Conversion Kit volano monomassa e frizione per JTD

dicdic

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
4,197
2
38
Pescara
Ho letto di questo nuovo kit che viene prodotto dalla AP
dovrebbe trattarsi di un Kit di ricambio per motori JTD formato da
volano monomassa e frizione.
Il prezzo dell'intero kit è molto allettante.
Ma non trovo specifiche del prodotto.
Tipo il peso del volano sarà identico al bimassa?
La frizione è compatibile con l'originale o poi sono devo comprare frizioni AP?

Qualcuno ne sà qualcosa in più?
 
dicdic":1v8blkjh ha detto:
Ho letto di questo nuovo kit che viene prodotto dalla AP
dovrebbe trattarsi di un Kit di ricambio per motori JTD formato da
volano monomassa e frizione.
Il prezzo dell'intero kit è molto allettante.
Ma non trovo specifiche del prodotto.
Tipo il peso del volano sarà identico al bimassa?
La frizione è compatibile con l'originale o poi sono devo comprare frizioni AP?

Qualcuno ne sà qualcosa in più?
Ciao il monomassa pesa di meno(minimo 3/4 kg di meno)il complessivo frizione (disco,spingidisco e cuscinetto) non è uguale all'originale,se per eccesso mettiamo vicini il pacco completo monomassa e bimassa,vedremo una sostanziale differenza di misura,se prendi il kit monomassa da sostituire i bulloni che bloccano il volano i tuoi non montano,fai un giro per demolitori e prendi un volano del 2.0 20 valvole benza 5 marce primo tipo,risparmi qualcosa,lo fai rettificare e metti il resto sempre(E DICO SEMPRE)della stessa auto,in rete si trova ancora...
 
Re: R: Conversion Kit volano monomassa e frizione per JTD

Ma tu stai parlando del volano mono massa della Fiat coupe turbo 20v ( che ho già in garage :) )

Mentre questo è un kit di conversione che vende la Ap
Dovrebbe essere plug e play
Con prezzi per l'intero kit che si aggira sul 320 euro

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
dicdic":2drpw536 ha detto:
Ma tu stai parlando del volano mono massa della Fiat coupe turbo 20v ( che ho già in garage :) )

Mentre questo è un kit di conversione che vende la Ap
Dovrebbe essere plug e play
Con prezzi per l'intero kit che si aggira sul 320 euro

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Si io dicevo quello,ma se veramente è cosi' bel prezzo,ma è roba ricondizionata?
 
Re: R: Conversion Kit volano monomassa e frizione per JTD

No kit nuovo di pacca
Specifico per la conversione dei motori JTD

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: R: Conversion Kit volano monomassa e frizione per JTD

E i cavalli non bastano più ! :) :lol:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
:crepap) :crepap) :crepap)
e dire che quando ti ho conosciuto eri una cosi' brava persona..... :asd) :asd) :asd)
 
Si ma senza fare nulla di esagerato!
la frizione e il volano sono noti per essere il punto più debole del nostro motore,
Ora anche se io in 264000km nn ho mai avuto alcun problema , sgraaaat ,

in vista di leggere modifiche volevo mettere le mani avanti e premunirmi .
 
Nessuno sa nulla?
Intanto ho inviato una mail al produttore Raicam - AP vediamo se rispondono ,
e dire che hanno una sede a pochi km da casa mia!
 
Scusate se mi aggiungo, senza andare OT vi spiego brevemente il mio caso, la frizione scende a metà corsa q vuoto ed il meccanico mi ha detto che va cambiato volano/frizione. (Anche se io penso si tratti semplicemente delle 2 pompe idrauliche).
Comunque avendo la 147 1.9 JTDm 16V 150CV potrei anch'io optare per questo kit monomassa?
E domanda secondaria perché il meccanico mi dice che il solo volano costa quasi 1000€ e su ebay trovo kit completi di frizione a 350/400€ !?
 
leonemic":2cxtnk1x ha detto:
Scusate se mi aggiungo, senza andare OT vi spiego brevemente il mio caso, la frizione scende a metà corsa q vuoto ed il meccanico mi ha detto che va cambiato volano/frizione. (Anche se io penso si tratti semplicemente delle 2 pompe idrauliche).
Comunque avendo la 147 1.9 JTDm 16V 150CV potrei anch'io optare per questo kit monomassa?
E domanda secondaria perché il meccanico mi dice che il solo volano costa quasi 1000€ e su ebay trovo kit completi di frizione a 350/400€ !?

Certo che puoi optare,
il kit è per tutte le JTD di qualsiasi potenza sia 1.9 che 2.4 con cambio c530 il codice è SFC47016 marca AP gruppo Raicam,
il costo del kit volano, frizione e spingidisco è di circa 300 €
 
Benissimo ho visto che lo produce anche la valeo un kit analogo, ho letto in giro di utenti che riscontrano problemi al cambio ma potrebbe darsi sia dovuto all'utilizzo di "kit adattati" di altre auto e non appositamente studiati per sostituire il bimassa d'origine (come la valeo, AP).
In più ho sentito dire che alcune case automobilistiche hanno sostituito il bimassa con il mono (es la leon a partire da '11 quindi VW).
 
Kit valeo? non ne sapevo nulla
hai un link?

edit:
Ho cercato su ebay ed ho trovato un kit per Alfa jtd
se è quello occhio
la descrizione parla del solo volano modificato non di marca Valeo e frizione Valeo
e dalle foto che riporta la frizione è quella normale per Jtd ovvero senza parastrappi :?:
questo significa che non c'è nessun sistema smorzante tra albero motore e trasmissione :eek:hmamma)

oltretutto costa oltre 100 euro di più del kit AP
 
Si vero ora che mi hai fatto notare parlano di volano fiat e la frizione è senza parastrappi, ci credo che si hanno problemi al cambio. Ho trovato il kit AP a 295€, comunque vedrò di capire se è davvero il caso di cambiare il tutto o cambiando le due pompe alla frizione può ancora andare. Grazie
 
Top