Consumo medio sondaggio

antoboy":2jzmvelc ha detto:
11/12 in città fuori ho fatto anche i 20!
Ok ma per quanti km? 4-5, forse 10. Però credo che usandola normalmente e considerando traffico ecc, su un percorso di almeno un centinaio di km siano medie impossibili da raggiungere, vero?
 
306 Maxi":34emg450 ha detto:
Diciamo che non consuma poco, o meglio: consuma poco fino a circa 100-110 km/h se si guida con cautela o meglio ancora col cruise; ma già a 130 km/h beve abbastanza nonostante la 6a marcia, sinceramente pensavo consumasse un pò meno in questa situazione (mentre mi aspettavo consumi "alti" tirandola, ovviemente). Il serie 3 di mia madre consuma sensibilmente meno.

Io ho riscontrato che, IN PROPORZIONE, consuma meno andando forte che andando piano...a 130km/h fa 14km/l....ma poi per farla scendere sotto i 10km/l costanti, di gas ne devi dare davvero tanto....quindi, consuma si più della concorrenza, ma al salire della velocità, il consumo non sale così vertiginosamente come ci si potrebbe aspettare :nod)

M.
 
147 1,9 mjet 16V 140 Cv euro 3 = Km percorsi 17436,6 - gasolio consumato litri 909,87 = media 19,164 Km/l (ovviamente al distributore). :elio) :elio) :elio)
 
mj 150cv cerchi da 17", 2600km:

Consumo medio sui 16,8 km/l: 100 km al giorno in 2 viaggi:
40 km extraurbano in parte rettilinei in parte curva (tutta pianura), 10 km urbano con traffico scorrevole, guida rilassata.

Ciao Matteo
 
eheh.. switing e' difficile da battere.. :asd)

cmq io con il 140 CV euro 3 e cerchi da 15"

da computer di bordo:
1^ pieno: 15.4
2^ pieno: 15.8
3^ pieno: 16.2

alla pompa circa 1km/l in meno! :cry:

40% citta' 50% statale trafficata 10% autostrada
un po' di code e qualche tiratina ;)

P.S. in autostrada su un tratto di 50 km, 25 a 130 e 25 a 90 ho fatto i 21.1 km/l !!!! (al cruise)
 
in città
faccio i 13 km/l


in autostrada nei limiti sto sui 15 km/l sennò 14

in statale non lo so che non la faccio quasi mai
 
ERIKA81":3rkihe0w ha detto:
La mia fa di media, prevalentemente in extra urbano, gli 11,2Km/l
Considerate però che solo 3400 km.
Ciao

italian-caspita!! :?: tanto così sull'extraurbano? Hai il piede pesante, confessa! :asd)
 
switing63":2brvh21z ha detto:
fabry74":2brvh21z ha detto:
eheh.. switing e' difficile da battere.. :asd)

Però ho yugs alle costole, mi pare che in un suo precedente post fosse attorno ai 18,5 se non sbaglio.

l'ultimo pieno fatto mi ha dato 18,45.. ho la macchina leggermente più potente e pesante della tua però (e coi 17").. aspetta altri 1500 km che cambio olio e filtri e vedo di raggiungerti.. :asd)
 
La mia di media facendo il calcolo alla pompa e non a trip fa i 14,5km/l... 60% città, 30% statale, 10% autostrada...

Ora ho 7600km :OK)
 
La mia 2.0 a gpl fa 10km/l ma considerato che parte a benzina di media sono sui 13.8km ogni uero di carburante. Provate anche voi a calcolare quanto fate con un euro se non sbaglio basta dividere i km/l per il costo al litro del carburante giusto per vedere a che differenza siamo
 
Biscione-tuning":9czixh04 ha detto:
La mia 2.0 a gpl fa 10km/l ma considerato che parte a benzina di media sono sui 13.8km ogni uero di carburante. Provate anche voi a calcolare quanto fate con un euro se non sbaglio basta dividere i km/l per il costo al litro del carburante giusto per vedere a che differenza siamo

