Ciao a tutti ragazzi
Da quando ho comperato la mia nasona, ed ora ha 42000 km, ho rabboccato l'acqua 1 volta, era sceso di 2-3 mm ed allora ho raboccato col paraflu, avevo circa 19000 km. Da allora non ci avevo più guardato ed oggi mi è caduto l'occhio e ho notato che sto tra a quasi metà tra il massimo e il minimo. Sono poco sopra la metà.Ho chiesto subito al meccanico che mi ha detto che un leggero consumo così non è niente, mi ha detto che per come vado sulle salite è normale che porto l'acqua in ebolizione e che il vapore che si crea sfiata dall'uscita del troppo pieno. Tutto nella norma mi ha assicurato...
Mi ha detto che in 42000 è normale raboccare un po di acqua...
Voi che mi dite? Le vostre come si comportano con l'acqua?
Poi già che sto parlando di consumi vi chiedo anche questo, consumo olio.
Io faccio il tagliando ogni 15000 km e per la terza volta consecutiva verso i 9000 km mi si inizia a spegnere una tacchetta sul board computer, dico inizia perchè a colpi manca e a colpi ci sono tutte, poi avanzando coi km si spegne definitivamente. Ora sono a quota 12500 km dal tagliando ed è spenta definitiva da un bel po. Quindi arrivo ai 15000 con una tacca spenta.
Controllando da astina mi segna che sono di circa 4 millimetri sotto al massimo. E' normale un consumo così visto i percorsi impegnativi a cui è sottoposta tutti i giorni? Secondo il mio meccanico si.
Mi ha detto che non siamo perennemente in salita e chi ha una guido un po sportiva gira sempre bello bollente ed è normale avere un po di evaporazione sia di olio che di acqua, Voi che mi dite? Pensate che ogni santo giorni a tornare dal lavoro faccio 25 km di salita continua e ripida, in mezzo a curve e tornanti e mi piace salire allegrotto!!! :drive)
I livelli sia di acqua che di olio sono stati presi a macchina spenta da più di un ora in piano.
Da quando ho comperato la mia nasona, ed ora ha 42000 km, ho rabboccato l'acqua 1 volta, era sceso di 2-3 mm ed allora ho raboccato col paraflu, avevo circa 19000 km. Da allora non ci avevo più guardato ed oggi mi è caduto l'occhio e ho notato che sto tra a quasi metà tra il massimo e il minimo. Sono poco sopra la metà.Ho chiesto subito al meccanico che mi ha detto che un leggero consumo così non è niente, mi ha detto che per come vado sulle salite è normale che porto l'acqua in ebolizione e che il vapore che si crea sfiata dall'uscita del troppo pieno. Tutto nella norma mi ha assicurato...
Mi ha detto che in 42000 è normale raboccare un po di acqua...
Voi che mi dite? Le vostre come si comportano con l'acqua?
Poi già che sto parlando di consumi vi chiedo anche questo, consumo olio.
Io faccio il tagliando ogni 15000 km e per la terza volta consecutiva verso i 9000 km mi si inizia a spegnere una tacchetta sul board computer, dico inizia perchè a colpi manca e a colpi ci sono tutte, poi avanzando coi km si spegne definitivamente. Ora sono a quota 12500 km dal tagliando ed è spenta definitiva da un bel po. Quindi arrivo ai 15000 con una tacca spenta.
Controllando da astina mi segna che sono di circa 4 millimetri sotto al massimo. E' normale un consumo così visto i percorsi impegnativi a cui è sottoposta tutti i giorni? Secondo il mio meccanico si.
Mi ha detto che non siamo perennemente in salita e chi ha una guido un po sportiva gira sempre bello bollente ed è normale avere un po di evaporazione sia di olio che di acqua, Voi che mi dite? Pensate che ogni santo giorni a tornare dal lavoro faccio 25 km di salita continua e ripida, in mezzo a curve e tornanti e mi piace salire allegrotto!!! :drive)
I livelli sia di acqua che di olio sono stati presi a macchina spenta da più di un ora in piano.