Consumi GT 1.9 m-jet: a voi quanto fa?

magari una pendenza dell'1% no??? vedi ke basta un nulla per sfalsare i valori (ke tra l'altro sono influenzati da 1000 fattori, ad esempio il raggio dei cerchi) :OK)
 
yugs":3f0f1jxx ha detto:
vincentGT":3f0f1jxx ha detto:
la mia media dopo 22000km ed aver effettuato il tagliando si è attestata a 13,8/13,9!!!!!!!!

cos'hai al posto del piede un ferro da stiro? :rotolo)

fai molta città vero? :scratch)

no percorro per lo piu statali,e la mia media oraria quella che mi da il trip si attesta sui 50/52 km/h, e quando ho effettuato il tagliando ho sostituito solo il filtro dell'aria con quello bmc e cmq mi è quasi impossibile viaggiare piuttosto veloce visto la precarietà delle strade che ci son dalle mie parti sopratutto con i 18, mi si spezza il cuore quando prendo una buca che nn posso evitare e sento qualche scricchiolio!!!!
 
La mia nuova gattona Q2 ha poco più di 1000 km e mi segna 12,2km/l!!! Faccio però tutte stradine di paese dove sentire scorrere la GT nelle curve è un vero piacere... raramente percorro qualche tangenziale e per ora non ha mai toccato autostrada... (Uso gasolio speciale Tamoil) ..
:alfa) :alfa)
 
Raga... ho appena sostituito i 16" con i 18" sulla mia GT...

Faccio tutti i giorni Bari-Taranto-Bari... i consumi indicati dal trip sono passati da 17 a 14,5 km/l più o meno...
...è normale questo incremento così alto? siamo quasi al 20%...

In realtà sono passato da 950 con un pieno... a 850 circa...
cioè da 14,5 effettivi a 13... che secondo me è comunque tanto...

Vedremo come va prossimamente... cmq con i 18" ho anche 15-20km/h (ieri non posso dire a che velocità ma una croma mi si è messa dietro e mi ha passato... una croma!!!! boh!!!) in meno di vel. max. e un po' meno spunto...
 
vitucciog":chxb1441 ha detto:
...ieri non posso dire a che velocità ma una croma mi si è messa dietro e mi ha passato... una croma!!!! boh!!!...


Ah... ecco...
ho visto il sito FIAT... non pensavo esistesse la croma 2.4... ha 200cv...
ora me lo spiego... :p

Spero che non fosse la 1.9 150cv altrimenti ci sarebbe da piangere... l'aerodinamica della gt dovrebbe aiutare un bel po' in teoria...
 
vitucciog":1dmacseb ha detto:
vitucciog":1dmacseb ha detto:
...ieri non posso dire a che velocità ma una croma mi si è messa dietro e mi ha passato... una croma!!!! boh!!!...


Ah... ecco...
ho visto il sito FIAT... non pensavo esistesse la croma 2.4... ha 200cv...
ora me lo spiego... :p

Spero che non fosse la 1.9 150cv altrimenti ci sarebbe da piangere... l'aerodinamica della gt dovrebbe aiutare un bel po' in teoria...

Dunque, passando da da un battistrada 205 ad un 225 aumentano molto gli attriti, di conseguenza la macchina ha meno ripresa e meno velocità massima, ma sicuramente ha una frenata nettamente migliore oltre che una migliore tenuta di strada e impatto estetico.
Considera che ho notato la perdita di spunto passando dai 17'' ai 18'', sicuramente tu provenendo dai 16'' avrai avuto una sensazione ancora piu' forte!
Effettivamente con i 18'' si sente il bisogno di una rimappina ;)

Per quanto riguarda i consumi, non ho notato peggioramenti significativi, con i 17'' facevo 16.7, ora con i 18'' faccio i 16.5, insomma siamo li
 
vitucciog":68ccxk5q ha detto:
vitucciog":68ccxk5q ha detto:
...ieri non posso dire a che velocità ma una croma mi si è messa dietro e mi ha passato... una croma!!!! boh!!!...


