Consumi GT 1.9 m-jet: a voi quanto fa?

:quote)

:asd) :asd) :asd) :asd)

Ugo guida come un nonnetto ecco perchè consuma poco e quando è in discesa spegna la macchina :asd) :asd) :asd)
 
ecco gli agenti della CIA hanno mandato in vacca anche questo topic... :sarcastic)
 
Da novizio del forum, non posso leggermi 13 pagine di topic per capire la media dei risultati riscontrati... :eyecrazy)
Ho provato, ma alla seconda pagina mi si sono incrociati gli occhi e ho cominciato a non capire più la differenza fra i litri e km... :lol21)

C'è qualcuno così gentile da riassumermi le percorrenze MEDIE (lasciamo stare i casi eccezionali! :p ) riscontrate, specialmente nella lettura del BC?
Io per ora sto finendo il mio primo pieno da proprietario (la macchina ha 6000 km), e sono a circa 600 km; mi sono concesso un pò di tutto: qualche sana tirata, un giretto in montagna, traffico cittadino, tranquilli percorsi extraurbani... Quasi niente autostrada, però. Considerate che ho fatto circa 400 km con i 16", poi ho messo i 18", con cui ho fatto circa 200 km.
Credo che fra non molto (sono all'ultima tacca prima dell'inizio della riserva) si accenderà la spia, immagino al massimo fra un 100 km...

Sono nella media?
Il mio BC indica medie comprese fra i 6.9 e i 7.8 l/100km
Sinceramente pensavo consumasse un pò meno...
 
-Pietro-":3czp5a66 ha detto:
Da novizio del forum, non posso leggermi 13 pagine di topic per capire la media dei risultati riscontrati... :eyecrazy)
Ho provato, ma alla seconda pagina mi si sono incrociati gli occhi e ho cominciato a non capire più la differenza fra i litri e km... :lol21)

C'è qualcuno così gentile da riassumermi le percorrenze MEDIE (lasciamo stare i casi eccezionali! :p ) riscontrate, specialmente nella lettura del BC?
Io per ora sto finendo il mio primo pieno da proprietario (la macchina ha 6000 km), e sono a circa 600 km; mi sono concesso un pò di tutto: qualche sana tirata, un giretto in montagna, traffico cittadino, tranquilli percorsi extraurbani... Quasi niente autostrada, però. Considerate che ho fatto circa 400 km con i 16", poi ho messo i 18", con cui ho fatto circa 200 km.
Credo che fra non molto (sono all'ultima tacca prima dell'inizio della riserva) si accenderà la spia, immagino al massimo fra un 100 km...

Sono nella media?
Il mio BC indica medie comprese fra i 6.9 e i 7.8 l/100km
Sinceramente pensavo consumasse un pò meno...

Io tengo impostato il BC con "km/l"..preferisco sapere quanti km ci faccio con 1 lt di prezioso naftone!

Oramai viaggio sui 14,1-14,8 km/l e come te mi concedo delle sane sgroppate furiose, un po' di autostrada, molta coda in città.. ma tieni conto che perchè i consumi migliorassero mi ci son voluti quasi 8.000km..prima stavo sui 600km con un pieno anch'io..poi 670 prima della riserva..poi a 10.000km ho rimappato e da allora con un pieno sto sui 760km, prima che si accenda la spia della riserva :nod) alla faccia delle scomuniche :asd)

Cmq il GT da il meglio di se sui viaggi lunghi..ad andare a Udine o a Imperia ho fatto quasi 900km con un pieno, cruise fisso a velocità allegra e nonostante questo ottimo consumo!
Se per sbaglio vado x 3 giorni a lavorare a Milano con strade urbane bloccate nel traffico..crollo anche a 12 km/l..

Tieni conto che con i 18" i consumi un poco peggiorano, soprattutto rispetto ai 16" .. ma ragazzi se è bella con i 18" :OK)
 
yugs":3g85g9d7 ha detto:
Ieri al pieno ho fatto 18,52 km/l. :D :elio)

Ciao Yugs, io in media (controllato con km e litri inseriti) faccio 14,2 km/l senza badare troppo a quanto spingo. Ma tu come fai a consumare così poco e a divertirti lo stesso ??? :confusbig) :confusbig) :confusbig)
 
WOW, non sapevo si potesse cambiare l'unità di misura sul BC!

