Consumi GT 1.9 m-jet: a voi quanto fa?

Albev82":1129l6tv ha detto:
magari è ancora nuova la mia. forse si slegherà un po' consumando anche meno

esatto :OK) dopo i 6000-10000 avrai il tuo vero motore..e se poi la rimappi, avrai la vera Alfa GT!
Cmq a 140 km/h io sono sui 15,8 km/l di cruise, se il clima e la strada consentono anche 16..vedrai che con la rimappa (se e quando non ti fai prender la mano..oops il piede!) i consumi migliorano davvero un po', ma la città ammazza i consumi delle nostre pesanti Mjet non ce n'è rassegnamoci ai 680 km con un pieno in traffico e semafori, poi xò appena c'è autostrada allora spettacolo, anche 860 km con un pieno!
..eh ma le vostre sono ancora giuovani..io in 11 mesi e mezzo ho le ho caricato già 32500km..
 
infatti le nostre sono ancora fanciulline e devo dire che in questo mese sono anche sottomedia,complice il totale assorbimento da parte del lavoro.ma aspetta che mi riprendo un po' e torno sulla media dei 5000 al mese.la mia ex-nasona jtd 16v in due anni esatti aveva 119.000 e rotti!!!!ah,per ferragosto mi sparo un giretto per la spagna,cosi' controllo anche i consumi..........
 
850 km percorsi faccio il pieno e ci vanno esattamente 63 litri di gasolio riempito fino al tappo

debbo dire pero' che già a 723 segnava autonomia limitata

:KO) :KO) :KO) :KO) :KO)
 
Io ho fatto una cosa veramente scientifica: ho calcolato i km percorsi con ogni pieno e ogni volta mi sono segnato i km tra un pieno e il successivo. Risultato (finora): 16962 Km con 1196 litri di gasolio, ossia una media di 14,18 km/l.

Comunque ho notato che in inverno, complici anche i cerchi da 15", consuma molto meno. :p
 
AMERIGOGT":2f5a14ay ha detto:
850 km percorsi faccio il pieno e ci vanno esattamente 63 litri di gasolio riempito fino al tappo

debbo dire pero' che già a 723 segnava autonomia limitata

:KO) :KO) :KO) :KO) :KO)

:aeh) Ma scusa non capisco bene di cosa ti lamenti? Intendo dire che fare 800 km con un pieno, per una macchina sportiva coma la GT mi sembra già una cosa notevole, no? Di certo non può consumare come una Micra..ma non lo è nemmeno :elio) ..un conto è che essendo un diesel faccia tanti km, un conto che una macchina sportiva le prestazioni le deve pur tirar fuori da qualche parte ( e chi ha il busso lo sa eccome...!),no? :OK)
 
800 km con un pieno è ottimo si

infatti io ancora non li ho visti :(

io ho fatto con 4 pieni 2200 km
fate voi. ciaooooooooooo
 
io con 4 pieni ne faccio circa 2000 di km :mecry2) :mecry2) ,oggi ho guardato il trip e segnava come consumo medio 10,9 :mecry2) bo :ka)
 
hai ragione RR
mi ero scordato che in mezzo ai 4 pieni c'erano 15 euro di automatico messo una sera che ero a secco. quindi anche io stò messo come te!!


ma tu.....corri...???? :asd) :asd) :asd) :asd) :clap) :clap) :clap) :clap)

:hail) :hail) :hail)
 
Raga, con il primo pieno ho toccato i 735km...dopodichè mi si è accesa la spia della riserva..quindi credo sarei arrivato tranquillamente sopra gli 800...cmq x la cronaca..x ora ho fatto 1550km...e ho speso in totale 100litri di gasolio..nn mi sembra male visto ke il motore è ancora abbastanza legato :)
 
ikari80":2i1hl9ef ha detto:
Raga, con il primo pieno ho toccato i 735km...dopodichè mi si è accesa la spia della riserva..quindi credo sarei arrivato tranquillamente sopra gli 800...cmq x la cronaca..x ora ho fatto 1550km...e ho speso in totale 100litri di gasolio..nn mi sembra male visto ke il motore è ancora abbastanza legato :)

porca zozza: ci metterei tutte le firme che vuoi. fine ssettimana scendo nel salento: oltre 850km. se riesco ad andare piano vediamo quanto fa. ciaooo
 
Albev82":2b8uqd6l ha detto:
ikari80":2b8uqd6l ha detto:
Raga, con il primo pieno ho toccato i 735km...dopodichè mi si è accesa la spia della riserva..quindi credo sarei arrivato tranquillamente sopra gli 800...cmq x la cronaca..x ora ho fatto 1550km...e ho speso in totale 100litri di gasolio..nn mi sembra male visto ke il motore è ancora abbastanza legato :)

porca zozza: ci metterei tutte le firme che vuoi. fine ssettimana scendo nel salento: oltre 850km. se riesco ad andare piano vediamo quanto fa. ciaooo

