Consumo Brera II

Ciao palmix75,

Mio papa aveva un 33 1.7 inizio anni 90(l'avevo portato io in concessionaria in Olanda, dopo una Sierra una esperienza bella rinfrescante...per me :) ). Io ho cominciato con una 145 jtd, poi un 147jtd, poi una GT 3.2 e quando sono andato a vedere la Brera, semplicemente non ho saputo resistere(mentre pensavo che questo non mi poteva capitare!)

Invidio un pò la scelta per la Mito! A giugno ho portata mia moglie in conc per farla conoscere(lei aveva una Ka). Speravo di far saltare qualcosa della mia passione anche su di lei; non aveva intenzione cambiare macchina, ma dopo aver vista la Mito(dopo aver girato attorno e essersi seduta dentro) ha detto, quoto "troppa carozzeria e claustrofobica!?". E subito dopo "no, io voglio una mini"(!?) Ed è diventato una Mini, un trigger, blu come la nostra con due strisce bianche. Carina(non un Alfa, ma carina e bella da guidare) La quotazione Evo da 4stelline e mezza mi ha pacificato.

Sul consumo; hai raccontato della messa a punta della centralina e come hai fatto cambiare l'erogazione. Sicuramente c'entra. Anche io ho fatto fare qualcosa alla centralina(F), più conservativa direi e sopratutto per aumentare la coppia in basso. Già da subito ho notato il miglioramento in ripresa della 2a. Tiro raramente fino al limitatore, poi se sai che sopra il 4000 giri qualcosa cambia in positivo nell'erogazione tu non poi far altro che cercarla, giusto? Come è il caso col busso e ora anche la tua se ho capito bene. La Brera è molto più o forse troppo lineare, ma mi va bene cosi. Come dicevi, si puo girare tranquillamente in sesta a 50, per poi aprire. Niente esitazione, singhiozzi ma una bella spinta continua. Tu, dietro lo sterzi non te n'accorgi tanto di quello che succede. Che sta capitando qualcosa te lo dice tuo passegero, quando c'è...

Sui cerchi, belli i tuoi. I sto girando con un set da 17". Dopo l'inverno stavo per la scelta di o prendere gomme da 18" per i cerchi a ferro di cavallo o farmi togliere quelli da neve e rimpiazzarli con un'altro set da 17". Siccome mi piace quello che mi danno i 17" ho scelto per questi(delle Hankook V12 EVO, già bello il nome). I 18" stanno lì dal gommista per ora. Ho notato che i 17" consumano meno che i 18". Mi piace anche quando li guardi. Specialmente davanti dove il disco freno riempie lo spazio tra i razzi del cerchio.

Il Ragazzon l'hai fatto montare perchè dovevi già sostituire quell che era su, o non hai saputo resistere ;)

Ciao!
 
Ragazzi forse qui mi potreste aiutare...
Secondo voi tra i consumi di un'audi a6 2.5 TDI con cambio automatico 180 cv e una Brera 2.2 JTS quale consuma di meno?
Sto pensando di prenderne una!!! :spin)
 
non c'è il benchè minimo dubbio: consuma meno la A6

col 2.2jts ti devi aspettare consumi nei dintorni dei 10km/l fuori città e 7-8 in città
 
si ma non di tanto eh...qui di A6 ne abbiamo 2 (2.5 e 3.0) e la 3.0 in città sta sui 6-7 al litro, la 2.5 qualcosa di meglio.
Mediamente sono auto da 9-11km/lt., posso immaginare che rispettando i limiti in autostrada facciano i 12.
Però entrambe 'Quattro', quindi in questo senso son penalizzate.
 
Top