Consumi GT 1.9 m-jet: a voi quanto fa?

raga, io ormai sono a 12.000Km...dovrebbe essere in pieno il motore...

Fatico ad arrivare a 14.0 Km/l con un misto urbano/extraurbano di 50%-50%... Ok, ho i 18, ma...è incredibile no?

c'è qualcosa che non va? o è l'euro4???
 
blackdragon":1voky2g9 ha detto:
raga, io ormai sono a 12.000Km...dovrebbe essere in pieno il motore...

Fatico ad arrivare a 14.0 Km/l con un misto urbano/extraurbano di 50%-50%... Ok, ho i 18, ma...è incredibile no?

c'è qualcosa che non va? o è l'euro4???

Secondo me no, l'urbano penalizza parecchio. Io che ho un piedino leggero, che mi invia pure yugs :elio) , in extraurbano viaggio mediamente sui 19/20, se facessi una proiezione ipotizzando i 12 in urbano, che mi pare la media più gettonata sul forum in ambito cittadino, al 50-50 come dici tu verrebbe (19,50*50%)+(12*50%)=15,75 Km/l e come ti ripeto con piedino leggero, leggero gomme da 16" e con una nasona quindi leggermente più leggera della tua.
 
comunque ragazzi mi stò convincendo di una cosa :

i 18" sono troppo onerosi, almeno come consumi infatti rispetto ai 17 con un pieno si fanno dai 70 a 100km in meno....

:?: :?: :?: :?: :?:

sembra impossibile ma è proprio così :shrug03) :shrug03)

morale ? :confusbig) :confusbig) :confusbig)

i cerchi top per la GT sono gli TI della nasona, magari bruniti per chi ce l'ha nera come la mia.....

gomma sporgente come i 18, disegno simile, auto bella cattiva e consumi invariati.

ormai farò questo sacrificio e li terrò....... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)


oppure potrei rivenderli per rimettere i 17 visto che penso di tenerla fino al 2009 almeno..... :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto)
 
AMERIGOGT":shgejm0q ha detto:
comunque ragazzi mi stò convincendo di una cosa :

i 18" sono troppo onerosi, almeno come consumi infatti rispetto ai 17 con un pieno si fanno dai 70 a 100km in meno....

:?: :?: :?: :?: :?:

sembra impossibile ma è proprio così :shrug03) :shrug03)

morale ? :confusbig) :confusbig) :confusbig)

i cerchi top per la GT sono gli TI della nasona, magari bruniti per chi ce l'ha nera come la mia.....

gomma sporgente come i 18, disegno simile, auto bella cattiva e consumi invariati.

ormai farò questo sacrificio e li terrò....... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)


oppure potrei rivenderli per rimettere i 17 visto che penso di tenerla fino al 2009 almeno..... :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto)

Bo', a me i cosumi passando da 17 a 18 sono rimasti praticamente invariati, con l'ultimo pieno ho percorso 900 Km ed ancora sono lontano dalla riserva
 
Ragazzi ma voi quando guardate i consumi guardate quello medio giusto??? Vi chiedo questo perchè la mia gattona Q2 (quindi 1.9 multijet e cerchi da 18") nel consumo medio mi segna circa 11Km/l :help) :help) !
La macchina é nuova: non ha neanche 100Km e ha percorso quasi prevalentemente strade di paese.... secondo voi è tutto ok??? se viaggio in 4° attorno ai 2500 giri il consumo istantaneo è attorno a 20km/l cosa dite???
:alfa) :alfa) :alfa)
 
Pumba#89":25otp1pa ha detto:
Ragazzi ma voi quando guardate i consumi guardate quello medio giusto??? Vi chiedo questo perchè la mia gattona Q2 (quindi 1.9 multijet e cerchi da 18") nel consumo medio mi segna circa 11Km/l :help) :help) !
La macchina é nuova: non ha neanche 100Km e ha percorso quasi prevalentemente strade di paese.... secondo voi è tutto ok??? se viaggio in 4° attorno ai 2500 giri il consumo istantaneo è attorno a 20km/l cosa dite???
:alfa) :alfa) :alfa)

I motori nuovi devono slegarsi, dopo i 15000Km i consumi miglioreranno.
Pero' 11 a litro è un po' altino, hai il piede pesante?
Con la macchina nuova facevo 15Km/l, ora a 23000Km mi sono assestato sui 16,5 km/l
 
Qix":2zn9hssm ha detto:
Pumba#89":2zn9hssm ha detto:
Ragazzi ma voi quando guardate i consumi guardate quello medio giusto??? Vi chiedo questo perchè la mia gattona Q2 (quindi 1.9 multijet e cerchi da 18") nel consumo medio mi segna circa 11Km/l :help) :help) !
La macchina é nuova: non ha neanche 100Km e ha percorso quasi prevalentemente strade di paese.... secondo voi è tutto ok??? se viaggio in 4° attorno ai 2500 giri il consumo istantaneo è attorno a 20km/l cosa dite???
:alfa) :alfa) :alfa)

I motori nuovi devono slegarsi, dopo i 15000Km i consumi miglioreranno.
Pero' 11 a litro è un po' altino, hai il piede pesante?
Con la macchina nuova facevo 15Km/l, ora a 23000Km mi sono assestato sui 16,5 km/l

sarà l'euro4, saranno i 18, sarà una maledizione sul Q2, ma io ero agli stessi livelli di Pumba, ora un po' migliorati.. Diciamo che sto sui 13,5 con 50% urbano e 50% extra...
 
