yugs":3s6srs2a ha detto:switing63":3s6srs2a ha detto:Biscione-tuning":3s6srs2a ha detto:La mia 2.0 a gpl fa 10km/l ma considerato che parte a benzina di media sono sui 13.8km ogni uero di carburante. Provate anche voi a calcolare quanto fate con un euro se non sbaglio basta dividere i km/l per il costo al litro del carburante giusto per vedere a che differenza siamo
Provo subito, visto che la mia media è 19,164 Km/l e 1 litro di gasolio l'ultima volta l'ho pagato 1,056 € il risultato è che percorro 18,147 Km/€.
e' un calcolo curioso ma poco confrontabile, è troppa la differenza di prezzo da un distributore all'altro e tra tipi di gasolio. Per assurdo due persone riforniscono e viaggiano con la stessa media km/l, uno dei due però ha messo gasolio senza zolfo (più costoso), quindi la media km/euro è a suo sfavore pur avendo uguale quella in km/l..
@pablo: non è solo lo stile di guida ad incidere sulla differenza di consumo tra utenti, chi fa molto urbano non c'è nulla da fare, è sempre fermo ai semafori/in coda o fa pochissimi km, quindi brucia gasolio a vuoto..
Ottime considerazioni.
Mi permetto solo di ricordare però che tra i gasoli senza zolfo ce n'è uno che non fa pagare sovrapprezzo e costa come quello standard, il Tamoil almeno qui al nord.