Ah... ecco...
ho visto il sito FIAT... non pensavo esistesse la croma 2.4... ha 200cv...
ora me lo spiego... :p

Spero che non fosse la 1.9 150cv altrimenti ci sarebbe da piangere... l'aerodinamica della gt dovrebbe aiutare un bel po' in teoria...
perche' credi che la croma 150cv non farebbe lo stesso?purtroppo le nostre fiat coupe' di alfa hanno solo il nome :mecry2)
 
A me con i 16" fa 19,4 km\l tenuta di strada sufficente
con i 17" 14,2 km\l tenuta di strada buona
con i 18" 14,1km\l tenuta di strada bellissima precisa incollata a terra qualkosa di pazzesco!!!
 
salve ragazzi, io ho una gt q2 ritirata da poco più di 1 mese ed ho qausi 2000 km e vi posso dire che lamia media si aggira intono ai 14,2/14.5 km/l.
devo dire che il trip mi da i dati giusti, io uso prevalentemente extraurbane e autostrada quindi 20% citta e 80% autostrada, poi considerate anche che ho il filtro antiparticolato e mi hanno detto che consuma leggermente di più.
per essere più precise proprio ieri ho fatto il pieno, perche solo cosi riesci ad avere un dato preciso, e praticamente avevo fatto 840 km e ho rifornito di 58,87 litri, quindi 14,26 km/l.
ogni tanto do qualche aperte e stiro le marce fino ai 4300 però secondo me per essere un diesel consuma un pò troppo rispetto alle alltre.
 
just_roberto1975":ry46lp28 ha detto:
salve ragazzi, io ho una gt q2 ritirata da poco più di 1 mese ed ho qausi 2000 km e vi posso dire che lamia media si aggira intono ai 14,2/14.5 km/l.
devo dire che il trip mi da i dati giusti, io uso prevalentemente extraurbane e autostrada quindi 20% citta e 80% autostrada, poi considerate anche che ho il filtro antiparticolato e mi hanno detto che consuma leggermente di più.
per essere più precise proprio ieri ho fatto il pieno, perche solo cosi riesci ad avere un dato preciso, e praticamente avevo fatto 840 km e ho rifornito di 58,87 litri, quindi 14,26 km/l.
ogni tanto do qualche aperte e stiro le marce fino ai 4300 però secondo me per essere un diesel consuma un pò troppo rispetto alle alltre.

Il motore è ancora legato, aspetta i 15000Km ed i consumi scenderanno sensibilmente
 
DENNY":da4r3bfw ha detto:
A me con i 16" fa 19,4 km\l tenuta di strada sufficente
con i 17" 14,2 km\l tenuta di strada buona
con i 18" 14,1km\l tenuta di strada bellissima precisa incollata a terra qualkosa di pazzesco!!!

Che pneumatici monti?
 
marcofrancesco":1jo8cca5 ha detto:
Anche a me fa 800 - 850 con un pieno.

La media invece è di 6.8 (che si abbassa a 6.4/6.3 quando faccio una guida più "sportiva").

6.4 l/100Km significa che la macchina consuma meno dei 6.8l/100Km

6.4 sono circa 15.6 Km a litro
6.8 sono circa 14.7 Km a litro
 
Qix":128aqixg ha detto:
marcofrancesco":128aqixg ha detto:
Anche a me fa 800 - 850 con un pieno.

La media invece è di 6.8 (che si abbassa a 6.4/6.3 quando faccio una guida più "sportiva").

6.4 l/100Km significa che la macchina consuma meno dei 6.8l/100Km

6.4 sono circa 15.6 Km a litro
6.8 sono circa 14.7 Km a litro

OPS...! è vero non ho fatto il calcolo...! ho riportato quanto letto ieri sera dal computer TRIP (indicava 6.4) , mentre quando faccio guida "sportiva" fa 6.8.

Grazie per la correzione, mi scuso per l'errore! Ora correggo il post precedente.
 
Top