dai che si scherza!!!! :asd) :asd) :fluffle)alfajtdm":3ukjw0l2 ha detto:Ottimo ragazzi....
Ma non prendetemi in giro dai :mecry2) :lol: :lol: :lol: :lol:
già che coi circuiti sigillati vado bene...(coi tappi poi)...alfajtdm":lbug1b5z ha detto:E riguardo al liquido refrigerante che non deve calare nemmeno un po perchè è un circuito chiuso e non è normale che cali il livello...
ok! :OK) Comunque sia non mi allermerei piu' di tanto.Come ti dicevo,tra min e max c'è un solo litro d'olio,quindi in 15.000km la tua 147 avrebbe "consumato" circa 200-300 grammi d'olio....Per farti un esempio pratico,l'audi a4 2.0 tdi 140cv di mio zio,nei primi 100.000km ha consumato regolarmente un litro d'olio ogni 7-8.000km.....poi dopo i 100.000km il consumo si è abbassato notevolmente,e rabboccava un litro ogni 15-20.000km!alfajtdm":m1q6cy00 ha detto:Il consumo è effettivo anche da astina!!!
Il mio BC segna giusto, e purtroppo sono mesi che ne segna 5 su 6 e non sono mai più ricomparse tutte.
Quindi sono mesi che ne segna 5 su 6, e ora sono giorni che ne segna 4 su 5.
L'abbassamento su astina c'è stato!!!
patrick76":2gqj4563 ha detto::asd) da quando uso i 1.9jtd (1.9 86cv,105,110,140,150),dal lontano '99,non sono mai riuscito a rabboccare mezzo litro d'olio tra un cambio e l'altro!!!Neanche con mezzi che hanno superato i 300.000km.La mia gt,con 321.000km percorsi,consuma 1 tacca in 20.000km!! :OK)Anakin":2gqj4563 ha detto:lo so, infatti non mi sono minimamente preoccupato
lo letto di alcuni TS che fanno 3.000 km con un litro quindi la mia sta molto bene
io ho il tuo stesso motore....del 2008 20mila k senza un cosumo d olio....per quanto riguarda il paraflu me lo consumava un po pure a me ma per fortuna mi ero accorto che la vaschetta era rotta del radiatore...era un difetto scoperto dopo anni...ed il danno stava aumentando ora tutto okalfajtdm":1sckvh8x ha detto:Ciao ragazzi, sono tornato a scrivere qui perchè è da circa una settimana che mi si è spenta un altra tacchetta sul BDC...
Quindi ora mi ritrovo con 4 pallini su 6, 2 consumati.
Mi mancano 2500 km a raggiungere i 15000 e poi farò il tagliando.... che mi dite? Non è eccessiva come cosa?
Fin che era una ok, ma due non so....
Grazie a tutti aspetto risposta... :OK)
quoto :nod)boxer17":1u643ah2 ha detto:Questo è abbastanza semplice.
Non tutte le vetture, o nello specifico, non tutti i motori sono identici alla perfezione (tolleranze...etc).
Aggiungi poi che non esistono due persone che utilizzano la vettura allo stesso modo...
Quindi possono esserci delle differenze. Se sono minime...tant'è...
Se ne consuma uno sproposito...magari un bravo meccanico può capire il perchè.
Ma mezzo kg in 20.000 km...non è niente. Anche se la maggior parte non ne consuma così.
alfajtdm":2trtelqj ha detto:Invece la mia in 15000 km (io il tagliando lo faccio ogni 15000) mi segna due pallini in meno sul BC, controllo da astina ed il consumo è effettivo...
mi consuma quindi 2/6 di litro che equivalgono a circa 330 grammi di olio...
utilizzo olio bardahl XTC C60 5w40...
Io non vorrei che sia un guasto, perchè se ricordate dopo una settimana che avevo comperato la mia nasona, a quota 700 km dall'acquisto la mia nasona iniziò ad andare a 3. Telefonai al meccanico autorizzato che mi disse di portargliela che non si sarebbe rovinato nulla!!!
Allora andando piano la mia auto si fece circa 35 km e mi vennero sostituiti tutti gli iniettori in garanzia.
Dopo di che era tutto ok.
Non so se questo problema possa avermi causato dei danni in un momento come il rodaggio, e non vorrei che il mio consumo di olio dipenda proprio da questo...
Questo fatto può avermi causato dei problemi secondo voi?
Grazie aspetto risposta!!! :OK)