sailfast":13ietmqn ha detto:yugs":13ietmqn ha detto:sailfast":13ietmqn ha detto:Io da trip computer Bergamo - Milano: 21.0 Km/l, alle 3 di notte. A momenti pero'mi raccolgono in un fosso per il colpo di sonno in agguato.
conclusione.
FORSE si riesce a far consumare (relativamente) poco sta schifezza di Mjet... A patto di usarlo al 20% delle potenzialita'. Voglio dire, lo usavo allo stesso livello di prestazioni che TERANQUILLAMENTE mi avrebbe REGALATO il 1300MJet. E cosi'si che consuma poco. Se sali oltre la mirabolante cifra di 2000 rpm beh........... cambia tutto
oh, se non sei soddisfatto omprati un'Audi, ogni topic è un insulto al multijet... e dai.
Ma, ripeto, senza cattiveria alcuna...
Ho preso l'alfa perche'mi piaceva, all'Audi ci penso fra 3 anni quando scade il renting.
Pero'non apprezzo la non obiettivita': che sia un motore INFERIORE non solo ad audi, ma pure per esempio a PSA, Renault ecc ecc... non mi pare ci sia da duiscutere, dati alla mano.
Sto solo cercando di massimizzare il risultato di quello che ho ed avro'in mano, cioe'il cvecchio MJet.
Io non credo che solo perche si sia su un forum Alfa bisogna avere e fette di salame agli occhi e dire"oh che bello il MJet oh che bello il MJet" osannandolo..... Io esagero nel criticarlo forse, forse, e troppo spesso, ma cavoli, dati alla mano su TUTTI gli altri moderni diesel che ho provato (e son tantini.......) si nota una differenza quasi imbarazzante. E mi infastidfdisce sentire solo va tutto bene va tutto bene e'una figata.....
Chi non nota la differenza semplicemente penso non abbia provato estensivamente altro. E nemmeno chi non lo mette in discussione....
che ne pensate?
Io non ho mai provato un TDI, ma il DCI da 120CV si, ho provato il PSA da 70 CV e il MJ 1.3.
Il confronto tra i piccoli e' impietoso il 70 CV PSA fa cacare era piu' scattante la mia punto TD70 che aveva un motore a precamera che era gia' superato quando usci'!
Il DCI 120 CV e' un ottimo motore ma non e' superiore al Fiat/Alfa da 120CV.
Per quanto riguarda il MJ da 150 CV non e' certo un motoraccio e se ricordo bene quattroruote aveva provato la A3 TDI da 140 CV e sullo scatto da 0-100 la GT rifilava circa un secondo alla A3.
Poi pare che dagli ultimi rilievi delle riviste il MJ euro 4 sembra sia migliorato parecchio, la 147 e la Bravo con il 150 CV fanno tempi molto buoni addirittura sotto i 9 sec. da 0-100.
Non sara' un fulmine ma sto motore non merita tutte ste critiche.
Forse tu hai un motore "riuscito" male... e' quello che consuma di piu' e va di meno tra noi del forum. A volte capita. Io usavo per lavoro due punto MJ con lo stesso motore ma una consumava piu' dell'altra.
Per non andare troppo OT: Genova-Roma velocita' media 107 km/h (da trip) in 5 con condizionatore sempre acceso risultato: 15,2 km/l (da trip)
Non mi pare sta merda.