Conversion Kit volano monomassa e frizione per JTD

Re: R: Conversion Kit volano monomassa e frizione per JTD

Dadi Ducati Corse":1keqy378 ha detto:
ma il Leon 2.0 TDI 140/170cv dal 2011 in poi monta già di serie il monomassa??? sicuro?
Io l'ho saputo da questo post, ma si parla di un motore 1.6 non 2.0 !!! http://forum.quattroruote.it/posts/list/64259.page
Beh ovvio Romeo58, certo non siamo mai contenti dei CV che abbiamo, quindi anche per andare al lavoro quanti di noi rimappano l'auto.
Si comunque 1/2 kg non stravolgono l'auto.
Ho sentito dire in giro che sarà più rumorosa l'auto, ma pazienza.
 
leonemic":3lljmnt1 ha detto:
Dadi Ducati Corse":3lljmnt1 ha detto:
ma il Leon 2.0 TDI 140/170cv dal 2011 in poi monta già di serie il monomassa??? sicuro?
Io l'ho saputo da questo post, ma si parla di un motore 1.6 non 2.0 !!! http://forum.quattroruote.it/posts/list/64259.page
Beh ovvio Romeo58, certo non siamo mai contenti dei CV che abbiamo, quindi anche per andare al lavoro quanti di noi rimappano l'auto.
Si comunque 1/2 kg non stravolgono l'auto.
Ho sentito dire in giro che sarà più rumorosa l'auto, ma pazienza.
Ciao,la rumorosita' quasi non si sente,il discorso cavalli è a gusto,per esempio un 115 cv al massimo 20/30 cv,e non crea problemi,giusto per togliere lo stacco in 2/3 marcia,cambia niente come consumi,il discorso è il costo,una leggera toccata costa sempre 300 euri....
 
Outrun":29l98dv6 ha detto:
Sarà tra gli 8 ed i 10 kg quel volano, l'originale mi sembra sia da 12kg, in più c'è attaccato tutto il gruppo frizione che peserà altrettanto, non credo che 2-4 kg di differenza creino problemi ed è più probabile che se si nota qualcosa sia più per il passaggio da bimassa a solido.

Concordo
anche perchè secondo eper il volano più frizione più piatto del jtd va da un massimo di 19.2 a 17.15 kg (ci sono parecchie versioni dei componenti con pesi diversi)

mentre il coupe ha in complesso il gruppo che pesa 16.75

Probabile che il volano del kit AP sia più leggero dell'originale bimassa perchè tanto il disco frizione poi ha le molle parastrappo che l'originale non ha.
 
Ragazzi non mi sono dimenticato di voi. Ma non avendo una bilancia adatta non daprei dove pesarlo.
Lavorando nei ristoranti capite la mia bilancia si ferma ai 5kg :/ !
Scusate!
 
pesati sulla bilancia di casa prima con il volano in mano,
la seconda volta senza,
sottrai i due valori ed hai il peso del volano !

per il piatto ed il disco frizione (misurati separatamente) invece dovresti essere entro i 5kg

:OK)
 
salve,
ho visto anch'io questa frizione marca ap completa di volano monomassa

volevo avere informazioni a riguardo da voi che l'avete acquistata

come va riesce a supportare una mappa?
 
samu-runner":3iclrh5d ha detto:
salve,
ho visto anch'io questa frizione marca ap completa di volano monomassa

volevo avere informazioni a riguardo da voi che l'avete acquistata

come va riesce a supportare una mappa?
Ciao samu-runner,passa prima in presentazioni come da regolamento viewforum.php?f=1
 
L'ho appena pesato il solo volano fa 10.5 kg mentre frizione più plotone 5.2 kg.
Scusate ma non avevo la bilancia pesapersone, poi non ho molto tempo libero, e per giunta il kit è ancora nel cartone in quanto cambiando attuatore e pompa pedale ora le marce entrano
 
Va bene
più o meno pesa come il bimassa
anche con il monomasso del fiat coupè cambia poco il chilo in meno sul volano lo troviamo in più sulla frizione
 
tonybiond":299nthwu ha detto:
Ciao ci sono altre novità che riguardano il kit frizione ap ?? come vi state trovando ?? grazie mille
Non l'ho ancora montato a dir il vero, volevo farlo a natale ma ora non saprei ho la 147 in carrozzeria per un brutto incidente [emoji22]
 
ragazzi ci sono novità su questo kit volano monomassa della AP? Io mi sono cimentato nell'acquisto,spero di non aver fatto un errore ad averlo acquistato. Magari appena mi arriva posto qualche foto e vi dirò come va una volta montato.
 
ciao ragazzi proprio stamattina è arrivato il kit volano monomassa AP con frizione, spingidisco, cuscinetto e relativi perni di fissaggio. Il volano pesa 10,2 kg mentre frizione,spingidisco e cuscinetto 5,4kg. Nel pomeriggio porterò tutto dal meccanico per il montaggio. Inoltre ho acquistato olio bardahl t&d 75w90. Non so quando potrò fare una prova in quanto l'auto è ferma per via di un lavoro in garanzia sempre sul cambio.ecco due foto del kit:
 

Allegati

  • foto1.jpg
    foto1.jpg
    61.6 KB · Visualizzazioni: 10,283
  • foto2.jpg
    foto2.jpg
    63.7 KB · Visualizzazioni: 10,282
@virgilio87 è identico al mio, ce l'ho ancora in soggiorno [emoji12].
In attesa di capitare in Italia in auto per montarlo, perché qui i meccanici non ti montano componenti acquistati da te.
 
spero di non incappare in sorprese con questo kit... Sto cercando sul web ma sembra che nessuno o solo in pochi hanno avuto a che fare con questa marca. Non vi nascondo che sono anche un po' preoccupato per tutta la bilanciatura del kit, spero che sia fatta bene
 
virgilio87":7wzdq06q ha detto:
spero di non incappare in sorprese con questo kit... Sto cercando sul web ma sembra che nessuno o solo in pochi hanno avuto a che fare con questa marca. Non vi nascondo che sono anche un po' preoccupato per tutta la bilanciatura del kit, spero che sia fatta bene
Buona fortuna! Io forse d'estate lo monto.
 
finalmente oggi il meccanico ha montato il kit. Sono passato poco fa e stava rimontando tutto il resto. Pensa di provare la nasona domani mattina. Se tutto va bene io la userò tra due giorni circa, in quanto farò anche distribuzione e servizi. Appena ho la nasona tra le mani vi dirò come va con questo kit.
 
Top