Anch'io preferisco nettamente la visualizzazione in km/l, e mi chiedevo chi ve lo facesse fare di calcolare tutte le conversioni... :faccine_merav0015)

Corro subito a cambiare l'impostazione!!! :grazie) :grazie) :grazie)
 
beh, io all'ultimo pieno ho fatto i 13,2 km/l....
ma la macchina la uso, non la spingo come fa ugo..... :asd)
penso che se controllassimo sotto il tappetino di ugo, troveremmo una botola per spingere la macchina come i flingstons..... :asd)
comunque anche io preferisco assolutamente sapere quanti km/l fa, piuttosto che l/100km....
anche se preferisco non guardare i consumi sul Bc, soprattutto quello istantaneo. se lo faccio salendo a casa (da chivasso a castagneto la strada sale di più di 300m in 3 km) l'ultima volta che l'ho fatto mi sono trovato 3 km/l e media 6.4 km/l.... :lol: se fossi stato ugo mi sarebbe venuto un infarto.... :asd) :asd)
 
Ieri al pieno ho fatto 17,77 km/l... Si è vero, ho schiacciato di più sull'acceleratore (si è scrostata anche la carbonella depositata nel tubo di scarico).. :asd)
 
Robert GT":1jw85pna ha detto:
yugs":1jw85pna ha detto:
Ieri al pieno ho fatto 18,52 km/l. :D :elio)

Ciao Yugs, io in media (controllato con km e litri inseriti) faccio 14,2 km/l senza badare troppo a quanto spingo. Ma tu come fai a consumare così poco e a divertirti lo stesso ??? :confusbig) :confusbig) :confusbig)

infatti lui non si diverte :asd) :asd) guida come un nonnetto :asd) :lol:
 
R.R.GT":2ebokio8 ha detto:
Robert GT":2ebokio8 ha detto:
yugs":2ebokio8 ha detto:
Ieri al pieno ho fatto 18,52 km/l. :D :elio)

Ciao Yugs, io in media (controllato con km e litri inseriti) faccio 14,2 km/l senza badare troppo a quanto spingo. Ma tu come fai a consumare così poco e a divertirti lo stesso ??? :confusbig) :confusbig) :confusbig)

infatti lui non si diverte :asd) :asd) guida come un nonnetto :asd) :lol:

chiedi a Darsch di due domeniche fa.. :asd) :culo)
 
Ultimo week end: Torino-Briancon (Colle della Scala), ritorno Briancon- Torino (Monginevro), io e fidanzata, andatura normale (non ho tirato, ma non mi sono nemmeno trattenuto), quasi niente autostrada: 15.2 km/l di media finale (13 km/l andata, 17 km/l ritorno).

Sono molto soddisfatto! :nod) :nod) :nod)
 
Ragazzi, oggi 06 novembre 2006 ho ottenuto il mio record personale in termini di km percorsi con € 50 di nafta !!

Pensate che con € 50,00 di Agip Blu Diesel ho percorso la bellezza di 760 Km !! Misto tra autostrada, strade urbane ed extraurbane !!!

Veramente contento del mio mezzo con una media stimata di 18,50 km / L!!!!

:A) :X) :X) :elio)
 
SimoGT":11oqa5jl ha detto:
Ragazzi, oggi 06 novembre 2006 ho ottenuto il mio record personale in termini di km percorsi con € 50 di nafta !!

Pensate che con € 50,00 di Agip Blu Diesel ho percorso la bellezza di 760 Km !! Misto tra autostrada, strade urbane ed extraurbane !!!

Veramente contento del mio mezzo con una media stimata di 18,50 km / L!!!!

