Conversion Kit volano monomassa e frizione per JTD

Come ha detto Dic la mia è il primo modello che ha lo spingidisco idraulico, ma pur sempre 115cv
 
Vorresti dirci che hai montato un volano monomassa e le vibrazioni al minimo non sono aumentate? :?: :?: :?:
 
Avevo sentito parlare delle prime versioni con attuatore interno, poi l hanno spostato all esterno per non dover smontare l'intero cambio nel doverlo rimpiazzare.
Comunque giusto per correttezza per chi legge tutti i modelli hanno un sistema di attuazione della frizione idraulica, con differenza che alcune delle primissime versioni avevano questo attuatore dentro il cambio mentre tutte le altre lo hanno esternamente posizionato sotto la batteria in vista.
 
Una precisazione nel far il lavoro di sostituzione della frizione non cambia nulla a livello di manodopera avere l'attuatore esterno o interno .
Sono le stesse identiche operazioni.
 
dicdic":2jukjiss ha detto:
Una precisazione nel far il lavoro di sostituzione della frizione non cambia nulla a livello di manodopera avere l'attuatore esterno o interno .
Sono le stesse identiche operazioni.
Ciao dicdic, ma poi hai montato il kit Coupé? E ti volevo chiedere il coupé ha l'attuatore interno come il primo modello della 147!?
 
Ragazzi buongiorno.
Oggi ho provato la mia 147 con il kit mono massa AP.
Ai bassi qualche vibrazione si sente, ma nulla di importante.
Per il momento sono contento della conversione.
Va meglio in ripresa, anche quando abbiamo marce alte a bassi giri, in allungo non so perché guido nei limiti, diciamo che fino alle velocità consentite non noto nessun calo neanche in salita.
 
leonemic":1nu91ohv ha detto:
Ragazzi buongiorno.
Oggi ho provato la mia 147 con il kit mono massa AP.
Ai bassi qualche vibrazione si sente, ma nulla di importante.
Per il momento sono contento della conversione.
Va meglio in ripresa, anche quando abbiamo marce alte a bassi giri, in allungo non so perché guido nei limiti, diciamo che fino alle velocità consentite non noto nessun calo neanche in salita.

Le vibrazioni ai bassi giri le senti quando attacchi la frizione ad esempio quando spunti in prima?
 
leonemic":2pz4gdvv ha detto:
Ragazzi buongiorno.
Oggi ho provato la mia 147 con il kit mono massa AP.
Ai bassi qualche vibrazione si sente, ma nulla di importante.
Per il momento sono contento della conversione.
Va meglio in ripresa, anche quando abbiamo marce alte a bassi giri, in allungo non so perché guido nei limiti, diciamo che fino alle velocità consentite non noto nessun calo neanche in salita.

come va il kit?
 
leonemic":16ayor2c ha detto:
dicdic":16ayor2c ha detto:
Una precisazione nel far il lavoro di sostituzione della frizione non cambia nulla a livello di manodopera avere l'attuatore esterno o interno .
Sono le stesse identiche operazioni.
Ciao dicdic, ma poi hai montato il kit Coupé? E ti volevo chiedere il coupé ha l'attuatore interno come il primo modello della 147!?

Mi era sfuggita rispondo ora , la Coupè ha attuatore esterno ,

ieri sono andato prendere appuntamento al meccanico e credo che nel giro di poco riesco finalmente a montarla anche io!

Il fatto è che la frizione originale ancora ve bene nonostante la mappetta e la spesa da affrontare non è indifferente ci sto ripensando 10000 volte prima di fare il lavoro! :wall)
 
ttetsuya":2yqvvorf ha detto:
leonemic":2yqvvorf ha detto:
Ragazzi buongiorno.
Oggi ho provato la mia 147 con il kit mono massa AP.
Ai bassi qualche vibrazione si sente, ma nulla di importante.
Per il momento sono contento della conversione.
Va meglio in ripresa, anche quando abbiamo marce alte a bassi giri, in allungo non so perché guido nei limiti, diciamo che fino alle velocità consentite non noto nessun calo neanche in salita.

