Forse addirittura superiore. :spin)soloalfa":v33yiqc9 ha detto:Infatti se Fiat vendesse alfa alla concerrenza,automaticamente firmerebbe il proprio fallimento!!Anche perchè i crucchi sarebbero capaci di metterla in concorrenza diretta con Ferrari/Maserati!E visto che Fiat vive di auto piccole e supercar gli elimineresti una consistente fetta di business!!Anche perchè il blasone dell'alfa (quello che Marpionne non vuole sentir nominare) non è secondo a Maserati ne tanto meno a Ferrari! :quote)
come scrivevo in altro topic... Fiat non mi sembra abbia interesse a sviluppare un marchio italiano non-Fiat.DaDo":2b0pasbw ha detto:in parte concordo con l'articolo,se la fiat non ha progetti e ambizioni con la nostra amata Alfa,è meglio che la venda prima di rovinarla del tutto,hanno fatto una cordata per alitalia,non si può fare per Alfa Romeo?
DaDo":3edukf1r ha detto:in parte concordo con l'articolo,se la fiat non ha progetti e ambizioni con la nostra amata Alfa,è meglio che la venda prima di rovinarla del tutto,hanno fatto una cordata per alitalia,non si può fare per Alfa Romeo?
concorrenza interna? se la sono voluta presentando prodotti mediocri e uguali.Stick":38uxzxq5 ha detto:Desmochicco":38uxzxq5 ha detto:pensasse a trovare l'acquirente per alfa al posto di dire ste baggianate!
purtroppo invece,come dice il corriere alla fine,non la vende per questo motivo:
la Fiat non tenga l’Alfa in questo stato al mero scopo di non avere un concorrente in casa.
non cederla ma tenerla agonizzante!
bisogna sperare solo in un miracolo.
Io avrei qualche dubbio sull'effettivo risparmio di costi. Voglio dire, se tu sviluppi una piattaforma TP che puoi usare per il D non è forse più conveniente accorciarla per fare il C dall quale poi derivi, C suv, piccola spider C, coupè C e per il D ci fai berlina, SW, suv, coupè e cabrio? mantenendo una piattaforma di pregio pure per il segmento C? Per la E ci vuole un altro pianale però...anzovin":1uu9lxe9 ha detto:Spero solo che in caso di vendita l'acquisti qualcuno che ha passione.
Quello che serve in primis è la trazione posteriore sulle berline 3 volumi segmenti D ed E. Lasciando la trazione anteriore per motivi di costi sui segmenti inferiori.
Felix7":3to6mdul ha detto:Io avrei qualche dubbio sull'effettivo risparmio di costi. Voglio dire, se tu sviluppi una piattaforma TP che puoi usare per il D non è forse più conveniente accorciarla per fare il C dall quale poi derivi, C suv, piccola spider C, coupè C e per il D ci fai berlina, SW, suv, coupè e cabrio? mantenendo una piattaforma di pregio pure per il segmento C? Per la E ci vuole un altro pianale però...anzovin":3to6mdul ha detto:Spero solo che in caso di vendita l'acquisti qualcuno che ha passione.
Quello che serve in primis è la trazione posteriore sulle berline 3 volumi segmenti D ed E. Lasciando la trazione anteriore per motivi di costi sui segmenti inferiori.
Il FUSI":3ukbjugv ha detto:Mi risulta un altro articolo relativo ad Alfa sul Corriere odierno.
Qualcuno ha info dettagliate? Al momento mi è impossibile andare a comprare il quotidiano.
anzovin":3mpcsa6v ha detto:Io volevo solo suggerire quello che per esempio fà Audi, ovvero TA fino all'A3, poi motori longitudinali per le altre, dal segmento D in poi.
Fiat potrebbe fare così per l'Alfa, ovvero sinergia fino al segmento C, poi pianali dedicati (penso 2) per Alfa e Maserati. Alfa coprirebbe i segmenti D ed E e maserati si accontenterebbe si fà per dire dell'E. Con gli stessi pianali ci fai anche i SUV proprio nei segmenti più corretto per l'Alfa (pensa Audi A4\A6\Q5\Q7 e Bmw X3\X5\Serie 3\ 5).
Pensate che Audi se non fosse che ha la tradizione della TA passerebbe subito alla TP per i segmenti superiori. A colmare questa cosa però aggiunge la quasi totale disponibilità di trazione integrale per i suoi modelli. Ci vuole passione (non solo in pubblicità)
Ricordate che questi costruttori non inventano nulla si limitano a rispondere botta\risposta ai modelli che sviluppano. Es. Esce X3, audi tira fuori Q5.
Esce BMW serie 7, Audi risponde con A8, Mercedes con classe S, il tutto senza le solite esagerazioni stilistiche che soprattutto l'italia patria del design non ha bisogno di esibire.
simo__87":ss4yghb2 ha detto:noto con piacere che finalmente alcune testate stanno prendendo a cuore questo argomento
Felix7":3qvdcc6f ha detto:anzovin":3qvdcc6f ha detto:Infatti, io avevo in mente BMW.