Salvo71":3nmtvv02 ha detto:Grazie..ma vanno bene anche se c' è scritto 2004 >? Perché la mia è del 2003
teknomotion":3gmwxy59 ha detto:Non è propriamente così,cmq siamo ot :OK)
Ti consiglio questi:
http://www.ebay.it/itm/4-Ammortizzatori ... 3cb112f263
Sì e in teoria la macchina dovrebbe avere anche meno rollio in curva e beccheggio in frenata10lele84":1xws6s4l ha detto:Tutti dicono che i kyb sono più rigidi dei originali!!! Ma cosa si intende per più rigidi? Che quando prendo una buca la sento di piu nell'abitacolo? Sono un po ingnorante nel campo!!!
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Fonzie444":ml0wx2es ha detto:Sì e in teoria la macchina dovrebbe avere anche meno rollio in curva e beccheggio in frenata10lele84":ml0wx2es ha detto:Tutti dicono che i kyb sono più rigidi dei originali!!! Ma cosa si intende per più rigidi? Che quando prendo una buca la sento di piu nell'abitacolo? Sono un po ingnorante nel campo!!!
In pratica stai dicendo che il rollio "massimo" sarà sempre uguale poiché determinato dalla resistenza delle molle, mentre cambierà la velocità nel raggiungere questo massimo, cioè la velocità delle oscillazioni della macchina giusto? più o meno quello che volevo dire ioboxer17":1mjq8f86 ha detto:Fonzie444":1mjq8f86 ha detto:Sì e in teoria la macchina dovrebbe avere anche meno rollio in curva e beccheggio in frenata10lele84":1mjq8f86 ha detto:Tutti dicono che i kyb sono più rigidi dei originali!!! Ma cosa si intende per più rigidi? Che quando prendo una buca la sento di piu nell'abitacolo? Sono un po ingnorante nel campo!!!
Gli ammortizzatori "lavorano" solo nel transitorio.
Quindi ok il sentire di più o di meno le buche (che poi...sarebbe più complessa ma...lasciamola li)
Il "rollio" inteso come "quanto la vettura si abbassa in curva" non cambia, perchè quando la vettura si stabilizza viene contrastato dalle molle (e dalle barre...), che son sempre quelle...
Cambia la "velocità" con cui la macchina va in appoggio.
Insomma, non è come cambiare una lampadina, ecco.
boxer17":3is0sddm ha detto:Diciamo di si, visto che se provo a usare i termini corretti vado a dir bestiate :asd) . Il senso era quello.
(Poi come tutte le cose, dipende da quanto cambia la taratura e da come.)