Consumi liquidi 1.9 JTDM 120 CV

ERRATA CORRIGE!!!!!
scusate ragazzi,ho detto una st..nzata!!!Dal piano manutenzione,risulta che il filtro gasolio va cambiato ogni 20.000km!!!!Vi giuro che io non l'ho mai rispettata!!!mea culpa!!!avrei scommesso tutto che fosse ogni 60.000km......sinceramente non so con cosa mi sia sbagliato..... :scratch) :wall)
 
Quoto x il filtro gasolio solo UFO direi visto che ho letto di utenti che hanno masso altri tipi di filtri ed avevano la spia acqua nel gasolio...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
patrick76":u4q1sjfk ha detto:
ERRATA CORRIGE!!!!!
scusate ragazzi,ho detto una st..nzata!!!Dal piano manutenzione,risulta che il filtro gasolio va cambiato ogni 20.000km!!!!Vi giuro che io non l'ho mai rispettata!!!mea culpa!!!avrei scommesso tutto che fosse ogni 60.000km......sinceramente non so con cosa mi sia sbagliato..... :scratch) :wall)
Quindi ogni 20mila? Io mi sa che tentò a saltare un tagliando e lo cambio a 40mila o 30 Mila...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
maxxx147":2ucz3ovq ha detto:
patrick76":2ucz3ovq ha detto:
ERRATA CORRIGE!!!!!
scusate ragazzi,ho detto una st..nzata!!!Dal piano manutenzione,risulta che il filtro gasolio va cambiato ogni 20.000km!!!!Vi giuro che io non l'ho mai rispettata!!!mea culpa!!!avrei scommesso tutto che fosse ogni 60.000km......sinceramente non so con cosa mi sia sbagliato..... :scratch) :wall)
Quindi ogni 20mila? Io mi sa che tentò a saltare un tagliando e lo cambio a 40mila o 30 Mila...


Sent from my iPhone using Tapatalk
:nod) Per sicurezza ho controllato sul libretto uso e manutenzione,e dice ogni 20.000km!!!un errore del genere non me lo perdonerò mai!!! :asd) :asd)
Sempre dal libretto U&M,riguardo alla sostituzione della cinghia distribuzione:

"(*) Indipendentemente dalla percorrenza chilometrica, la cinghia comando distribuzione deve essere sostituita ogni 4 anni per impieghi severi (climi freddi, uso cittadino, lunghe permanenze al minimo) o comunque ogni 5 anni."
 
maxxx147":1cpc7gwk ha detto:
Quoto x il filtro gasolio solo UFO direi visto che ho letto di utenti che hanno masso altri tipi di filtri ed avevano la spia acqua nel gasolio...
dipende.
di solito è il sensore che da problemi di spie, ma a meno che non sia danneggiato non va cambiato. si smonta e rimonta l'originale.
come filtro invece, lasciando stare il discorso spie e sensori, cmq ufi è l'unico (assieme a sofima, che di per sé è ufi) ad avere il brevetto per il sistema di separazione acqua.
Gli altri (bosch etc) li noti che sono proprio diversi come materiale filtrante. ad es bosch è in carta, ufi è un materiale plastico...
per la cinghia, dite quindi che mi conviene farla l'anno prox, a circa 180k?
sarebbero 4 anni
 
maxxx147":2udosyse ha detto:
Ma dai patrick... Io anche se lo di che si cambia a 20mila non lo faccio :-D


Sent from my iPhone using Tapatalk
ma infatti ogni 20.000km è assurdo!Ma per correttezza ho scritto ciò che riporta il manuale,che dice anche di cambiare ogni 20.000km il filtro dell'aria.
 
am78_ud":3kyd9uo6 ha detto:
maxxx147":3kyd9uo6 ha detto:
Quoto x il filtro gasolio solo UFO direi visto che ho letto di utenti che hanno masso altri tipi di filtri ed avevano la spia acqua nel gasolio...
dipende.
di solito è il sensore che da problemi di spie, ma a meno che non sia danneggiato non va cambiato. si smonta e rimonta l'originale.
come filtro invece, lasciando stare il discorso spie e sensori, cmq ufi è l'unico (assieme a sofima, che di per sé è ufi) ad avere il brevetto per il sistema di separazione acqua.
Gli altri (bosch etc) li noti che sono proprio diversi come materiale filtrante. ad es bosch è in carta, ufi è un materiale plastico...
per la cinghia, dite quindi che mi conviene farla l'anno prox, a circa 180k?
sarebbero 4 anni
beh,se vuoi stare tranquillo,diciamo che potresti farla a 180.000km,ma se il tuo uso della macchina non rientra tra quelli definiti "gravosi" ("climi freddi, uso cittadino, lunghe permanenze al minimo)puoi arrivare tranquillamente ai 200.00km,a 5 anni circa dalla prima sostituzione,giusto?
 
in effetti sì, ma forse nell'uso gravoso ci rientro:
a parte che vivo in città, quindi prevalentemente uso cittadino, per andare al lavoro il tragitto è il seguente:
10-15 minuti di coda, poi tangenziale per una decina di km, poi un paio di km in città.
direi che potrei farla tra un anno o poco prima
 
am78_ud":ix6mwnpd ha detto:
in effetti sì, ma forse nell'uso gravoso ci rientro:
a parte che vivo in città, quindi prevalentemente uso cittadino, per andare al lavoro il tragitto è il seguente:
10-15 minuti di coda, poi tangenziale per una decina di km, poi un paio di km in città.
direi che potrei farla tra un anno o poco prima
:nod) :OK)
 
Capito ragazzi, grazie mille per l'aiuto e le informazioni, quindi io la distribuzione con sostituzione pompa dell'acqua la farò o a 100.000 km o a 4 anni, quello che raggiungo prima!!! :OK)

Grazie anche per il consiglio dei kit filtri della baya, ma io ho comperato il kit filtri UFI, e tutti e 4 i filtri al suo interno sono marchiati UFI :OK)

Grazie mille ragazzi!!! :OK)
 
Top