Consumi GT 1.9 m-jet: a voi quanto fa?

Albev82":3qmepw2a ha detto:
Snowball":3qmepw2a ha detto:
ah e voi avreste il piedino pesante... sti chizzi ragazzi... io viaggio su una media di 10,5km/l quando mi va grassa

anche io, eppure no mi sembra di stare sempre col piede affondato.
la uso molto in città, ma mai oltre gli 11 a litro con un pieno. ho fin'ora fatto 3 pieni, ma i 600 km con un pieno non i ho mai visti. spero sia solo perchè è nuova. ciaoooooooooooo

Si, col tempo migliorano parecchio, poi vedrai che se vai in vacanza e viaggi in autostrada farai anche 880km con un pieno, ma se giri in città o fai tanta coda, tranquillamente ri-scendi ai 13 km/l e rifornisci a 700 scarsi..
..attualmente faccio 770 km con un pieno, il BC mi da 14,6 km/l (cerchi 17 rimappa e assetto e piede pesante hanno il loro peso.. :asd) )
 
.... ribadisco: Alfa da per il ciclo urbano da un consumo di 11,8 km/l e come è logico aspettarsi, se si potesse fare molto meno lo avrebbero scritto ben volentieri.

Ergo in città più di 12 ve lo scordate: non c'è 13 che tenga! E se appena si fanno code, si sale sopra i 2500, si va in giro pesanti o si montano cerchionazzi XL, il consumo sale, non fatevi illusioni!
Tenuto conto dei limiti logici nell'utilizzare la riserva, con 58 litri si farebbero comunque meno di 700 km
 
Io adesso ho 10000km ma in città fa sempre e solo i 12 massimo 13 :mecry)
consuma poco solo se la piazzo tra i 100 e i 120 li arrivo anche a 18/20 come consumo :OK)
 
R.R.GT":gb6uauu7 ha detto:
Io adesso ho 10000km ma in città fa sempre e solo i 12 massimo 13 :mecry)
consuma poco solo se la piazzo tra i 100 e i 120 li arrivo anche a 18/20 come consumo :OK)

Domani provo, se trovo strada libera, a metter su il Cruise a varie velocità e vedo che consumi istantanei segna il BC..certo saran approsimative (vento, pendenza della strada, pneumatici gonfi o usurati, carico carburante, ecc), ma almeno ci possiamo confrontare e regolare!

A 90 km/h se non ricordo male sono tranquillamente sopra i 23km/l
a 130 km/l mi pare sui 17km/l..ma non vorrei dir cappellate, domani provo e ti dico, magari confrontiamo, ok?
Cmq a 140 di sicuro faccio i 15,6 ed anche a 180km/h sono sui 15 (provato a Monza in pista al raduno del VC he he :D ovviamente!! :cool: )

Vero che la coda e la città ammazzano, ma come dice sopra Manfio, è in linea col dichiarato..è una belva da strada libera..per i 19km/l .. :ka)
 
Ho rifornito di nuovo ieri: 16,52 km/l! Metà serbatoio se n'è andato col raduno di Como (autostrada + coda prima del ristorante :cattive10) ).
Il resto nel solito tragitto casa-lavoro + due giorni in corso Siracusa al corso (scusate la ripetizione) di salsa. Ogni pomeriggio clima acceso... Che dire ha consumato poco anche così, non c'è paragone, col jts avrei acceso un mutuo per la broda! :splat)
 
facendo sia Monza-Mattinata che Mattinata-Monza (820km) con un solo pieno alla media di 114km/h mi passa il pentimento di non aver preso il busso :culo)
 
darkuriel":19cicboo ha detto:
Albev82":19cicboo ha detto:
Snowball":19cicboo ha detto:
ah e voi avreste il piedino pesante... sti chizzi ragazzi... io viaggio su una media di 10,5km/l quando mi va grassa

anche io, eppure no mi sembra di stare sempre col piede affondato.
la uso molto in città, ma mai oltre gli 11 a litro con un pieno. ho fin'ora fatto 3 pieni, ma i 600 km con un pieno non i ho mai visti. spero sia solo perchè è nuova. ciaoooooooooooo

Si, col tempo migliorano parecchio, poi vedrai che se vai in vacanza e viaggi in autostrada farai anche 880km con un pieno, ma se giri in città o fai tanta coda, tranquillamente ri-scendi ai 13 km/l e rifornisci a 700 scarsi..
..attualmente faccio 770 km con un pieno, il BC mi da 14,6 km/l (cerchi 17 rimappa e assetto e piede pesante hanno il loro peso.. :asd) )

