Consumi GT 1.9 m-jet: a voi quanto fa?

Sì Vabes, ma come hai scritto poi a Pipa alla prima sgasata con la maggior potenza ti sei fregato il poco di risparmio che avevi guidando piano. Alla fine se vuoi consumare meno tanto vale adeguare il tuo stile di guida e basta.. E poi anche tenendo andature moderate con la rimappa, per fare 80 km in più con un pieno quanto ci metti a recuperare 3-400 euro di preparazione? E infine se sei ingaranzia te la scordi: al primo inconveniente con l'examiner ti sgamano in conce...
 
yugs":hcc6b6yc ha detto:
Sì Vabes, ma come hai scritto poi a Pipa alla prima sgasata con la maggior potenza ti sei fregato il poco di risparmio che avevi guidando piano. Alla fine se vuoi consumare meno tanto vale adeguare il tuo stile di guida e basta.. E poi anche tenendo andature moderate con la rimappa, per fare 80 km in più con un pieno quanto ci metti a recuperare 3-400 euro di preparazione? E infine se sei ingaranzia te la scordi: al primo inconveniente con l'examiner ti sgamano in conce...

Rileggiti il mio topic... 1) ho scritto esattamente le stesse cose... :)
2) Per l'examiner no problem: già visto su diverse auto, sia italiane che tedesche, ma in officina non si sono accorti di nulla. L'unico modo per accorgersene è provare la macchina... 30 cavalli si sentono... (naturalmente dipende dal tipo di rimappataura che si fa!)
 
yugs":a3k482g0 ha detto:
E poi anche tenendo andature moderate con la rimappa, per fare 80 km in più con un pieno quanto ci metti a recuperare 3-400 euro di preparazione? E infine se sei ingaranzia te la scordi: al primo inconveniente con l'examiner ti sgamano in conce...

Facendo 60.000 Km/anno circa 2 anni o appena qc di + (calcolato con i prezzi del gasolio di inizio '04). :p
Con l'examiner possono vedere le avarie motore ma dice tutto e niente, un qualsiasi meccanico basta che ci sale su...fa 100 metri e vi dice che è rimappata e ciao garanzia...poi va beh conoscendo le persone giuste :asd)
 
yugs":3gi5mepw ha detto:
Sì Vabes, ma come hai scritto poi a Pipa alla prima sgasata con la maggior potenza ti sei fregato il poco di risparmio che avevi guidando piano. Alla fine se vuoi consumare meno tanto vale adeguare il tuo stile di guida e basta.. E poi anche tenendo andature moderate con la rimappa, per fare 80 km in più con un pieno quanto ci metti a recuperare 3-400 euro di preparazione? E infine se sei ingaranzia te la scordi: al primo inconveniente con l'examiner ti sgamano in conce...

Mi spiace :nono) :p , ma anche io ho notato un netto migliaramento dei consumi, ho fatto 9.000km senza rimappa con rodaggio esemplare e di media il BC segnava cmq 13,8 al max 14,2 :KO) ...con la rimappa di media sono balzato ai 15,3 al max 16,2 :OK) sempre da BC..contando i km con 1 pieno prima facevo al max 670km prima di avere la segnalazione di riserva ora me la da a 750 (in Agosto senza traffico addirittura a 800km!!) :eek:hmamma) !!
E ti assicuro che non di rado le tiro il collo per bene, altro che!
Quindi: guida regolare (che non è per forza lenta, anzi) più belle galoppate e scatti: 15,4 km/l da rimappato e scusate se è poco.. :ciao)
 
Aggiornamento: Pieno venerdì scorso, 16,75 km/l calcolati! :A) (Quasi mezzo serbatoio se n'è andato in autostrada con un certo carico e clima acceso..)
 
Questa volta mi ha fatto i 15 in autostrada senza clima andato ,quando si poteva ,a fondo pedale, x me una buona media,invece mettendomi ai 90 km orari mi ha fatto quasi i 19.
Comunque anche secondo me è tutta questione di piede,mio papà con la ypsilon nuova 1,3 -jet fa dai 18 ai 22,quando la prendo io fa i 15-16,questo vuol dire che la mia guida non è tranquilla ecco perchè anche la gt consuma abbastanza,ma ribadisco che preferisco una guida più allegra che da nonnetto :OK)
 
