Consumi GT 1.9 m-jet: a voi quanto fa?

Simo140cv":1z5f5uuj ha detto:
yugs":1z5f5uuj ha detto:
Vuoi la scomunica direttamente sul campo da calcetto stasera? :asd) :asd) :asd)
Cmq :grazie)

:asd) te vedi di correre strasera...se non vuoi essere minacciato con una peretta :crepap)

Ma quella non era se non segnavo? :asd)
 
Diabolik":o6d9r900 ha detto:
ho il gioiello :D da 6 mesi e 12000km: col piedone :drive) non sono mai riuscito a fare il pieno prima dei 700, normalmente intorno a 850 e ho provato anche 900. Percorso medio: tangenziali di Milano, extraurbano + autostrada il we.
certo che fermarsi a 600... :scratch) ma che ci avete al posto del piede, la mattonella di piombo? :asd) :asd)

prova a guardare quanto segna il computerino di prima e seconda alle partenze e ti rendereai conto che in città fare i 10 a litro è già un'ottima cosa !!!
 
Albev82":4f5mobyw ha detto:
Diabolik":4f5mobyw ha detto:
ho il gioiello :D da 6 mesi e 12000km: col piedone :drive) non sono mai riuscito a fare il pieno prima dei 700, normalmente intorno a 850 e ho provato anche 900. Percorso medio: tangenziali di Milano, extraurbano + autostrada il we.
certo che fermarsi a 600... :scratch) ma che ci avete al posto del piede, la mattonella di piombo? :asd) :asd)

prova a guardare quanto segna il computerino di prima e seconda alle partenze e ti rendereai conto che in città fare i 10 a litro è già un'ottima cosa !!!

beh, ogni tanto mi capita di dover attraversare Milano: a meno che non passo mezz'ora fermo in coda (cosa che capita troppo spesso :splat) ), sul percorso di circa 25km faccio di solito i 12 di media :shrug03) l'istantaneo non lo guardo quasi mai se non per fare ogni tanto la prova per vedere se riesco a farlo scendere sotto i 2 :asd) :asd)
 
yugs":1o1skb5q ha detto:
Apro il capitolo riguardo i consumi del M-jet (col pulsante cerca non ho trovato nessun topic a riguardo per il diesel, sero di non aprire un doppio topic in merito). Io dal ritiro della vettura (17/12/04) ho effettuato due pieni di gasolio. Scriverò di seguito sia il consumo medio letto sul body computer che quello ottenuto con il metodo classico (litri messi nel serbatoio diviso i km parziali precedenti).

1° pieno.
letto sul body: 16,3 km/l - calcolato: 15,35 km/l

2° pieno.
letto sul body: 17,4 km/l - calcolato: 15,55 km/l

come si spiega la notevole discrepanza tra i due valori, premesso che il calcolo diretto è corretto? (azzero il parziale subito dopo il pieno, vedo al pieno successivo quanti litri ho messo e li divido per la percorrenza)
Voi quanto fate?
io con un pieno son riuscito a fare 870 km andando 60/70 kh
 
Il mio BC si attesta oramai costantemente tra i 14,8km/l ed i 15,2 km/l con rifornimento a circa 800 km di percorrenza, considerando che al Sab o Domenica le faccio fare i numeri per non arrivare tardi dalla morosa o che nei viaggetti del weekend si schiaccia parecchio :asd) ..non male direi!
 
raga io sono 3 tacche sotto la metà, e ho già fatto 700 km !! MAh o la lancetta si è rotta o riesco a fare i 1000 km con un pieno !!! :aeh)
 
fatto rifornimento con serbatoio a zero...riportato il serbatoio a zero...contrllati litri immessi e chilomentri percorsi...tot.16,9 km con un litro...il computer segna però 12,9...c'è modo di farlo controllare? è un errore di taratura o di software?
 
Ho fatto il pieno ieri: 18,11 km/l con il body che segnava 18,9... :A) Guida da pensionato (causa traffico sostenuto) e un paio di tirate di marcia (2° e £°) per pulire lo scarico... Niente di che.. :)
 
Yugs @ ma come fai,io con i miei mattoni al posto dei piedi faccio al massimo i 13 :mecry) e solo quando mi metto in tangenziale o strada extraurbana ai 90 km riesco a fare 15-16 :mecry)

però ho la soddisfazione di stare su un'auto eccezionale e anche se facesse i 5 sarebbe lo stesso perchè ne sono talmente innamorata :love) :love) che non mi interessa :OK)
 
ieri mattina percorso casa ufficio media 19,9 :?: ho mancato di un soffio i 20!
la sera a tornare media 17,4

stamattina traffico di m... media 15,4
 
Re: ciao

eghizzardi":3ghllfbb ha detto:
io faccio sempre i 15.1 o 156 :mecry)

Ma come fai a lamentarti :confusbig) , hai una media eccezionale per una Coupè sportiva e bella come la GT!! :asd) Non è mica la micra :nono) !!
Problemi invece per chi consuma 12 o peggio 11 km/l...

Io confermo ottimo 15 di media anche con sto pieno, 820 km al rifornimento!! Brava la mia gattona!!!
:OK)
 
Re: ciao

darkuriel":112izbk1 ha detto:
eghizzardi":112izbk1 ha detto:
io faccio sempre i 15.1 o 156 :mecry)

Ma come fai a lamentarti :confusbig) , hai una media eccezionale per una Coupè sportiva e bella come la GT!! :asd) Non è mica la micra :nono) !!
Problemi invece per chi consuma 12 o peggio 11 km/l...

Io confermo ottimo 15 di media anche con sto pieno, 820 km al rifornimento!! Brava la mia gattona!!!
:OK)
grazie mi hai risollevato...
 
Albev82":shwjm4ug ha detto:
metà pieno 220km
ma com'è che consuma tanto....quasi quasi la porto a far vedere...


!!!! :?:

Ma non è che hai un 3.2 e non te ne sei accorto? :sarcastic)
Azz a parte scherzi falla vedere non credo sia possibile 450km con un pieno per l'mjet..
 
Dimenticavo che mercoledì scorso ho di nuovo rifornito.. Con un pò di autostrada (incontro ad Arese) ho fatto in totale 17,29 di media calcolata.. :OK) (marcia autostradale come da CdS)
 
beati voi, io neanche a folle arrivo a quelle cifre sto sempre sui 12,4 ; 12,5 di media però è anche vero che faccio solo città. :mecry)
 
Emy Gt":31baayyu ha detto:
beati voi, io neanche a folle arrivo a quelle cifre sto sempre sui 12,4 ; 12,5 di media però è anche vero che faccio solo città. :mecry)

Sì ma città la fai anche col piede giù... :) Quelli che fan solo 12 secondo me ci mettono anche del loro.. :nod) Io rifornisco di nuovo domani, vediamo che salta fuori (ma sarò sui 17)..
 
Io col 1.9 Mjt, nell'uso quotidiano sto intorno ai 13.9 km/l.
In autostrada è una pacchia invece, a 135 di media segnati dal computer di bordo mi son fatto con un pieno Firenze-Lamezia Terme, e quando ho rifornito non s'era ancora accesa la spia della riserva. :asd)
 
Top