Conversion Kit volano monomassa e frizione per JTD

Questo pare essere un volano proveniente dal catalogo Alfa unito alla frizione della GTA
però il costo è di 440 euro
 
Re: R: Conversion Kit volano monomassa e frizione per JTD

dicdic":xldcryhr ha detto:
Questo pare essere un volano proveniente dal catalogo Alfa unito alla frizione della GTA
però il costo è di 440 euro
Per esperienza personale i ricambi di auto italiane vanno presi in italia, è inutile cercare in Germania, Inghilterra, Belgio.
 
Anche se il produttore originale è estero ? ;)
L'Alfa non costruisce nulla, progetta ed assembla. I componenti sono in buona parte esteri rimarchiati Alfa ;)


Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D
 
Oltretutto Autolusso è molto quotato in Inghilterra e fa lavori che le officine italiane non ti fanno più o non sono proprio più in grado di fare. Per rifare un ts con montaggio si prendono 1500 £ da noi ti ci mettono un motore dello sfascio, ripararlo dopo aver rotto la cinghia 850 £, da noi ti dicono sempre di andare allo sfascio a cercare un motore...

http://autolusso.co.uk/workshop/engine- ... d-jts.html
 
A dir il vero io avendo la 147 ho sempre cercato componenti in Germania/Francia/Belgio ma i prezzi migliori gli ho avuti sempre in Italia a discapito della spedizione costosa.
 
Re: R: Conversion Kit volano monomassa e frizione per JTD

dicdic":2odmq4s2 ha detto:
Ho letto di questo nuovo kit che viene prodotto dalla AP
dovrebbe trattarsi di un Kit di ricambio per motori JTD formato da
volano monomassa e frizione.
Il prezzo dell'intero kit è molto allettante.
Ma non trovo specifiche del prodotto.
Tipo il peso del volano sarà identico al bimassa?
La frizione è compatibile con l'originale o poi sono devo comprare frizioni AP?

Qualcuno ne sà qualcosa in più?
Dicdic comunque ho contattato il venditore del kit AP ma spero di resistere fino a dicembre e farmi fare il lavoro in Italia, risparmierei un 50% su costi di manodopera. Se nel frattempo tu lo installi e vuoi farmi sapere se in ripresa migliora mi farebbe piacere, un motivo in più per mettere il monomassa.
[emoji2]
 
Io sono molto interessato al kit ma ti devo dire la verità è più per curiosità che altro in quanto ho già da tempo il volano della fiat coupe t20v e mi mancano solo i bulloni e la frizione.
Quindi credo che montero quello.
 
Quello della coupè è plug e play vannosolo recuperati i bulloni del monomassa perchè quelli del bimassa sono troppo lunghi
 
Re: R: Conversion Kit volano monomassa e frizione per JTD

dicdic":lwed47mg ha detto:
Quello della coupè è plug e play vannosolo recuperati i bulloni del monomassa perchè quelli del bimassa sono troppo lunghi
Beh io alla fine ho comandato il kit AP. A mio avviso la frizione è arrivata all'osso e prima di spaccare il cuscinetto meglio cambiarla.
Spero che questo monomassa sia più leggero, magari ci scappa pure una rimappata più in là.
 
Purtroppo sono i dati che cerco e non trovo !
il peso del solo volano e quello del gruppo frizione.

Se l'ho hai comperato ti prego di pesare i vari componenti e di riportare foto e dati in questo topic.

p.s. Se è pesante come il bimassa si può sempre far alleggerire :elio)
 
dicdic":3thlfex8 ha detto:
Purtroppo sono i dati che cerco e non trovo !
il peso del solo volano e quello del gruppo frizione.

Se l'ho hai comperato ti prego di pesare i vari componenti e di riportare foto e dati in questo topic.

p.s. Se è pesante come il bimassa si può sempre far alleggerire :elio)
Ciao sicuramente è piu' leggero,gli manchera' il laterale che incassa complessivo frizione(a vista pare cosi')
 
Ma poi forse dirò una cavolata, ma a mio avviso se è un kit studiato per sostituire l'originale avrà un peso molto vicino a quello originale. Anche perché un volano troppo leggero comporta più svantaggi che non vantaggi, o sbaglio?
 
leonemic":20pm274l ha detto:
Ma poi forse dirò una cavolata, ma a mio avviso se è un kit studiato per sostituire l'originale avrà un peso molto vicino a quello originale. Anche perché un volano troppo leggero comporta più svantaggi che non vantaggi, o sbaglio?
Dipende da quello che ci devi fare con l'auto :elio) :elio) :elio)
 
Sarà tra gli 8 ed i 10 kg quel volano, l'originale mi sembra sia da 12kg, in più c'è attaccato tutto il gruppo frizione che peserà altrettanto, non credo che 2-4 kg di differenza creino problemi ed è più probabile che se si nota qualcosa sia più per il passaggio da bimassa a solido.
 
Top