Consumo Brera II

Azz, avrei scommesso il contrario... :scratch)

Allora cerca di partecipare senza rompere troppo, perchè accogliamo bene tutti quanti se hanno voglia di parlare di auto, ma chi si iscrive solo per creare scompiglio o per criticare a spada tratta e basta non ha senso di stare tra noi.
 
Oggi mi sono fatto un Torino - Miano - Torino: tralasciando ogni commento sullo stato di questa povera autostrada che non consente assolutamente velocità extra codice, il consumo è stato di 8,1 km/l.
In pratica 50 eurozzi pari a 35 litri e rotti.
So che non si tratta di un risultato eclatante, ma è già meglio di quanto fatto sino ad oggi........sperem!
M.
 
Infatti. Sconsiglio l'acquisto di un 3.2 a chi fa tanti brevi tratti di strada quotidianamente. Fa aumentare la sete.. Immagino che anche con le altre motorizzazioni sia cosi
 
Il penultimo pieno con un serbatoio pieno di Q8 ron95.

A questo punto non so quanto differenza fa, in termine di consumo, tra ron95
e ron98, ron100

Il CB indica 540km di autonomia perchè ho scattato la foto dopo il rifornimento, ma prima di azzerare. Ero appena arrivato in riserva.
In rispetto al funzionamento ho notato che tende ad essere pessimista. In altre parole puo capitare che arriva al punto di indicarti che hai un'autonomia limitata(capita quando ti restano meno di 50km di riserva), mentre l'indicatore si trova ancora al di sopra del andare in riserva...

DSC02042.jpg


In riguarda al costo del carburante qualcuno mi ha mandato il seguente testo.
Nel caso qualcuno se la sente a copiare e mandarla in giro...

Dal Blog di Beppe Grillo

parte una iniziativa.

Provare non costa nulla.......

COME AVERE LA BENZINA A META' PREZZO!!!!!!

Anche se non hai la macchina, per favore fai circolare il messaggio agli amici. Benzina a metà Prezzo....... Diamoci da fare... Siamo venuti a sapere di un'azione comune per esercitare il nostro potere nei confronti delle compagnie petrolifere. Si sente dire che la benzina aumenterà ancora fino a 1.50 euro al litro. UNITI possiamo far abbassare il prezzo muovendoci insieme, in modo intelligente e solidale. Ecco come: La parola d'ordine è "colpire il portafoglio delle compagnie senza lederci da soli".

Posto che l'idea di non comprare la benzina un determinato giorno ha fatto ridere le compagnie (sanno benissimo che, per noi, si tratta solo di un pieno.. differito, perché alla fine ne abbiamo bisogno!), c'è un sistema che invece li farà ridere pochissimo, purché si agisca in tanti.

I petrolieri e l'OPEC ci hanno condizionati a credere che un prezzo che varia tra 0,95 e 1 euro al litro sia un buon prezzo, ma noi possiamo far loro scoprire che un prezzo ragionevole anche per loro é circa la metà.

I consumatori possono incidere moltissimo sulle politiche delle aziende; bisogna usare il potere che abbiamo. La proposta è che, da qui alla fine dell'anno, non si compri più benzina delle due più grosse compagnie, SHELL e ESSO, che peraltro ormai formano una unica compagnia. Se non venderanno più benzina, saranno obbligate a calare i prezzi. Se queste due compagnie calano i prezzi, le altre dovranno per forza adeguarsi. Per farcela, però dobbiamo essere milioni di non clienti di Esso e Shell, in tutto il mondo. Questo messaggio, proveniente dalla Francia, è stato inviato a una trentina di persone; se ciascuna di queste aderisce e a sua volta lo trasmette a...diciamo una decina di amici, siamo a trecento. Se questi fanno altrettanto, siamo a 3000, e così via. Di questo passo, quando questo messaggio sarà arrivato alla settima "generazione", avremo raggiunto e informato trenta milioni di consumatori! Inviate dunque questo messaggio a dieci persone, chiedendo loro di fare altrettanto. Se tutti sono abbastanza veloci nell'agire, potremmo sensibilizzare circa 300 milioni di persone in otto giorni ! E' certo che, ad agire così, non abbiamo niente da perdere, non vi pare?

Vaffanculo per per un po' ai bollini e i regali e le baggianate che ci vincolano a queste compagnie. Coraggio diamoci da fare!
p.s. copia e incolla questa mail per mantenerla ordinata e permettere una migliore leggibilità
 
Ho da poco passato i 2000 km. (la uso davvero poco....) e il consumo sembra essersi attestato sui 7,7-7,8 km/l con uso 50% provinciali 25% città e 25% autostrada. Il tutto senza fare il tamarro di continuo.....
Niente di mai più visto, lo so, cmq meglio di quello che sembrava all'inizio!
M.
 
PTGT":1rkeoak0 ha detto:
... 460km con una media di 8,5km/l. Poi il CB con queste ciffre calcola che ne ho ancora per 184km...