Bè io con un pieno normalmente arrivo a fare circa 800 Km con utilizzo autostradale ... dopo la rimappa sono sceso a 720 ... devo ancora tarare il piede alla nuova cavalleria :elio) il BC come media mi spara 14,3 Km/l
 
solo autostradale 14,2 km/l di media.
velocità impostata con il computerino tra 130 e 140 con qualche sorpasso a 150.

tornato in città la media ricade tra 9,5 e 10,5.

ciaooo
 
Albev82":15io5gmn ha detto:
solo autostradale 14,2 km/l di media.
velocità impostata con il computerino tra 130 e 140 con qualche sorpasso a 150.

tornato in città la media ricade tra 9,5 e 10,5.

ciaooo

Hai un benzina vero?! :confusbig)
 
DavidGT":1d2w6ijl ha detto:
Albev82":1d2w6ijl ha detto:
solo autostradale 14,2 km/l di media.
velocità impostata con il computerino tra 130 e 140 con qualche sorpasso a 150.

tornato in città la media ricade tra 9,5 e 10,5.

ciaooo

Hai un benzina vero?! :confusbig)

ho un 1.9 m-jet e ancora non è centralinato.

eppure non mi sembra di stare sempre con il piede affondato.
 
ragazzi io dal passaggio alla mia ex 147 jtd 16v all'attuale gt ho notato che quest'ultimo è molto piu' sensibile al tipo di guida,nel senso che guidando alla stessa maniera con la nasona riuscivo a fare + km con un litro.con la 147 anche tirando i consumi non salivano tantissimo,invece col gt ad andature tranquille riesco a fare anche i 17/18 a litro,ma affondando è un attimo ritrovarsi sui 10/11.speriamo che con il passare dei km i consumi si stabilizzino un po',ma alla fine sono stracontento di questo mezzo e le soddisfazioni che mi dà fanno subito dimenticare i consumi leggermente superiori
 
Albev82":33665n15 ha detto:
DavidGT":33665n15 ha detto:
Albev82":33665n15 ha detto:
solo autostradale 14,2 km/l di media.
velocità impostata con il computerino tra 130 e 140 con qualche sorpasso a 150.

tornato in città la media ricade tra 9,5 e 10,5.

ciaooo

Hai un benzina vero?! :confusbig)

ho un 1.9 m-jet e ancora non è centralinato.

eppure non mi sembra di stare sempre con il piede affondato.

Il mio i 10 non li ha mai visti....
Strano, non è possibile che nn sei sempre a manetta dai.... :elio) :asd)
 
ti assicuro che non affondo. cammino molto tranquillo. e non voglio fare la prova guidando affondato.

io sono a bologna: forse dipende da ciò: empre semafori, accelera e frena, fermi, riparti. quindi maiandature costanti. però, ripeto non faccio partenze ai semafori
cambio al max a 2500 giri senza tirare le marce.
in autostrada a 140 mi fa i 14,2 litro di media.

potete confermarmi questo valore, almeno mi tranquillizzo. perchè se a voi fa + di 14,5 di media a 140km/h su un percorso di 200km vuol dire che la mia ha qualcosa che non va.grazie
 
di sicuro il percorso cittadino non è molto congeniale al nostro multijet,ma del resto è la condizione limite per qualsiasi motore.per i 14/15km a litro intorno ai 140 km/h confermo.albev,abbiamo 2 gt alcolizzate???????la mia ha solo 3000km e la tua?
 
patrick76":3nz4ebhy ha detto:
di sicuro il percorso cittadino non è molto congeniale al nostro multijet,ma del resto è la condizione limite per qualsiasi motore.per i 14/15km a litro intorno ai 140 km/h confermo.albev,abbiamo 2 gt alcolizzate???????la mia ha solo 3000km e la tua?

le portiamo in comunità allora prima che facciano la multa a loro invece che a noi ahahah
la mia non ha ancora i 3000. sono a quasi 2500 (ha fatto un mese 3 giorni fa)!!!

di dove sei? Io bologna
ciaooo

GT M-Jet distinctive lipari-rossa xeno lavafari 18 allarme antennino
 
ciao albev,la mia ha compiuto 4 settimane proprio oggi e ho su 3000km.io sono della provincia di teramo ma ho vissuto per motivi di studio 2 anni e mezzo nella tua splendida città.sono riuscito a dare 5 esami di ingegneria meccanica dopodichè lo Stato mi ha chiamato ad assolvere ai miei doveri militari.e da li' ho poi abbandonato.però vengo spesso a bologna a trovare i miei amici
 
mah, io ho visto che col piedino stressato in città (Milano ora di punta :splat) ) faccio sui 11,5-12 se invece mi rilasso e guido da nonnino ne faccio anche 13,5-14
 
Top