Corsera: Fiat vendi l'Afa Romeo

Snupy":18ru4j0j ha detto:
Quindi avremo un' alfa con motore maserati e marmitte abarth :?:
O, conoscendo Wester, una Maserati con motore Chrysler, scocca Fiat/Alfa e marmitte Abarth...

Mi dispiace molto per Cravero. E' una persona che stimo.
 
Ci vuole gente cha abbia rispetto per il valore storico di un marchio; AR meriterebbe di essere acquisita da BMW, PUNTO!

E Vaffa pure a Marchionne!
 
vexator":1piblpg6 ha detto:
la 147 verrà sostituita dalla giulietta
la GT è praticamente in coma
La 159 è vecchia non la considera nessuno
La brera idem come sopra
La spider qualcuno se n'è accorto che esiste?

a me pare che il business giri tutto intorno alla mito e alla giulietta (da vedere).

Purtroppo, il disinteresse e l'abbandono del progetto 159 fa percepire in maniera distorta la 159 ed appunto la Brera. Macchine con telaio innovativo e impianto frenante della madonna, eppure tocca leggere cose che nella realtà non sono affatto vere.
Allora, la serie 3 attuale che porta ancora il telaio del 1992 anche se aggiustato come dovrebbe essere considerata vista che uscì ben prima della 159?
Mi sa che siamo a livello dellla Exeo, finchè ha il marchio Bmw è considerata bene. Pensate la serie 3 col marchio Skoda. :worship)
 
MacGeek":12vhdn2q ha detto:
Snupy":12vhdn2q ha detto:
Quindi avremo un' alfa con motore maserati e marmitte abarth :?:
O, conoscendo Wester, una Maserati con motore Chrysler, scocca Fiat/Alfa e marmitte Abarth...

Mi dispiace molto per Cravero. E' una persona che stimo.
non conosco Cravero, anche se ne ho sentito parlare bene, quindi non posso dire

ma la mia opinione è che peggio di Wester non ci potevano dare: il mago del carryover (ma al ribasso)
 
Gioshua81":cvhvu81h ha detto:
[

Purtroppo, il disinteresse e l'abbandono del progetto 159 fa percepire in maniera distorta la 159 ed appunto la Brera. Macchine con telaio innovativo e impianto frenante della madonna, eppure tocca leggere cose che nella realtà non sono affatto vere.

Le cose vere sulla 159 si son lette quà.
Niente di distorto nel dover vedere che l'abbandonano........ tutto come previsto.
 
MacGeek":1f5tnqi8 ha detto:
una Maserati con motore Chrysler, scocca Fiat/Alfa e marmitte Abarth...
ho pensato lo stesso, quando ho letto la notizia.
Grosse vetture Maserati/Chrysler, piccole Alfa derivate da Fiat con adesivi e scarichi Abarth.

Ad ogni modo vedere che un a.d. di Alfa dura 6-8 mesi e viene rimpiazzato, non è certo un bel segnale per un marchio.
 
Diabolik":29m6pbi4 ha detto:
MacGeek":29m6pbi4 ha detto:
Snupy":29m6pbi4 ha detto:
Quindi avremo un' alfa con motore maserati e marmitte abarth :?:
O, conoscendo Wester, una Maserati con motore Chrysler, scocca Fiat/Alfa e marmitte Abarth...

Mi dispiace molto per Cravero. E' una persona che stimo.
non conosco Cravero, anche se ne ho sentito parlare bene, quindi non posso dire

ma la mia opinione è che peggio di Wester non ci potevano dare: il mago del carryover (ma al ribasso)

concordo pure io...
di male in peggio!!!

è proprio vero che al peggio non c'è mai fine!
 
Il FUSI":1ied7vzv ha detto:
Gioshua81":1ied7vzv ha detto:
[

Purtroppo, il disinteresse e l'abbandono del progetto 159 fa percepire in maniera distorta la 159 ed appunto la Brera. Macchine con telaio innovativo e impianto frenante della madonna, eppure tocca leggere cose che nella realtà non sono affatto vere.

Le cose vere sulla 159 si son lette quà.
Niente di distorto nel dover vedere che l'abbandonano........ tutto come previsto.
Dopo tanti errori commessi sul marchio Alfa Romeo penso che l'abbandono del progetto 159 sia stato l'ennesimo degli errori commessi. Difficile pensare che tra tanta mediocrità e tanti sbagli l'abbandono della 159 sia stata l'unica cosa giusta che hanno fatto. Per me l'abbandono sta nei fatti gia a partire dal 2006, a meno di un anno dalla presentazione. Proprio perchè una berlina di livello con tutto al top non è, o forse non era, nella loro logica. Meglio una Bravo a tre volumi rimarchiata e battezzata Giulietta o Alfetta che un bel capolavoro come la 159. Perchè anche se con la 159 sono stati fatti degli errori, una cosa è migliorare la 159, altra è partire dalla Bravo per andare dove, a fare figuracce a destra e a manca. E a chi potrebbe interessare una Bravo a tre volumi rimarchiata. Pensa che la Bravo SW, ALIAS Delta, costa di meno a molte mootrizzazioni più apetibili ed abbordabili, appartiene ad un segmento inferiore ma vende pochissimo.

Aspettiamo come evolvono le cose con questo nuovo, per adesso fantomatico, polo del lusso.

Ciao.
 
Gioshua81":1mb441g3 ha detto:
Il FUSI":1mb441g3 ha detto:
Gioshua81":1mb441g3 ha detto:
[

Purtroppo, il disinteresse e l'abbandono del progetto 159 fa percepire in maniera distorta la 159 ed appunto la Brera. Macchine con telaio innovativo e impianto frenante della madonna, eppure tocca leggere cose che nella realtà non sono affatto vere.

Le cose vere sulla 159 si son lette quà.
Niente di distorto nel dover vedere che l'abbandonano........ tutto come previsto.
Dopo tanti errori commessi sul marchio Alfa Romeo penso che l'abbandono del progetto 159 sia stato l'ennesimo degli errori commessi. Difficile pensare che tra tanta mediocrità e tanti sbagli l'abbandono della 159 sia stata l'unica cosa giusta che hanno fatto. Per me l'abbandono sta nei fatti gia a partire dal 2006, a meno di un anno dalla presentazione. Proprio perchè una berlina di livello con tutto al top non è, o forse non era, nella loro logica. Meglio una Bravo a tre volumi rimarchiata e battezzata Giulietta o Alfetta che un bel capolavoro come la 159. Perchè anche se con la 159 sono stati fatti degli errori, una cosa è migliorare la 159, altra è partire dalla Bravo per andare dove, a fare figuracce a destra e a manca. E a chi potrebbe interessare una Bravo a tre volumi rimarchiata. Pensa che la Bravo SW, ALIAS Delta, costa di meno a molte mootrizzazioni più apetibili ed abbordabili, appartiene ad un segmento inferiore ma vende pochissimo.

Aspettiamo come evolvono le cose con questo nuovo, per adesso fantomatico, polo del lusso.

Ciao.

Guardando i numeri di vendita la 159 interessa a pochi e lo stesso, viste le premesse, accadrà con la sua sostituta.
Gli errori commessi con la 159 sono stati molti, tra cui il non riuscire ad eguagliare la 156, tuttora più bella e prestazionale.
Oltre agli errori già conosciuti (peso, consumi, scarsa qualità costruttiva, ecc...) io aggiungerei anche una scellerata politica di prezzo, pericolosamente vicino a quello di una BMW serie 3. Difatti col tempo si è assistito ad un "graduale" ridimensionamento.
Fiat vendi l'Alfa!
 
Top