Consumo medio sondaggio

Appena fatto il pieno:

il trip dice 16,4 km/l i conti dicono 15,9 km/l

Ciao Matteo

MJ 150cv 4000km
 
con una certa soddisfazione invio le mie rilevazioni (Alfa 147 Mjet 16v 140cv, cerchi 17):

consumo medio alla pompa: 16,57 km/lt

trip computer: 16,9 km/lt (ottimista!)

sono molto soddisfatto! In + ripresa ultra...
 
Oggi ho fatto i 12,24km/l alla pompa, son contento, era un sacco che non passavo i 12km/l facendo solo urbano...cmqe da quando metto il gasolio Tamoil (che è solo premium, pur costando come il normale) consumo qualcosa di meno, e la macchina sembra andare un filo di più non tanto in accellerazione pura, quanto come una ripresa un filo più pronta, e soprattutto un allungo migliore.

M.
 
Immag030.jpg


dopo 600 km è lì che fluttua tra 21.5 e 21.6, quanto mi fa alla pompa vi dico poi (quando andrò a fare il pieno, tra molti altri km) ma lo scostamento è sempre stato molto basso.
 
economo29":1x8gm4jo ha detto:
dallas, ma che vai a 60 Km/h in 6 marcia ?

Seguo il flusso del traffico, ho un pezzo di statale che faccio a 78/h di tachimetro ma ha 2 semafori, e poi un pezzo lungo uguale (8 km) di autostrada.
Il TRIP A conta quasi 4000 km e una media totale di 19.9 km/l.
 
dallas140cv":nx9pcaf5 ha detto:
economo29":nx9pcaf5 ha detto:
dallas, ma che vai a 60 Km/h in 6 marcia ?

Seguo il flusso del traffico, ho un pezzo di statale che faccio a 78/h di tachimetro ma ha 2 semafori, e poi un pezzo lungo uguale (8 km) di autostrada.
Il TRIP A conta quasi 4000 km e una media totale di 19.9 km/l.

sei vergognoso :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
dallas140cv":33l2iw5h ha detto:
economo29":33l2iw5h ha detto:
dallas, ma che vai a 60 Km/h in 6 marcia ?

Seguo il flusso del traffico, ho un pezzo di statale che faccio a 78/h di tachimetro ma ha 2 semafori, e poi un pezzo lungo uguale (8 km) di autostrada.
Il TRIP A conta quasi 000 km e una media totale di 19.9 km/l.

Sento il mio primato vacillare, adesso non c'è più solo yugs a contendermi il primato delle percorrenze chilometriche con un litro di gasolio. Complimenti per la media. :OK)

Visto che il mio trip da i numeri, aspetto il momento del pieno per verificare la media, cmq ora ho percorso 730 Km dall'ultimo rifornimento e la lancetta del gasolio è scesa appena un pò sotto la metà serbatoio.

Scusa, che gasolio usi, normale o "premium"?
 
switing63":1oc8j4ii ha detto:
ora ho percorso 730 Km dall'ultimo rifornimento e la lancetta del gasolio è scesa appena un pò sotto la metà serbatoio

730km con poco più di metà serbatoio???!!! :schok) :schok) :schok)

Io una volta, e ho fatto le foto da incorniciare, ho fatto lo stesso kilometraggio, ma usando TUTTO il pieno, e ancora lo ricordo come il giorno più felice della mia vita....fai che ieri ho fatto gasolio, in riserva imbarazzante, a 688km dall'ultimo pieno, ed ero pure contento :asd)

M.
 
Deepboy":2wgta8i3 ha detto:
switing63":2wgta8i3 ha detto:
ora ho percorso 730 Km dall'ultimo rifornimento e la lancetta del gasolio è scesa appena un pò sotto la metà serbatoio

730km con poco più di metà serbatoio???!!! :schok) :schok) :schok)

Io una volta, e ho fatto le foto da incorniciare, ho fatto lo stesso kilometraggio, ma usando TUTTO il pieno, e ancora lo ricordo come il giorno più felice della mia vita....fai che ieri ho fatto gasolio, in riserva imbarazzante, a 688km dall'ultimo pieno, ed ero pure contento :asd)

M.

penso si sia sbagliato eh fare 730 km con poco + di 30 litri mi sembra proprio difficile
 
scusate la mia abissale ignoranza tecnologica, ma dalle foto sopra pare si possa impostare il trip da consumo lt/100km a km/lt, se si come??

Grazie
 
economo29":ty8b3noa ha detto:
Deepboy":ty8b3noa ha detto:
switing63":ty8b3noa ha detto:
ora ho percorso 730 Km dall'ultimo rifornimento e la lancetta del gasolio è scesa appena un pò sotto la metà serbatoio

730km con poco più di metà serbatoio???!!! :schok) :schok) :schok)

Io una volta, e ho fatto le foto da incorniciare, ho fatto lo stesso kilometraggio, ma usando TUTTO il pieno, e ancora lo ricordo come il giorno più felice della mia vita....fai che ieri ho fatto gasolio, in riserva imbarazzante, a 688km dall'ultimo pieno, ed ero pure contento :asd)

M.

penso si sia sbagliato eh fare 730 km con poco + di 30 litri mi sembra proprio difficile

Ti assicuro che non mi sono sbagliato sono proprio 730 Km. Il mio record di durata di un pieno è stato 1139,8 Km, quella volta sono entrati 59,66 litri di gasolio, ormai nel serbatoio era rimasto solo l'odore del gasolio.
Questa volta avevo promesso a yugs un risultato strabiliante e mi stò impegnando a fondo per conseguirlo.
 
switing63":1i2cubj0 ha detto:
Scusa, che gasolio usi, normale o "premium"?

Gasolio normalissimo, Agip. Ti dirò che dopo certi pieni il trip scende, scende, scende.... quindi hanno messo dentro schifezza. Stavolta, invece, è andata bene. Con 630 km percorsi me ne dava ancora 700 di autonomia!
 
JTD 1.9 115 CV siamo intorno ai 13.6 km/l con l'80% di tratto collinare
(quindi + della 3a non metto perche sono tutte curve!) e il 20% extra-urbano (praticamente tutto sulla Aurelia)
:drive)
 
Ragazzi attualmente il trip mi segna un consumo medio di 17.6.Dall'ultimo pieno ho fatto 890 km e ancora non è andata a riserva
(60% autostrada,40% statali e città) :nod) :nod) :nod)
 
Magari giri solo in città e giustamente il 150 beve come un alcoolizzato..
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Top