Consumo Brera II

lelesch81":fw5orttp ha detto:
PTGT":fw5orttp ha detto:
Sono a 4700km e ora guido in modo normale senza pensare ai consumi. Sto un pochino sopra l'8. Il motore si è slegato parecchio. Sentirla girare da fuori sembra un aeroplano. Con il serbatoio piu' grande l'autonomia è piu' ragionevole in rispetto al GT. Mi è stato tolto un rumore che proveniva dalla valvola che regola il flusso del carburante.

Allora ti aspettiamo alla mangiata di Mercoledì 22 Marzo... :asd) Cosi la sento per bene.. :elio)

Mangiata dove?
 
kkkfrankie":2ckhmo64 ha detto:
hai ragione, ma in teoria il nuovo motore V6, addirittura ad iniezione diretta, avrebbe dovuto migliorare almeno nell'unico aspetto in cui il vecchio era carente, cioè nei consumi. Invece noto che questo miglioramento non sembra esserci stato.

fare 8km/l con un'auto a 4 ruote motrici e piu pesante mi sembra buono...specie se confrontato al busso che fa gli stessi km ma con la sola traz anteriore, meno peso e meno cv... il motore della gt montato sulla brera farebbe i 4km/l senza pestare tanto
 
I consumi della vita quotidiana. Traffico verso Colico(2x), Milano(zona Porta Romana), e giri qua e là.

DSC01880.jpg

DSC01881.jpg


Tutto sommato piu' che accettabile.
 
Io senza badare e usandola con qualche allungo nn sono andato oltre ai 5,4 km/l di media.
Ho fatto anche la prova di circa un centinaio di km fra autostrada e statali da pensionato resettando il bc e sono riuscito a stare faticosamente sui 7,5 km/L!
Tutto sommato c'era da aspettarselo dati i 1700kg circa in ordine di marcia e le 4 ruote motrici permanenti.. ;)
 
Poi, è difficile fare il pieno della Brera. Se te lo fa il benzinaio, ci stanno dentro ancora almeno 3/4 litri. Facendo il pieno(con dietro un furgoncino con 2 persone impazienti, sentivo i loro commenti attraverso il vetro :), il che mi faceva provare ancora di piu' a fare un ulteriore rabboccchio ;) ) la pompa segnava 64,35l. Volendo penso che ci stava ancora un litro e mezzo. Il punto è che con una macchina che consuma parecchio specialmente nelle prime marcie, una comincia ad agitarsi un po' quando il BC ti dice autonomia limitata(allora sotto il 50km). Però penso che quello che segna l'indicatore del serbatoio è quello da fidarsi. Come sulla foto sopra, ancora un 5/6 litri.
Magari mi porto un jerrycan dietro, per vedere quando davvero 'finisce la pappa'(modo da dire olandese). Un altro... op=op(finito è finito).
 
147nos":3gqctkmk ha detto:
Io senza badare e usandola con qualche allungo nn sono andato oltre ai 5,4 km/l di media.
Ho fatto anche la prova di circa un centinaio di km fra autostrada e statali da pensionato resettando il bc e sono riuscito a stare faticosamente sui 7,5 km/L!
Tutto sommato c'era da aspettarselo dati i 1700kg circa in ordine di marcia e le 4 ruote motrici permanenti.. ;)

E' probabile che la Brera che avevi in prova(un gesto bello generoso da parte del tuo conc) non ha fatto un rodaggio del tutto regolare o diciamo con rispetto. Avendo la opportunità di mettersi dietro il volante per provare, specialmente la mattina, uno comincia ad andare da subito. Il motore e la meccanica non viene dato il tempo di scaldarsi bene con delle conseguenze per i diversi cuscinetti, guarnizioni ecc. Per me durante i primi 800km consumava tanto. Tale che ho chiamato il conc per chiedere suo opinione. Poi è andato meglio. Il capo meccanico mi diceva che forse la centralina aveva inserita una taratura diversa, piu' ricca per i primi 1000km. Quanti km aveva su?

Mi è piacuto tuo testdrive e le foto! Grazie
 
PTGT":35to9910 ha detto:
147nos":35to9910 ha detto:
Io senza badare e usandola con qualche allungo nn sono andato oltre ai 5,4 km/l di media.
Ho fatto anche la prova di circa un centinaio di km fra autostrada e statali da pensionato resettando il bc e sono riuscito a stare faticosamente sui 7,5 km/L!
Tutto sommato c'era da aspettarselo dati i 1700kg circa in ordine di marcia e le 4 ruote motrici permanenti.. ;)

E' probabile che la Brera che avevi in prova(un gesto bello generoso da parte del tuo conc) non ha fatto un rodaggio del tutto regolare o diciamo con rispetto. Avendo la opportunità di mettersi dietro il volante per provare, specialmente la mattina, uno comincia ad andare da subito. Il motore e la meccanica non viene dato il tempo di scaldarsi bene con delle conseguenze per i diversi cuscinetti, guarnizioni ecc. Per me durante i primi 800km consumava tanto. Tale che ho chiamato il conc per chiedere suo opinione. Poi è andato meglio. Il capo meccanico mi diceva che forse la centralina aveva inserita una taratura diversa, piu' ricca per i primi 1000km. Quanti km aveva su?