Provo subito, visto che la mia media è 19,164 Km/l e 1 litro di gasolio l'ultima volta l'ho pagato 1,056 € il risultato è che percorro 18,147 Km/€.
 
yugs":2hfj2a5e ha detto:
switing63":2hfj2a5e ha detto:
fabry74":2hfj2a5e ha detto:
eheh.. switing e' difficile da battere.. :asd)

Però ho yugs alle costole, mi pare che in un suo precedente post fosse attorno ai 18,5 se non sbaglio.

l'ultimo pieno fatto mi ha dato 18,45.. ho la macchina leggermente più potente e pesante della tua però (e coi 17").. aspetta altri 1500 km che cambio olio e filtri e vedo di raggiungerti.. :asd)

Quel che è giusto è giusto, effettivamente sei un po' svantaggiato per via dei fattori che dici, in ogni caso questo è uno stimolo a migliorarmi, adesso ho fatto solo 160 Km dall'ultimo pieno perciò devo fare almeno altri 1000 Km per svuotare il serbatoio ma per fine aprile mi riprometto di stupirti. :elio) :elio) :elio)
In ogni caso, per combattere ad armi pari, riconosco fin da adesso la sconfitta se non supero la tua media di almeno 1 Km/l.
 
Beh, tirando le somme si notano due ben distinte categorie:
quelli che girano intorno ai 15-16 Km/l (qualcuno azzarda di piu'), quelli che girano intorno agli 11.
Non mi sembra dipendere dal motore 150cv o 120cv, probabilmente piu' dallo stile di guida... concordate?


A proposito, avete visto in Belgio? Hanno messo i limiti a 90 Km/h per limitare lo smog... (e quindi i consumi...)!!!

Ciao, ciao
 
pablo":i1x44o46 ha detto:
Beh, tirando le somme si notano due ben distinte categorie:
quelli che girano intorno ai 15-16 Km/l (qualcuno azzarda di piu'), quelli che girano intorno agli 11.
Non mi sembra dipendere dal motore 150cv o 120cv, probabilmente piu' dallo stile di guida... concordate?


A proposito, avete visto in Belgio? Hanno messo i limiti a 90 Km/h per limitare lo smog... (e quindi i consumi...)!!!
Ciao, ciao

Assolutamente si.

Per la seconda però dovrebbero fare limiti differenziati per benzina e Diesel, se il problema è lo smog e i consumi, a 130 Km/h in VI in autostrada faccio + di 18Km/l con la nasona diesel e per fare gli stessi Km con la punto di mia moglie dovrei viaggiare costante a 60 Km/h in V.
Allora limite di 130 per il diesel e 60 per il benza. :elio) :elio) :asd) :asd)
 
switing63":215m571e ha detto:
Biscione-tuning":215m571e ha detto:
La mia 2.0 a gpl fa 10km/l ma considerato che parte a benzina di media sono sui 13.8km ogni uero di carburante. Provate anche voi a calcolare quanto fate con un euro se non sbaglio basta dividere i km/l per il costo al litro del carburante giusto per vedere a che differenza siamo

Provo subito, visto che la mia media è 19,164 Km/l e 1 litro di gasolio l'ultima volta l'ho pagato 1,056 € il risultato è che percorro 18,147 Km/€.

e' un calcolo curioso ma poco confrontabile, è troppa la differenza di prezzo da un distributore all'altro e tra tipi di gasolio. Per assurdo due persone riforniscono e viaggiano con la stessa media km/l, uno dei due però ha messo gasolio senza zolfo (più costoso), quindi la media km/euro è a suo sfavore pur avendo uguale quella in km/l.. ;)

@pablo: non è solo lo stile di guida ad incidere sulla differenza di consumo tra utenti, chi fa molto urbano non c'è nulla da fare, è sempre fermo ai semafori/in coda o fa pochissimi km, quindi brucia gasolio a vuoto..
 
Top