Le vibrazioni ai bassi giri le senti quando attacchi la frizione ad esempio quando spunti in prima?
Soprattutto con la retromarcia, e in accelerazione è un po più rumorosa ma nel complesso, mi piace, da quei rumori che ricordano le auto da rally [emoji13]

Inviato dal mio KINGZONE N3 LTE utilizzando Tapatalk
 
Ciao ragazzi volevo info su questo kit che praticamente si trova a un prezzo imbarazzante kit 3 pz compreso volano 280euro...leggevo le risposte precedenti e ho capito che comunque monta tranquillamente e pare andare bene...io posseggo una gt 2006 1.9 jtdm 150cv con 75000km la cui frizione ormai e da cambiare..volevo installare questa siccome tra un po farò scarico e mappa vorrei sapere se regge meglio o meno la coppia rispetto all originale che tra l altro costa molto di piu...grazie mille
 
skizzo63":3akniv1f ha detto:
Ciao ragazzi volevo info su questo kit che praticamente si trova a un prezzo imbarazzante kit 3 pz compreso volano 280euro...leggevo le risposte precedenti e ho capito che comunque monta tranquillamente e pare andare bene...io posseggo una gt 2006 1.9 jtdm 150cv con 75000km la cui frizione ormai e da cambiare..volevo installare questa siccome tra un po farò scarico e mappa vorrei sapere se regge meglio o meno la coppia rispetto all originale che tra l altro costa molto di piu...grazie mille
Io ho il tuo stesso motore ma una 147 , la mappa a me è originale ma tiene bene, comunque la conversione al mono massa non implica sulla efficienza della frizione quanto sulla silenziosità e confort. Il mono massa in compenso costa meno ed ha vita più lunga (parliamo del volano)
Poi ha sfogliando leggi le varie esperienze e pareri

Inviato dal mio KINGZONE N3 LTE utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi ieri ho ripreso l' auto dal meccanico. Appena l' ho provata la frizione slittava, dopo un pò di km va alla perfezione, è normale? Mentre per quanto riguarda il volano monomassa la vibrazione un pò si sente, ma non è esagerata.
 
ritirata dal meccanico martedi sera montato kit AP monomassa sulla mia 1.9 jtdm 120 cv che dire allora penso sia un pelo più scattante per via del volano piu leggero in accensione e spegnimento dell'auto non sento più quelle piccole scosse date dal bimassa unica cosa che ho notato che se affondo pesantemente il gas dai 1500 giri ai 2000 circa il rumore del motore è cambiato è più cupo e cattiva il meccanico ha detto che puo essere le vibrazioni date dal monomassa per il resto tutto bene non slitta per niente pedale morbido e stacca giusta la frizione vedremo dopo la mappatura
 
ragazzi altre persone hanno detto che montando la frizione e volano co.me il pedale è piu morbido invece quella ap la mia era morbida solo all inzio ora è dura come prima altri riscontri di questa ap , ovviamente non sono per niente felice ora non va per niente bene
 
tonybiond":2jfhewim ha detto:
ragazzi altre persone hanno detto che montando la frizione e volano co.me il pedale è piu morbido invece quella ap la mia era morbida solo all inzio ora è dura come prima altri riscontri di questa ap , ovviamente non sono per niente felice ora non va per niente bene
Questa cosa del pedale morbido l' ho avvertita anche io, ma per il resto pare vada bene. A breve proverò a caricare una mappa abbastanza aggressiva e vedremo come si comporta.
 
tonybiond":2imimios ha detto:
ragazzi altre persone hanno detto che montando la frizione e volano co.me il pedale è piu morbido invece quella ap la mia era morbida solo all inzio ora è dura come prima altri riscontri di questa ap , ovviamente non sono per niente felice ora non va per niente bene
A me il pedale è più morbido di prima, rimane sempre dure rispetto alla punto di mio padre ma non va male. Nel complesso sono contento del kit AP

Inviato dal mio KINGZONE N3 LTE utilizzando Tapatalk
 
Top