Corsera: Fiat vendi l'Afa Romeo

Il FUSI":1vbvhsrm ha detto:
Felix anche tu ti avvi a essere un "senatore vecchia volpe".....
Esigo la proclamazione al nuovo centro commerciale del Portello :muaha) :sedia)
Magari! Ho ancora infinite lacune invece. Mi limito solo a reperire le informazioni dove ritengo siano affidabili. Diciamo che wikipedia a volte è pericolosa su questo fronte (affidabilità).

@Denny, macchè memoria! :sedia) Ho solo copiato quello che c'è scritto in fondo alla voce di WIki da te postata. ;)

Altra dichiarazione di Marchionne:

http://www.asca.it/news-FIAT__MARCHIONN ... -ECO-.html

"L'Alfa Romeo ''e' il nostro bambino da curare e lo stiamo curando''. Cosi' l'Ad di Fiat Sergio Marchionne, ha sintetizzato la strategia del Lingotto per rilanciare la controllata Alfa Romeo.

''Ho sempre detto - ha aggiunto il top manager a margine di una cena a Milano - che il caso Alfa era il piu' difficile da gestire. Si tratta di un marchio con grandi potenzialita' che, per colpa anche nostra, non e' mai riuscito a portare dei risultati''

Se non altro almeno i toni sono un po' migliorati. Si vede che qualcuno del marketing gli ha spiegato che un po' di gentilezza (e un po' di ammissioni di colpa) non fa mai male.

Poi sulla presunta sostanza della dichiarazione preferisco non esprimermi...

attenzione che però il bambimo (lui) finisce nella bocca del biscione (il popolo alfista! :quote) :alfa) ) :D
adesivo-biscione-alfa-romeo-nero.jpg

bt":1jd5lo8y ha detto:
Se non altro almeno i toni sono un po' migliorati. Si vede che qualcuno del marketing gli ha spiegato che un po' di gentilezza (e un po' di ammissioni di colpa) non fa mai male.

Poi sulla presunta sostanza della dichiarazione preferisco non esprimermi...

Penso sia più che altro una correzione di tiro post defecazione fuori dal vaso, e per giunta prettamente di facciata. Magari a detroit ha semplicemente detto le cose come stanno preso dall'irritazione e qui ha voluto mettere una pezza. Ci credo poco, e visto l'andazzo finchè non vedo le auto fatte da alfa per alfa in luogo dei ricarrozzamenti casalinghi rimango scettico. Della serie, san tommaso è un dilettante al mio confronto.

MAD147":1op4pbq7 ha detto:
Della serie, san tommaso è un dilettante al mio confronto.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi, penso che abbia voluto correggere il tiro delle dichiarazioni dopo l'enorme polverone alzato tramite la stampa e sui forum (perchè immagino se ne parli anche su altri forum Alfa, non ne frequento altri ma immagino che se ne discuta come qui da noi) a causa delle sue forti dichiarazioni di Detroit; questo punto aspetto di capire la prossima mossa e attendo, anche se ad oggi rimango scettico quanto MAD e tanti altri su dei reali e qualitativi cambiamenti almeno a breve...

Sì, la cosa che sa di strano, insensato, inspiegabile è come mai abbia fatto quelle dichiarazioni pazzesche che non fanno altro che portare in cattiva luce un marchio già messo male, e per di più proprio in occasione dell'uscita sul mercato di un importantissimo nuovo modello.

Ieri sera un mio amico mi diceva che hanno posticipato di 1 anno l'uscita della nuova Y. E insisteva con me che alla base di tutto, di tutti questi tagli, di questa politica del ribasso e del risparmio c'è semplicemente una grave mancanza di fondi. Una impossibilità concreta a fare investimenti. E quindi i pochi che si possono fare vengono girati sulle direzioni (modelli) che presentano meno rischi. I tagli al marchio Alfa ne sono la conseguenza.

Lì per lì, forse con un po' di rabbia che prevaleva, non ho ribattuto, e ho accettato la cosa come inevitabile.

Ma poi ho detto no, ecchccaxxo!! Proprio perchè NON ci sono soldi, proprio perchè su Alfa Romeo sapte che non potrete investire in modo costruttivo per ancora degli anni allora avete il DOVERE MORALE di vendere, di dare a qualcuno che quegli investimenti li può fare.

Sposo ancora di più la tesi del Corriere.

bt":7wm42x4l ha detto:
Ieri sera un mio amico mi diceva che hanno posticipato di 1 anno l'uscita della nuova Y. E insisteva con me che alla base di tutto, di tutti questi tagli, di questa politica del ribasso e del risparmio c'è semplicemente una grave mancanza di fondi. Una impossibilità concreta a fare investimenti. E quindi i pochi che si possono fare vengono girati sulle direzioni (modelli) che presentano meno rischi. I tagli al marchio Alfa ne sono la conseguenza.

Lì per lì, forse con un po' di rabbia che prevaleva, non ho ribattuto, e ho accettato la cosa come inevitabile.

Ma poi ho detto no, ecchccaxxo!! Proprio perchè NON ci sono soldi, proprio perchè su Alfa Romeo sapte che non potrete investire in modo costruttivo per ancora degli anni allora avete il DOVERE MORALE di vendere, di dare a qualcuno che quegli investimenti li può fare.

Sposo ancora di più la tesi del Corriere.
dipende
adesso hanno mancanza di fondi per investimenti, in senso generalizzato: anche se hanno pagato di meno di altri, la crisi se la sono cuccata pure loro con corredata diminuzione di flussi di cassa e della disponibilità per investimenti
da tenere conto poi che, per scelta strategica (che non mi sento di criticare) hanno deciso di non ricorrere all'indebitamento per finanziare il piano investimenti dei prossimi anni, il che si traduce in una limitazione del denaro disponibile
ora, questa situazione di crisi è sicuramente estemporanea: nel 2011 le vendite dovrebbero tornare a dei livelli migliori e quindi di conseguenza la cassa tornare a girare e a produrre liquidi da investire
il problema di fondo è: il taglio degli investimenti su alfa è temporaneo causa crisi o permanente perchè non si vuole investire punto e basta? se si guarda al passato recente la risposta è una sola e chiara...

vexator":1bydaqvr ha detto:
giusto per ricordarvi... nei prossimi mesi il listino alfa romeo proporrà solo mito e giulietta con motorizzazioni 1.4T e 1.8T. Beh che dire.... :dead)

??????????????????

159 Brera Spider GT fuori dal listino????

cosa intendi??

aoh prendiamo tutti i più meritevoli che hanno lavorato in alfa, li portiamo via da torino e rifondiamo l'anonima!!!! :nod)

Snupy":36u0ku0f ha detto:
news appena letta

http://www.quattroruote.it/news/articol ... ice=225936

e via anche cravero , avanti un altro !
'Harald Wester prende il posto di Sergio Cravero con l'incarico di "esaltare e valorizzare le caratteristiche comuni ai tre brand Alfa Romeo, Maserati e Abarth, in termini di vocazione sportiva e prestazioni motoristiche'
Queste poche righe mi fanno già pensare che si cominci a ragionare in modo differente rispetto a ieri... sono ancora scettico, ma già raggruppare Alfa Romeo, Maserati e Abarth come tre bran con vocazione e immagine sportiva, mi fa pensare che magari qualche campanello di sveglia possa essere finalmente suonato.
Sperem! :ka)