Consumo Brera II

PTGT

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
576
4
18
59
Sto andando sul terzo pieno. Comincia a consumare meno. 460km con una media di 8,5km/l. Poi il CB con queste ciffre calcola che ne ho ancora per 184km. Il che vuol dire che va nettamente sopra il raggio chilometraggio mai raggiunto con la GT. :)
 
PTGT":2jy7zgv9 ha detto:
Sto andando sul terzo pieno. Comincia a consumare meno. 460km con una media di 8,5km/l. Poi il CB con queste ciffre calcola che ne ho ancora per 184km. Il che vuol dire che va nettamente sopra il raggio chilometraggio mai raggiunto con la GT. :)

benissimo! quanti km hai fatto fin'ora??

:A) :A)
 
select":bryxojxw ha detto:
PTGT":bryxojxw ha detto:
Sto andando sul terzo pieno. Comincia a consumare meno. 460km con una media di 8,5km/l. Poi il CB con queste ciffre calcola che ne ho ancora per 184km. Il che vuol dire che va nettamente sopra il raggio chilometraggio mai raggiunto con la GT. :)

benissimo! quanti km hai fatto fin'ora??

:A) :A)

Sono a 1304km
 
Dopo i primi 200 km. ho un consumo medio di 5,3 km/l., ovviamente usandola con tutte le precauzioni del caso..... :mecry) :mecry) :mecry)
Non che il consumo sia la variabile fondamentale però speriamo che migliori :ka)
M.
 
MME":3mgfmhd9 ha detto:
Dopo i primi 200 km. ho un consumo medio di 5,3 km/l., ovviamente usandola con tutte le precauzioni del caso..... :mecry) :mecry) :mecry)
Non che il consumo sia la variabile fondamentale però speriamo che migliori :ka)
M.

Tranquillo poi migliora, e anche le prestazioni... :asd)
Ma per curiosità il rodaggio lo fai con grande cura o corri normalmente con qualche sana tirata?
 
Oggi ho esaurito il primo pieno (quello omaggio della concessionaria :OK)) e la media finale è stata, udite udite, 5,6 km/l.
Vabbè......
Giovedì mi faccio una toccata e fuga fino a Ginevra così saprò essere più preciso!

M.
 
MME":1u7tf96b ha detto:
Oggi ho esaurito il primo pieno (quello omaggio della concessionaria :OK)) e la media finale è stata, udite udite, 5,6 km/l.
Vabbè......
Giovedì mi faccio una toccata e fuga fino a Ginevra così saprò essere più preciso!

M.
:eek:o) :eyecrazy) :schok) :jaw)
Insomma,consuma veramente poco la bestiaccia :asd)
 
MME":328ti7yw ha detto:
Oggi ho esaurito il primo pieno (quello omaggio della concessionaria :OK)) e la media finale è stata, udite udite, 5,6 km/l.
Vabbè......
Giovedì mi faccio una toccata e fuga fino a Ginevra così saprò essere più preciso!

M.

mamma mia.. la GTA aveva stabilito il record... ma ero appena uscito dalla pista.. 4,0... :asd) :asd)

solitamente il minimo è 6,0... il massimo di media è stato 8,0... :OK)
 
...effettivamente di piede sto tra la 45 e la 46, però vi assicuro che ho guidato con rispetto della meccanica visto che sono i suoi primi km.
Effettivamente è un poco preoccupante considerato che anche con le Porsche che ho avuto in precedenza non mi sono mai avvicinato a simili percorrenze; speriamo che con i chilometri si assesti altrimenti.............. metto l'impianto GPL! :asd) :asd) :asd) (scherzo ovviamente!)

M.
 
Allora, andato e tornato a Ginevra a velocità rispettosa dei limiti autostradali (90-110 Kmh sull'autostrada del Frejus, 130 in Francia e 100 in Svizzera) la media è stata di 7,8 km/l.
Visto l'andatura da pensionato direi che non è molto..... comunque è già meglio del pieno precedente!

M.
 
con quelle andature è un consumo esagerato! Io con la GT viaggiando a ben altri ritmi gli 8,5km/lt. li riesco sempre a 'portare a casa'. Se mi metto ad andare alle velocità che dici te su un viaggio così lungo sono sicuro di riuscire a fare almeno 9,5 km/lt di media.
 
MME":2mzlsz0b ha detto:
Allora, andato e tornato a Ginevra a velocità rispettosa dei limiti autostradali (90-110 Kmh sull'autostrada del Frejus, 130 in Francia e 100 in Svizzera) la media è stata di 7,8 km/l.
Visto l'andatura da pensionato direi che non è molto..... comunque è già meglio del pieno precedente!

M.

dai ke piano piano migliora...
 
Ragazzi continuate a paragonare i consumi di un 3.2 due ruote motrici ed un 3.2 quattro ruote motrici permanenti....è logico che consuma di più!!!!! ed oltretutto la Brera pesa 400 kg in più della GT....
Infinito 30
 
hai ragione, ma in teoria il nuovo motore V6, addirittura ad iniezione diretta, avrebbe dovuto migliorare almeno nell'unico aspetto in cui il vecchio era carente, cioè nei consumi. Invece noto che questo miglioramento non sembra esserci stato.
 
Sono a 4700km e ora guido in modo normale senza pensare ai consumi. Sto un pochino sopra l'8. Il motore si è slegato parecchio. Sentirla girare da fuori sembra un aeroplano. Con il serbatoio piu' grande l'autonomia è piu' ragionevole in rispetto al GT. Mi è stato tolto un rumore che proveniva dalla valvola che regola il flusso del carburante.
 
PTGT":1finvd03 ha detto:
Sono a 4700km e ora guido in modo normale senza pensare ai consumi. Sto un pochino sopra l'8. Il motore si è slegato parecchio. Sentirla girare da fuori sembra un aeroplano. Con il serbatoio piu' grande l'autonomia è piu' ragionevole in rispetto al GT. Mi è stato tolto un rumore che proveniva dalla valvola che regola il flusso del carburante.

Allora ti aspettiamo alla mangiata di Mercoledì 22 Marzo... :asd) Cosi la sento per bene.. :elio)
 
Top