Il che vuol dire che va nettamente sopra il chilometraggio mai raggiunto con la GT. :)

Riesumo questa discussione secondo me molto interessante perchè in questi giorni, pensando se comprare o meno una brera 2.2, mi sto interessando molto dei consumi reali di quest'auto.
A tal proposito ho notato che questa interezzante discussione si è interrotta molto tempo fa. Mi interesserebbe sapere da PTGT se questi consumi si sono stabilizzati, così come mi piacerebbe sapere da chi ha fatto con questa macchina almeno 5000 Km quali sono i consumi reali (soprattutto della versione 2.2).

Secondo le riviste la 2.2 fa poco più di 8km/litro, mentre da questa discussione si vede che il 3.2, più pesante e con 260 cavalli, nella realtà riesce a toccare anche i 9km/litro nell'uso normale.

Se quest'auto stupenda :love) con il 2.2 riesce a stare nell'uso normale intorno ai 12 km/litro non avrò dubbi su cosa comprare.
 
gino 156":12wz0iyq ha detto:
Se quest'auto stupenda :love) con il 2.2 riesce a stare nell'uso normale intorno ai 12 km/litro non avrò dubbi su cosa comprare.
questo lo dubito molto

tieni conto che PTGT guida "bene", ovvero lascia molto correre la macchina senza strappare sempre di acceleratore e freno, quindi ottimizza il consumo

potresti pensare anche alla 3.2 con la sola trazione anteriore, che a mio parere è più soddisfacente della q4 e probabilmente può consumare qualcosina di meno
 
io l'ho provata ad uno di quegli eventi myalfaromeo a vizzola ticino
 
kkkfrankie":fb2mqr0n ha detto:
secondo me dovrebbe consumare parecchio meno..

Meno di quanto dicono le riviste o meno della Gt, come detto da PTGT all'inizio di questo topic?

PTGT":fb2mqr0n ha detto:
... ne ho ancora per 184km. Il che vuol dire che va nettamente sopra il raggio chilometraggio mai raggiunto con la GT. :)

Che consumi meno della Gt 3.2 lo spero, ma vista la presenza della trazione integrale ne dubito.

Che consumi meno di quanto rilevato dalle riviste, magari perchè il motore avendo tolleranze minori ha bisogno di un congruo numero di km per assestarsi cerco di scoprirlo con questo topic e le dichiarazioni di PTGT mi fanno ben sperare :contract) .
 
kkkfrankie":1chr77ps ha detto:
secondo me dovrebbe consumare parecchio meno...ma come si fa a provarla? Io sono mesi che ne cerco una ma nei concessionari non sanno neanche che esiste.

Strano... io la brera l'ho provata in tutte le motorizzazzioni dal mio concessionario... e anche le 159 (tranne 120cv e il 1.8, non volevo disperarmi... :asd) )

e comunque da quel che avevo visto io non ha consumi troppo distanti da altri 3.2 di pari potenza di altre marche...!

contando il 4x4 e il peso... non va male.. per niente... non è cattiva come piace a me pero'...
 
hai provato una 3.2 TA? Se mi dici dove ci vado subito anche io (mi sa che abitiamo molto vicini tra l'altro..).

Nessuno riesce a trovarmi una rivista (anche straniera) che abbia provato la Spider (o anche Brera) 3.2 TA e abbia rilevato prestazioni e consumi? Io non riesco a trovare nessuna prova delle TA, solo Q4.
 
hai provato a chiedere una prenotazione di prova tramite il sito alfa? magari riescono a pescartene fuori una
 
kkkfrankie":g3sa5hk1 ha detto:
hai provato una 3.2 TA? Se mi dici dove ci vado subito anche io (mi sa che abitiamo molto vicini tra l'altro..).

Nessuno riesce a trovarmi una rivista (anche straniera) che abbia provato la Spider (o anche Brera) 3.2 TA e abbia rilevato prestazioni e consumi? Io non riesco a trovare nessuna prova delle TA, solo Q4.


Az no scusa, mi manca la versione ta del 3.2, non ho mai avuto l'occasione.

la versione a gasolio, il 2.2 e il 3.2 ma 4x4, non ta

scusa mi era sfuggito...! in effetti magari è piu' cattiva!! quella che avevo provato mi aveva lasciato un po li...nel sensso che era molto dolce, non cattiva come un gta, ma anche molto piu' silenziosa e comoda, due macchine diverde...!
 
Diabolik":3lik1vj9 ha detto:
hai provato a chiedere una prenotazione di prova tramite il sito alfa? magari riescono a pescartene fuori una

hanno tempi e metodi vergognosi... !

ho sentito molta gente che con il gruppo fiat aveva provato un'approccio simile e sono rimasti delusi dal trattamento

l'unica è avere un concessionario vicino e conoscerli bene...!

io le ho provate tutte perchè di solito vado una volta a settimana in officina e ufficio a salutare, dato che li conosco bene... e quando hanno qualcosa di interessante vado a fare un giro...! ma solo perche li conosco...
 
Top