Consumo medio sondaggio

Con la mia 1.6 120cv sono riuscito a fare 140 km di percorso misto (autostrada-extraurbano-urbano) a 12.5 km/l :elio)
 
alfa1981":znvlgdi5 ha detto:
Di sicuro andranno in sesta marcia a 1500 giri-1400 giri, vale a dire a 65 km orari.
Ma siete impazziti.....perchè non avete acquistato la renault clio 1.5 dci, opel corsa 1.3 multijet,punto 1.3 multijet, almeno queste fanno 25 km/l......


Se volete risparmiare gasolio avete sbagliato ad acquistare la 147, bisogna viverla questa macchina

Hai uno strano concetto di essere alfista, per me! Io mi sento alfista perchè ogni giorno uso la mia :inocchio) per andare al lavoro, a fare la spesa, uscire con gli amici, andare a passeggio. E credimi, se fai quasi 3000 km al mese come il sottoscritto al consumo ci badi eccome. La Corsa o la Punto le lascio comperare a qualcun'altro, per cui l'auto non fa la differenza. E mi ritengo libero di viaggiare in sesta a 1500 giri perchè il motore la tiene e la strada me lo permette per un flusso di traffico abbastanza regolare. Che c'è di strano? Dovrei forse superare i limiti di velocità, mettermi in seconda fila al semaforo per superare la fila, mettere a rischio la mia incolumità e quella degli altri che passano per la strada? Non credo che questo voglia dire vivere la propria Alfa, la si può vivere in tanti modi. E credimi che se 2 anni fa avessi comprato la GTA al posto della multijet la userei allo stesso modo e ne sarei ugualmente gratificato, perchè non mi serve certo fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sulla strada per realizzarmi!
 
Dallas...hai perfettamente ragione, anche io bado al consuno sulla mia 140 cv, l'ho presa apposta per andare il giusto, visto che faccio 4 volte casa-ufficio con molto traffico tra i piedi, poi per la ripresa ecc. ma normalmente vado piano, se voglio non pensare troppo al consumo prendo la Spider (che comunque fa i suoi 10,9 km/lt di media)....
 
la mia jtd o ha qualcosa che non va ma io ne sono entusiasto ... ok non tiro spesso ma qualche allunghetto non me lo faccio mai scappare eppure il BC mi segna un consumo medio costante tra i 18 e i 20 km/litro ( ovvio che in istantaneo quando apro fa anche gli 8 litro :p ) ...

mi trovo da dio consuma davvero pochissimo anche se dipende molto ovviamente da come si va in giro ....

I dati del BC sono poi confermati dal mio calcolo manuale con le fatturine del benzinaio
 
alfa1981":3q5hk62z ha detto:
No da nonni....peggio da morti viventi......
Di sicuro andranno in sesta marcia a 1500 giri-1400 giri, vale a dire a 65 km orari.
Ma siete impazziti.....perchè non avete acquistato la renault clio 1.5 dci, opel corsa 1.3 multijet,punto 1.3 multijet, almeno queste fanno 25 km/l......


Se volete risparmiare gasolio avete sbagliato ad acquistare la 147, bisogna viverla questa macchina

non ha molto senso il tuo ragionamento è .....
se uno la macchina magari la usa molto o comunque si fa la sua tiratina una volta ogni tanto perche deve comprarsi una clio accidenti ?

ma che razza di ragionamento è ?
 
Top