Costo ammortizzatori 147

scusa ma ignoro la loro natura..sono ammo rigidi? Premetto che oramai non sono più giovane e i miei gusti si sono"ammorbiditi ".diciamo che cosi com' è va bene, con i 17 è stabile, a parte il posteriore che saltella un po nello sconnesso, ma, secondo me solo perché sono scarichi
 
No,sono l'equivalente agli originali :OK) secondo me,però,sono meglio dei Boge oppure dei Bilstein B4(ti aiuto ugualmente,anche se hai scritto che il 1.6 non va,quando invede è il jtd) :D :asd)
 
No..no..sappiamo tutti che quando affondi il piede il 1.6 in valori assoluti non è da meno, io lo davo per scontato.Mi sono espresso male.

Scusate l ot
 
Sotto,riporta queste diciture:
ALFA ROMEO :
147 (937)

1.9 JTD (74 kW ; 06/2003 - )
1.9 JTD (937AXD1A) (85 kW ; 04/2001 - )
1.9 JTDM (85 kW ; 10/2004 - )
1.9 JTDM 8V (88 kW ; 07/2005 - )
1.9 JTD 16V (93 kW ; 09/2003 - 09/2004)
1.9 JTD 16V (100 kW ; 10/2004 - )
1.9 JTD 16V (103 kW ; 11/2002 - )
1.9 JTDM 16V (110 kW ; 07/2005 - )

In ogni caso,gli ammo son sempre gli stessi.. :OK)
Per sicurezza,comunica il num. del telaio,e sei a posto :nod)
 
Salvo71":3nmtvv02 ha detto:
Grazie..ma vanno bene anche se c' è scritto 2004 >? Perché la mia è del 2003

Chiariamo una cosa :
meccanicamente montano tutti con tutto ( confort > standard > ribassato), benzina/diesel,
addirittura l'anteriore è uguale (in moltissimi casi anche la taratura) fra 156/GT/147
al posteriore cambia in quanto 156 e GT hanno una campanatura che nella 147 è diversa ,
parecchie ditte però fanno un solo un kit valido per 156/GT/147 anteriore/posteriore (guardate topic dei koni FSD ad esempio)

Il problema per un amatore o semplicemente per uno preciso è la taratura :wall)
prima diversificano poi unificano :splat)
e qui nessuno sa dire con assoluta certezza quale codice corrisponda a quale taratura!
:swear) maledetta Fiat!
 
Mi sono imbattuto anche io,in una selva di "riunioni" di codici,quando son passato alle molle TI+Sachs..la filosofia Fiat è alquanto discutibile,per quanto riguarda i ricambi.. :14pc)
In ogni caso,fosse capitato a me di possedere l'assetto comfort,sarei passato di sicuro a quello std :asd) (e qui,il campo si restringe di molto)..
 
Grazie a tutti, sono tranquillo, visto che non sono troppo pignolo la taratura più o meno credo che sia simile all originale, l' importante per me e che non sia troppo rigida.

Pensate che già mi piace un sacco così col posteriore scarico..va be una nuova non l ho mai provata, immagino che doveva essere un bel guidare anche senza assetto sportivo
 
Re: R: Costo ammortizzatori 147

Tutti dicono che i kyb sono più rigidi dei originali!!! Ma cosa si intende per più rigidi? Che quando prendo una buca la sento di piu nell'abitacolo? Sono un po ingnorante nel campo!!!

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Re: R: Costo ammortizzatori 147

10lele84":1xws6s4l ha detto:
Tutti dicono che i kyb sono più rigidi dei originali!!! Ma cosa si intende per più rigidi? Che quando prendo una buca la sento di piu nell'abitacolo? Sono un po ingnorante nel campo!!!

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Sì e in teoria la macchina dovrebbe avere anche meno rollio in curva e beccheggio in frenata
 
Fonzie444":ml0wx2es ha detto:
10lele84":ml0wx2es ha detto:
Tutti dicono che i kyb sono più rigidi dei originali!!! Ma cosa si intende per più rigidi? Che quando prendo una buca la sento di piu nell'abitacolo? Sono un po ingnorante nel campo!!!

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Sì e in teoria la macchina dovrebbe avere anche meno rollio in curva e beccheggio in frenata

Gli ammortizzatori "lavorano" solo nel transitorio.

Quindi ok il sentire di più o di meno le buche (che poi...sarebbe più complessa ma...lasciamola li)

Il "rollio" inteso come "quanto la vettura si abbassa in curva" non cambia, perchè quando la vettura si stabilizza viene contrastato dalle molle (e dalle barre...), che son sempre quelle...

Cambia la "velocità" con cui la macchina va in appoggio.

Insomma, non è come cambiare una lampadina, ecco.
 
Re: R: Costo ammortizzatori 147

boxer17":1mjq8f86 ha detto:
Fonzie444":1mjq8f86 ha detto:
10lele84":1mjq8f86 ha detto:
Tutti dicono che i kyb sono più rigidi dei originali!!! Ma cosa si intende per più rigidi? Che quando prendo una buca la sento di piu nell'abitacolo? Sono un po ingnorante nel campo!!!

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Sì e in teoria la macchina dovrebbe avere anche meno rollio in curva e beccheggio in frenata

Gli ammortizzatori "lavorano" solo nel transitorio.

Quindi ok il sentire di più o di meno le buche (che poi...sarebbe più complessa ma...lasciamola li)

Il "rollio" inteso come "quanto la vettura si abbassa in curva" non cambia, perchè quando la vettura si stabilizza viene contrastato dalle molle (e dalle barre...), che son sempre quelle...

Cambia la "velocità" con cui la macchina va in appoggio.

Insomma, non è come cambiare una lampadina, ecco.
In pratica stai dicendo che il rollio "massimo" sarà sempre uguale poiché determinato dalla resistenza delle molle, mentre cambierà la velocità nel raggiungere questo massimo, cioè la velocità delle oscillazioni della macchina giusto? più o meno quello che volevo dire io :)
 
Diciamo di si, visto che se provo a usare i termini corretti vado a dir bestiate :asd) . Il senso era quello.

(Poi come tutte le cose, dipende da quanto cambia la taratura e da come.)
 
boxer17":3is0sddm ha detto:
Diciamo di si, visto che se provo a usare i termini corretti vado a dir bestiate :asd) . Il senso era quello.

(Poi come tutte le cose, dipende da quanto cambia la taratura e da come.)

:OK) all'atto pratico però, un ammortizzatore più frenato ti fa "muovere" di meno l'auto, ecco perchè dicevo (in maniera ignorante :asd) ) che senti meno il rollio
 
Re: R: Costo ammortizzatori 147

Grazie mille...quasi quasi vado di kyb...nn mi dispiacerebbe avere la macchina un po piu rigida nelle curve sinceramente!!!:smile::smile:

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