non trovo queste due paroline in eper.

Per meglio dire, su eper trovo il codice 60696956 (Chargeable comfort pack...) che quarda caso è citato nel 36-C14-0 assieme al 60671076 (che credo essere il mio - e non ho il comfort).
Quindi assetto standard e comfort hanno lo stesso ammortizzatore?

:sgrat)
 
Top