R.R.GT":2594m465 ha detto:
Questa volta mi ha fatto i 15 in autostrada senza clima andato ,quando si poteva ,a fondo pedale, x me una buona media,invece mettendomi ai 90 km orari mi ha fatto quasi i 19.
Comunque anche secondo me è tutta questione di piede,mio papà con la ypsilon nuova 1,3 -jet fa dai 18 ai 22,quando la prendo io fa i 15-16,questo vuol dire che la mia guida non è tranquilla ecco perchè anche la gt consuma abbastanza,ma ribadisco che preferisco una guida più allegra che da nonnetto :OK)

Alla faccia della guida allegra, sembra che hai le scarpe di cemento! :asd)
 
mi dispiace ma non sono riuscito ad andare piano. salito da lecce a bologna ho fatto i 10,2 a litro di media :((

Cmq se si va normali si fanno tra città e statali tranquillamente 700km a pieno. se si bastona di più si scende a 600 a pieno.

vi informerò con la rimappa in programma a novembre.
 
nuovo aggiornamento: dal 23 agosto a ieri 1000km spaccati con 62,85 litri
media 15,91 spesa 71,96 euro



che ne dite?


600km urbano
400km di strada extraurbana dai 70 ai 110 km /h


ciao
 
Buono Amerigo! :OK)
Io sono a 600 km con poco più di mezzo serbatoio, il BC mi segna 19,2 km/l... Ma sto viaggiando piano, max 90 km/h e senza tirar le marce (anche perchè fino a ieri avevo una gomma malandata - già cambiata - e quindi non ho rischiato nulla). Aspetto il pieno per vedere i risultati. ;)
 
Ultimo rifornimento ieri sera 872 Km. con un pieno di Total 68 € :mecry2) :KO) la riserva era accesa già da un pezzo però :nod)
 
primo pieno due settimane fa ...consumi disastrosi (12,5km litro)...ora già col secondo pieno vedo che consuma molto meno (siamo sui 14) e risponde meglio alle prime tirate.....del resto me l'aspettavo anche la stilo che avevo prima all'inizio era un'idrovora poi dopo i 20000 km praticamente andava ad aria
 
Io stasera rifornirò di nuovo, per ora il body mi segna 19,3 km/l e dopo 800 km di parziale sono ad un quarto di serbatoio...
 
io girando a bologna faccio gli 11 a litro se vado piano e i 10 se non faccio molta attenzione ai consumi.
la citta ammazza...........
 
DavidGT":1r1g51zz ha detto:
yugs":1r1g51zz ha detto:
Io stasera rifornirò di nuovo, per ora il body mi segna 19,3 km/l e dopo 800 km di parziale sono ad un quarto di serbatoio...

Ma come fai?? Quanti Km hai su??

14.300 km. La uso fuori Torino abitando in terza cintura, ma non è che viaggio sempre a 90 km/h costanti (magari).. Semplicemente sfrutto le qualità del diesel: quando c'è coda e ho poche possibilità di viaggiare ad un'andatura impostata da me, le accelerate sono progressive e i cambi marcia tra 1.700/2100 giri, il tutto senza affondare mai il padale. Poi se devo sorpassare allora vado giù deciso e completo la manovra, però se ho tante auto davanti perchè buttar via gasolio a partire lanciato ad ogni semaforo e cambiare in fuori giri quando poi mi devo rifermare quasi subito?
:OK)
 
yugs":36ywm3pq ha detto:
Semplicemente sfrutto le qualità del diesel: quando c'è coda e ho poche possibilità di viaggiare ad un'andatura impostata da me, le accelerate sono progressive e i cambi marcia tra 1.700/2100 giri, il tutto senza affondare mai il padale. Poi se devo sorpassare allora vado giù deciso e completo la manovra, però se ho tante auto davanti perchè buttar via gasolio a partire lanciato ad ogni semaforo e cambiare in fuori giri quando poi mi devo rifermare quasi subito?
:OK)

Bravissimo :nod) :OK)

pensa che se rimappi :sarcastic) :asd) :asd) :asd) :asd) ...con la tua guida superi tranquillamente i 20 Km/l :OK)
 
Simo140cv":axnzh3hp ha detto:
Bravissimo :nod) :OK)

pensa che se rimappi :sarcastic) :asd) :asd) :asd) :asd) ...con la tua guida superi tranquillamente i 20 Km/l :OK)

Vuoi la scomunica direttamente sul campo da calcetto stasera? :asd) :asd) :asd)
Cmq :grazie)
 
Top