Diciamo che cambio quasi sempre attorno ai 2500 o anche 3000 giri... poi ogni tanto qualcosa anche sopra i 3000 :elio) ma molto raramente!!!
Secondo me però il consumo è normale perchè ho fatto quasi tutti semafori, stop ecc... pochissima strada libera!!!
 
Comunque mi sono dimenticato di dire.... CHE MOTORE...!!! Veramente divertente ed elastico.... sempre pronto a sfogare la cavalleria italiana!!! :lol:
:yep) :yep) :yep)
 
mediamente faccio i 14,5 effettivi con un buon 50% di città indicati 15,5 circa
cerchi da 18 PZeroRosso
l'altro giorno ho appositamente resettato il trip per un pezzo di estraurbano a velocità codice:
percorsi 17,8 km consumo indicato 22,1 km litro :asd) :asd) ... ma che fatica non dare gas :evil:
 
ho superato ormai i 50k km e coi 18" riesco ancora a fare più di 900 km prima di entrare in riserva (quindi dovrebbero essere 17km/l circa) :26)

c'è da dire che mi sparo 120 km al giorno tutti in superstrada e cruise control on... :ecora)
una gran pizza ma beccare le multe sul casa-lavoro proprio non mi va...
 
mi sa che tra un po' assisteremo ad una serrata lotta tra yugs e violator!!!!!!!all'ultima goccia!!!!!!(ma di gasolio!!!!!! :asd) :asd) )ciao belli!!
 
bene bene bene,
un terzo di serbatorio in città,
un terzo autostrada,
un terzo superstrada.

spia della riserva accesa a 907 km :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
 
fatto il pieno....
la spia della riserva si è accesa dopo aver percorso 1238 km
di cui la maggior parte nel circuito misto.
Che ve ne pare?
 
Mithrandir":3w3yc51n ha detto:
fatto il pieno....
la spia della riserva si è accesa dopo aver percorso 1238 km
di cui la maggior parte nel circuito misto.
Che ve ne pare?

stica :?:

Io sono reduce or ora dal benzinaio: 938 km, 1/4 di serbatoio residuo, 50 litri di Bludiesel = 18,77 km/l.

:jolly) :p

@patrick76: yugs batte violator 1-0 a voi studio! :rotolo)
 
Mithrandir":3hzj0lgo ha detto:
fatto il pieno....
la spia della riserva si è accesa dopo aver percorso 1238 km
di cui la maggior parte nel circuito misto.
Che ve ne pare?

scusa,ma cosa intendi per "circuito misto"????perchè se non erro il serbatoio del gt dovrebbe contenere circa un 65 litri (correggetemi se sbaglio),e so che quando si accende la prima volta la spia della riserva almeno un 7 litri dovrebbero ancora esserci.....in pratica mi stai dicendo che con circa 57 litri hai percorso la bellezza di 1238km?????facendo due calcoli hai fatto quasi 22km/l!!!mi pare un po' ottimistico! a meno che per "circuito misto" tu non intenda un'andatura costante a 70 km/h in sesta!oppure hai una megane 1.5 dci??????? :asd) :asd)
 
Si...1238km con 60litri circa....e non potendo andare oltre il 100km/h, e avendo il piede leggero riesco a fare almeno 1100km con un pieno.
Questa volta è andata meglio...e non ho la megane... :asd)
Il motore 1.9JTDm riesce a spingere bene anche senza andare oltre i 3000giri e in un circuito dove si altrenano strade cittadine a tangenziale, o cmq strade dove devi cambiare ma non eccessivamente io almeno riesco a contenere i consumi.
Anche quando avevo la 145 1.4TS riuscivo a fare 15/16km al litro...ovvio che se mi voglio divertire, abbasso il piede e la macchina risponde bevendo di più!
 
i miei complimenti!!!!!!!io purtroppo quotidianamente faccio percorsi poco adatti all'economy run,sia per il tragitto casa-lavoro che per i giri di svago!!e diciamo che quando leggo sul trip una media di 14 km/l sono contento come una pasqua!devo però pure dire che il mio non è proprio un piedino leggero.......... :asd) :asd) ma va bene cosi'!
 
Top