Per esperienza personale i ricambi di auto italiane vanno presi in italia, è inutile cercare in Germania, Inghilterra, Belgio.dicdic":xldcryhr ha detto:Questo pare essere un volano proveniente dal catalogo Alfa unito alla frizione della GTA
però il costo è di 440 euro
Dicdic comunque ho contattato il venditore del kit AP ma spero di resistere fino a dicembre e farmi fare il lavoro in Italia, risparmierei un 50% su costi di manodopera. Se nel frattempo tu lo installi e vuoi farmi sapere se in ripresa migliora mi farebbe piacere, un motivo in più per mettere il monomassa.dicdic":2odmq4s2 ha detto:Ho letto di questo nuovo kit che viene prodotto dalla AP
dovrebbe trattarsi di un Kit di ricambio per motori JTD formato da
volano monomassa e frizione.
Il prezzo dell'intero kit è molto allettante.
Ma non trovo specifiche del prodotto.
Tipo il peso del volano sarà identico al bimassa?
La frizione è compatibile con l'originale o poi sono devo comprare frizioni AP?
Qualcuno ne sà qualcosa in più?
Beh io alla fine ho comandato il kit AP. A mio avviso la frizione è arrivata all'osso e prima di spaccare il cuscinetto meglio cambiarla.dicdic":lwed47mg ha detto:Quello della coupè è plug e play vannosolo recuperati i bulloni del monomassa perchè quelli del bimassa sono troppo lunghi
Ciao sicuramente è piu' leggero,gli manchera' il laterale che incassa complessivo frizione(a vista pare cosi')dicdic":3thlfex8 ha detto:Purtroppo sono i dati che cerco e non trovo !
il peso del solo volano e quello del gruppo frizione.
Se l'ho hai comperato ti prego di pesare i vari componenti e di riportare foto e dati in questo topic.
p.s. Se è pesante come il bimassa si può sempre far alleggerire :elio)
Dipende da quello che ci devi fare con l'auto :elio) :elio) :elio)leonemic":20pm274l ha detto:Ma poi forse dirò una cavolata, ma a mio avviso se è un kit studiato per sostituire l'originale avrà un peso molto vicino a quello originale. Anche perché un volano troppo leggero comporta più svantaggi che non vantaggi, o sbaglio?