Mi è piacuto tuo testdrive e le foto! Grazie

Sul rodaggio probabilmente hai ragione! ;)
Come kilometraggio aveva 2mila km.
Io cmq ho sempre aspettato che l'olio era caldo e l'ho trattata coi guanti! :OK)
Visto il tuo caso capisco..magari nel rodaggio consuma molto di piu ma poi migliora, buona notizia! :OK)
Grazie per i ringraziamenti.. :fluffle)
 
In viaggio consuma meno....probabilmente a causa del meno stop&go.
Venerdisera ho rifornito(Shell 98) a Bellinzona, poi St Gallo e giro nei dintorni e poi ritorna ierisera quando ho scattato una foto.

CopiadiDSC01937ii.jpg


Salendo il passo del San Bernardino ho scoperto quanto va bene la macchina :)

Stamattina fatto un altro pieno(Shell 100). Dopo 50 km con un andatura media segnato al 88km/h il consumo mi segnava 10,9. Devo dire abbastanza eccezionale e molto sopra le medie rilevate nei giornali vari.

A st Gallo intravista una Brera con cerchi mi sa di 19/20". Invece a Rheineck dove c'è una conc ne ho visto altre 2 anche con cerchi maggiorati.
 
Questa è davvero un'ottima notizia che mi rincuora molto. Questi mi sembrano consumi più che lusinghieri.

Grazie per la reportistica dettagliata PTGT! :OK)
 
select":1n7tmb55 ha detto:
fare 8km/l con un'auto a 4 ruote motrici e piu pesante mi sembra buono...specie se confrontato al busso che fa gli stessi km ma con la sola traz anteriore, meno peso e meno cv... il motore della gt montato sulla brera farebbe i 4km/l senza pestare tanto

Infatti c'è già chi si è adoperato per ridurre i consumi del busso:

http://www.alfisti.net/alfa-galerie/alb ... Motor1.jpg

consumi da panda e prestazioni da sportiva :elio) .
 
PTGT":3ax2exy3 ha detto:
In viaggio consuma meno....probabilmente a causa del meno stop&go.
Venerdisera ho rifornito(Shell 98) a Bellinzona, poi St Gallo e giro nei dintorni e poi ritorna ierisera quando ho scattato una foto.

Salendo il passo del San Bernardino ho scoperto quanto va bene la macchina :)

Stamattina fatto un altro pieno(Shell 100). Dopo 50 km con un andatura media segnato al 88km/h il consumo mi segnava 10,9. Devo dire abbastanza eccezionale e molto sopra le medie rilevate nei giornali vari.

A st Gallo intravista una Brera con cerchi mi sa di 19/20". Invece a Rheineck dove c'è una conc ne ho visto altre 2 anche con cerchi maggiorati.

sì, però, se per stare a 10,9km/l devi mettere la shell 100, farai pure più km ma spendi un botto per la benza!!!! :asd)
Come va la shell 100 ??? qui a bari non ci sono distributori v-power, ma porcaccia, siamo costretti a mettere dentro l'agip blu super 98, l'hai mai provata? Differenze?
 
Penso che consuma un po' in meno con la 100 in rispetto al blu. Un pieno ho proprio tirato e in fine ho fatto di media 7,4.
Sul costo in più del carburante.....diciamo che lo Stato paga la metà :)
 
Si, sono contento. Certo non spremo come te, ma in rispetto al BluS c'è qualche miglioramento.

Qualcuno nel forum ha scritto che in Svizzera hanno già da tempo il VP100. Io trovavo invece il VP98 e chiedendo mi dicevano che sono un po' indietro ancora. All'epoca quando usciva il VP99 in Italia ci è voluto un anno prima che arrivava in Olanda. Probabile che lo sviluppo del VP è legato alla FerrariF1.

Un particolare; oggi ho percorso lo stesso tragitto di martedi, un 50-ina di km. Oggi di velocità media stavo sul 98 invece di 88 e il cb mi segna lo stesso consumo media di 10,9!?
 
Interessante,sono contento che i consumi si sono alzati :OK)

Ps.mandami in pv il tuo E-mail,ho provato due macchine sopra i 400cv e volevo mandarti i video :OK)
 
Sono contento che qualcuno riesca ad ottenere dei consumi un pochino più ragionavoli: io purtroppo continuo a stare sui 5,5 km/l.
Probabilmente i miei problemi stanno nel piede anche se giurerei di andare piuttosto piano :ka)

M.
 
Fine pomeriggio sono tornato da Montecarlo. Distanza 335km, durata 2 ore e 40 min e il bc mi segnava 7,7km/l! Nel serbatoio Total98. Ora ne ho su 9300km.
Tantissime macchine supersportive, Ferrari, Lambo, Porsche, Aston e addiritura un motorshow di supermac( ecco il link dove ho postato le foto: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=39360). Talmente tanti, che era difficile tenere il conto di quanti 430, Bentley coupé, Gallardo ecc ho intraviste. Di GT ne ho viste 5, una un 3.2 In mezzo a tutte queste macchinone solo 1 Brera :)
 
cavolo quanto consumano queste alfa ....

in questi tempi dove la benzina costa quanto l'oro non è piacevolo vedere la macchina bere come un cammello ...
 
alk147":v6r6oeyq ha detto:
DjMarvel":v6r6oeyq ha detto:
cavolo quanto consumano queste alfa ....

in questi tempi dove la benzina costa quanto l'oro non è piacevolo vedere la macchina bere come un cammello ...
Allarme Troll! :asd)

non sono un troll :asd)


nn sono un alfista ... :clap)
 
Top