Più che alla sola velocità (beh, non intendo velocità prossime al suono ovv!!), guarda alla costanza di guida, metti il cruise alla velocità di crocera che decidi tu e vedrai che i consumi cambieranno radicalmente..ricordati di azzerare il trip prima di partire e vedrai!
BuonBuon viaggio, io in autostrada confermo i 16 km/l, nel traffico più nero i 13,8
 
Albev82 ha scritto

hai ragione RR
mi ero scordato che in mezzo ai 4 pieni c'erano 15 euro di automatico messo una sera che ero a secco. quindi anche io stò messo come te!!


ma tu.....corri...???? :asd) :asd) :asd) :asd) :clap) :clap) :clap) :clap)

:hail) :hail) :hail)

Più che correre tiracchio le marce :asd) :asd) :asd) :asd) sarà per questo che :all_coholic) ,ma con una macchina così posso mica andare come un nonnetto :asd) :asd) :asd)
 
Ringrazia... io faccio i 14,1km/l di media totale.
ha un consumo di una nave, da tener presente che la faccio correre abbastanza.
Stavo pensando di fare una piccola modifica alla centralina in modo tale da diminuire i consumi e aumentare le prestazioni

saluti
 
Ciao Raga, allora, io con il clima attaccato e dopo averci fatto qualche smanettata tirando le marce basse a 4000 giri sono arrivato a fare con 50 € di nafta -> 710 km !! Non mi sembra male !! (ah ho usato Tamoil ECO e l'ho pagato € 1,169) Quindi, circa i 16,5 Km/l !! :OK)

Devo dire che per il momento sono contentissimo dei consumi !!
Se non ci tiro ma sto tra i 1500 - 2500 giri faccio i 18 km/l cercando di usare la VI il più possibile !! :nod)

Ciao da SimoGT
 
SimoGT":3vpxw2mq ha detto:
Devo dire che per il momento sono contentissimo dei consumi !!
Se non ci tiro ma sto tra i 1500 - 2500 giri faccio i 18 km/l cercando di usare la VI il più possibile !! :nod)

Come me più o meno! :OK) :nod) Io gli ultimi pieni con un èpò di autostrada ho avuto in media i 16,5 km/l (e non andando troppo piano)... Direi che il motore è ottimo così. :OK)

pipa83":3vpxw2mq ha detto:
Stavo pensando di fare una piccola modifica alla centralina in modo tale da diminuire i consumi e aumentare le prestazioni

Hai scritto un grosso controsenso: come fai ad aumentare le prestazioni diminuendo addirittura i consumi?? :sgrat) Cavolo ti dovrebbero assumere subito in Fiat, fai le macchine che con un litro di gasolio superano i 100 km magari.. :asd) Lascia perdere le rimappe, è solo questione di piede e di guidare il diesel come si deve, cioè non serve tirargli il collo ad ogni marcia come il motore a benzina. Te lo dimostra simoGT nel suo topic precedente da me quotato: se vuoi consumar poco tieni un'andatura costante e tranquilla, se vuoi smanettare per divertirti non guardare più il cosumo che peggiora in ogni caso, con o senza rimappe... E' una legge fisica alla quale sottostiamo tutti, anche il corpo umano (se cosumi più energie - con l'attività fisica per esempio - dovrai mangiare di più).. Le rimappe sono solo il doping dei motori.
 
aggiornamento: dai primi di agosto ad oggi, piede meno pesante, guida + tranquilla, meno traffico un paio di volte strade extra urbane, il risultato eccolo qua 940 km con 61.5 litri più di questo dalle mie parti non riesco a fare........ 15 e 28 di media ........


:ciao) :ciao)
 
yugs
Non è del tutto vero ciòche dici... ed è testato! (anche personalmente!)
Se si è capaci di guidare allo stesso ed identico modo (cosa che chi rimappa non fa!), il consumo diminuisce, in quanto la miscela aria-benzina varia ottimizzando i consumi... Se cerchi sul forum, troverai un sacco di persone che hanno rimappato ed ora consumano meno... L'ultimo che ho letto è passato da 820 km a 935... ed è un bel risparmio...

pipa83
E' una cazzata dire che si rimappa per risparmiare, perchè i 300 euro (nel migliore di casi) che si spendono per rimappare, con la benzina che risparmi, li recuperi dopo 100 anni che guidi...
Sei sicuro che rimappando guideresti in maniera "corretta" e non approfittanto dei 30 cavalli in più??? Ad ogni sgasata che dai, con 30 cavalli in più, butti tutto ciò che hai risparmiato girando in VI a 2000 giri negli ultimi 50 km...
 
Top