Consumi GT 1.9 m-jet: a voi quanto fa?

oggi ho fatto il pieno, 914 km per 55,5 litri ovvero 16,4km/l, mentre il BC diceva 16,1. Che sono l'unico col BC dal braccino corto? :scratch)
 
Sei fortunato... Se la cosa si ripete vuol dire che puoi evitare di fare la contro verifica calcolando a mano i consumi. A me è sempre ottimista cmq...
 
Altro pieno, altro calcolo.... 18,03 km/l!!!!! :A) :Ball) Il body segnava 19,2, sempre troppo ottimista cmq...
 
ma come fate a fà tutti sti km con un litro io non lo sò .........

andrete sempre con un filo di accelleratore.......

io di solito oscillo dai 13 a 16 kmscarsi con un litro

:(
 
Io, adesso che ho 6600 km ho migliorato ancora i consumi !!
Il Trip mi segna una media di 5,4 l ogni 100 km !!
In effetti non sbaglia di molto !!
Vado a lavorare ed in media percorro 40 km tutti i giorni più i giri il sabato la domenica e con 50 € ho fatto 2 settimane e mezzo !!

Io uso Tamoil eco diesel !!
A detta di molti, il miglior diesel in commercio !!! :OK)
 
Consumi GT 1.9 ............

Beati voi a questo giro mi ha fatto i 12 sarà perchè la uso sempre in città,quando faccio un viaggio lungo riesco ad arrivare a 17/18 ,mi serve un autostrada in città :evil:
 
Re: Consumi GT 1.9 ............

R.R.GT":1hl4a72i ha detto:
Beati voi a questo giro mi ha fatto i 12 sarà perchè la uso sempre in città,quando faccio un viaggio lungo riesco ad arrivare a 17/18 ,mi serve un autostrada in città :evil:

La città è una rovina infatti.. :splat) Invece quando metti la sesta i consumi ne guadagnano alla grande... :X)
 
pinozak":3lxt0mkt ha detto:
Ai 17 km/litro, io, non ci arrivo manco a lasciarla spenta e a spingerla :sgrat)

Confermo di essermi stabilizzato a 15 km/l, alternando tirate al limite e guida tranquilla, autostrada e coda..19 secondo me poi o ti trainano.. :asd) :cry:
 
Sono arrivato al lavoro poco fa, ho guardato il body: dopo 200 km mi segna 19,7 km/l... :?: Ma come fa??? E i 50 km/h non li ho mai visti... Incredibile amisci!!! :A)
 
ah e voi avreste il piedino pesante... sti chizzi ragazzi... io viaggio su una media di 10,5km/l quando mi va grassa
 
Snowball":poy3zudw ha detto:
ah e voi avreste il piedino pesante... sti chizzi ragazzi... io viaggio su una media di 10,5km/l quando mi va grassa

ma io ti assicuro che ho un mattone al posto del piede....oggi riserva a quasi 600 km.... :D peccato non abbia + 150 cv.... :crepap)
 
Venerdì scorso ho rifornito: 17,9 km/l... Ottimo! :A)
 
sugli ultimi due pieni ha fotto 17,48 e 17,41 km/l.
Tempo 2 giorni max devo di nuovo rifornire così vedo con la strada per il raduno di Como quanto si è abbassato il consumo..
 
Su consumi ho scritto e riscritto sul forum 147 tante di quelle volte.....
Diciamo che gli pneumatici influiscono in maniera sostanziale: nel passare da una cerchiata 15" a quella 17" con la nasona aumentavano di un bel 20%!!!

Tra la 147 cerchiata 17" e la GT cerchiata 18" ho visto un aumento del 10%.
Tenete conto che ho fatto più di 7500 km in un mese, quindi conto che si abbasseranno un po', ma neppure poi di molto.
In soldoni ben poca città e tanta, tanta autostrada, con piede non pesantissimo: con la 147 il mio medio era di poco sopra i 15 km/l, mentre ora sono sui 13 km/l.

Quando vedo quei consumi sopra i 17, 18 km/litro mi chiedo veramente come facciate, perchè vuol dire di certo non andare mai sopra i 2000 giri... io non ce la farei mai...

Tenete conto comunque, per tranquillizzare un po' tutti, che il dato dichiarato per la città, quindi con macchina assolutamente scarica, cerchi da 16 e condizioni assolutamente ottimali, è di 8,5 l/100km, quindi 11,8 km/l.
Insomma, anche per l'Alfa andare sopra i 12 in città è praticamente impossibile. Quindi chi tra di voi ha a che fare spesso con la città, non si meravigli e non ci rimanga male se vede che i suoi consumi sembrano esagerati: non lo sono, sono normali!!
 
Snowball":3ut9r19i ha detto:
ah e voi avreste il piedino pesante... sti chizzi ragazzi... io viaggio su una media di 10,5km/l quando mi va grassa

anche io, eppure no mi sembra di stare sempre col piede affondato.
la uso molto in città, ma mai oltre gli 11 a litro con un pieno. ho fin'ora fatto 3 pieni, ma i 600 km con un pieno non i ho mai visti. spero sia solo perchè è nuova. ciaoooooooooooo
 
Albev82":2mz7rxtw ha detto:
Snowball":2mz7rxtw ha detto:
ah e voi avreste il piedino pesante... sti chizzi ragazzi... io viaggio su una media di 10,5km/l quando mi va grassa

anche io, eppure no mi sembra di stare sempre col piede affondato.
la uso molto in città, ma mai oltre gli 11 a litro con un pieno. ho fin'ora fatto 3 pieni, ma i 600 km con un pieno non i ho mai visti. spero sia solo perchè è nuova. ciaoooooooooooo

Come detto è normalissimo: in città con piede di velluto, peso al minimo, ruote da 16 il dichiarato Alfa è 11,76! Quindi è normalissimo non andare sopra gli 11 in città. Se poi tirate un filino, montate gomme da 17 o 18, credo che anche i 10 possano essere un limite....
 
Top