Conversion Kit volano monomassa e frizione per JTD

Ragazzi ho ritirato la nasona da un paio d'ore e l'ho provata per bene.
Primo punto, mi ha impressionato la morbidezza del pedale della frizione, neanche alla seicento di mia madre è così morbido!!spero che rimanga così e non si indurisca.
Secondo punto l'assenza di vibrazioni, a nessun regime, anzi a dirla tutta ne ho guadagnato in linearità e piacere di guida. Mentre prima a mille giri di terza dovevo scalare in seconda, adesso accelero e l'auto non dà nessun segno di sofferenza a riprendersi.
Fortunatamente non ho avuto problemi con il cuscinetto reggispinta, al contrario di alcuni utenti che lo hanno sostituito perchè si era sfondato. Il meccanico mi ha detto che a livello di montaggio questo kit è migliore del valeo e il cuscinetto è entrato senza esitazione in sede.
Per quanto riguarda il rumore per adesso non ho da segnalare niente,un po' è cambiato effettivamente, ma bisogna concentrarsi per sentirlo.
Sono pienamente soddisfatto per adesso e mi ha fatto una buona impressione, vedremo più in là quando si assesta per bene tutto.
 
virgilio87":3lkzp6j4 ha detto:
Ragazzi ho ritirato la nasona da un paio d'ore e l'ho provata per bene.
Primo punto, mi ha impressionato la morbidezza del pedale della frizione, neanche alla seicento di mia madre è così morbido!!spero che rimanga così e non si indurisca.
Secondo punto l'assenza di vibrazioni, a nessun regime, anzi a dirla tutta ne ho guadagnato in linearità e piacere di guida. Mentre prima a mille giri di terza dovevo scalare in seconda, adesso accelero e l'auto non dà nessun segno di sofferenza a riprendersi.
Fortunatamente non ho avuto problemi con il cuscinetto reggispinta, al contrario di alcuni utenti che lo hanno sostituito perchè si era sfondato. Il meccanico mi ha detto che a livello di montaggio questo kit è migliore del valeo e il cuscinetto è entrato senza esitazione in sede.
Per quanto riguarda il rumore per adesso non ho da segnalare niente,un po' è cambiato effettivamente, ma bisogna concentrarsi per sentirlo.
Sono pienamente soddisfatto per adesso e mi ha fatto una buona impressione, vedremo più in là quando si assesta per bene tutto.
Mi fa piacere, penso che mese prossimo scendo e lo metto sotto anch'io, in effetti il pedale frizione a me è durissimo, pensavo al cuscinetto reggispinta che magari è usurato.
Comunque per le vibrazioni a bassi reggimi io ho risolto con 2/3 cicli di additivo per diesel, esattamente il liqui moly.
A dirti il vero se il problema sarà la rumorosità non mi spaventa, purché non vibri nulla perché la mia alfa ha un 1.9 16V ed è un gioiellino di motore.
Virgilio, tienimi aggiornato anch'io appena lo monto vi daró il mio feedback.
 
Guarda al posto del trattamento al cambio io ho utilizzato olio bardahl 75w90 e ti posso assicurare che le marce entrano come un burro, molto meglio di prima. La rumorosità sarà dovuta dalle molle della frizione, ma ripeto che per adesso non si nota nulla
 
Anthony1992":175xo5wm ha detto:
Ragazzi avete un link, così posso prenderlo anche io?

Grazie mille
Cerca su eBay, ce l'hanno due venditori, io l'ho preso dal sign della provincia di Foggia.
 
virgilio87":1i3geckf ha detto:
Guarda al posto del trattamento al cambio io ho utilizzato olio bardahl 75w90 e ti posso assicurare che le marce entrano come un burro, molto meglio di prima. La rumorosità sarà dovuta dalle molle della frizione, ma ripeto che per adesso non si nota nulla
Ops io mi riferivo ad additivi per diesel :) , sai a volte le vibrazioni in partenza sono dovute più che altro a iniettori sporchi.
 
dicdic":2t9gxig4 ha detto:
Anthony1992":2t9gxig4 ha detto:
leonemic":2t9gxig4 ha detto:
Grazieeeee!!!!
Anthony che devi fare?
cambi per usura / problemi o per completare l'elaborazione ?
Ho appena preso il kit, speriamo arrivi prima di Pasqua. Dic ho preso questo perchè la frizione attuale slitta e così posso aumentare ancora qualche cv :elio)
 
dicdic":71hr7028 ha detto:
:OK)
a breve io dovrei finalmente montare il cambio 6m con Q2 e frizione con volano Coupé T20v
finalmenteeee...dopodichè ci dobbiamo vedere che voglio sentire la differenza. Io purtroppo non sono riuscito a trovare nessun 6 marce :mecry)
 
Purtroppo per il mio modello non va bene questo kit, l' ho dovuto rimandare indietro e prendere un kit frizione con volano bimassa. Naturalmente la mia 147 è una delle poche ad avere la frizione a spingere...che sfortuna :mecry)
 
Anthony1992":3h2rbuxf ha detto:
Purtroppo per il mio modello non va bene questo kit, l' ho dovuto rimandare indietro e prendere un kit frizione con volano bimassa. Naturalmente la mia 147 è una delle poche ad avere la frizione a spingere...che sfortuna :mecry)
La tua è quel modello con l'attuatore interno!?
 
No le prime 147 JTD 115 cv avevano lo spingidisco idraulico invece che con meccanismo esterno a leva
 
Top