:A) :X) :X) :elio)

Scusate il semi OT
I cosiddetti Diesel blu che vantaggi hanno rispetto al Diesel normale? Solo non fare fumate nere?
Ho sentito dire che abusarne puo' far male al motore (tipo battere in testa)

Grazie
 
Qix":uhtmz8hf ha detto:
SimoGT":uhtmz8hf ha detto:
Ragazzi, oggi 06 novembre 2006 ho ottenuto il mio record personale in termini di km percorsi con € 50 di nafta !!

Pensate che con € 50,00 di Agip Blu Diesel ho percorso la bellezza di 760 Km !! Misto tra autostrada, strade urbane ed extraurbane !!!

Veramente contento del mio mezzo con una media stimata di 18,50 km / L!!!!

:A) :X) :X) :elio)

Scusate il semi OT
I cosiddetti Diesel blu che vantaggi hanno rispetto al Diesel normale? Solo non fare fumate nere?
Ho sentito dire che abusarne puo' far male al motore (tipo battere in testa)

Grazie

I gasoli a basso contenuto di zolfo (tipo BluDiesel) non comportano nessun guaio per il motore, semmai abbattono allo scarico l'emissione di ossidi di zolfo, la presunta minor lubrificazione della pompa e degli iniettori è solo una leggenda metropolitana poichè per legge TUTTI i gasoli in commercio devono rispettare una specifica (EN590) che tra le altre cose prevede un valore minimo di lubrificazione che tutti i costruttori di impianti di iniezione hanno approvato. In genere questi gasoli "premium" abbattono il fumo nero allo scarico e avendo un Numero di Cetano più elevato del gasolio standard consentono una combustione migliore con una rumorosità inferiore. Alcune case petrolifere promettono anche performances migliori ma dalle prove fatte da varie riviste effettivamente un piccolo miglioramento c'è, ma ripeto piccolo max 1 o 2% e spesso il sovrapprezzo richiesto non compensa i vantaggi ottenuti. Da una prova comparativa fatta dalla rivista Auto il miglior gasolio era risultato il Tamoil ecòplus, che permetteva di ottenere una potenza maggiore dal motore rispetto al V power e al BluDiesel, per dovere di cronaca dal peggiore al migliore la differenza di potenza ottenuta al banco era di 1,6 Cv su un motore che ne erogava 155, quindi appunto differenza minime tra i vari prodotti.

Un'altra piccola precisazione, i motori Diesel per loro natura non possono battere in testa, questo perché la combustione del gasolio avviene per autoaccensione, è solo nei motori a ciclo Otto che si parla di autoaccensione e quindi battito in testa dove la combustione deve venire innescata dalla scintilla elettrica della candela.
 
Mi avevate fatto prendere un colpo, io uso regolarmente Q8 Hi-Q Diesel (come azienda siamo convenzionati con un distributore Q8) e credevo non potesse fare che bene al motore!

Certo, non per le prestazioni in più, ma per la maggior pulizia e la migliore combustione! :spin)
 
SimoGT":7wswpafy ha detto:
Ragazzi, oggi 06 novembre 2006 ho ottenuto il mio record personale in termini di km percorsi con € 50 di nafta !!

Pensate che con € 50,00 di Agip Blu Diesel ho percorso la bellezza di 760 Km !! Misto tra autostrada, strade urbane ed extraurbane !!!

Veramente contento del mio mezzo con una media stimata di 18,50 km / L!!!!

:A) :X) :X) :elio)

Mi batti di poco, con del gasolio "volgare" sto sui 18 al litro... :elio) xò ho solo 3mila km, dovrebbe migliorare ancora un pò a quanto mi dicono...
 
dreamfactory":1kz5q9ty ha detto:
SimoGT":1kz5q9ty ha detto:
Ragazzi, oggi 06 novembre 2006 ho ottenuto il mio record personale in termini di km percorsi con € 50 di nafta !!

Pensate che con € 50,00 di Agip Blu Diesel ho percorso la bellezza di 760 Km !! Misto tra autostrada, strade urbane ed extraurbane !!!

Veramente contento del mio mezzo con una media stimata di 18,50 km / L!!!!

:A) :X) :X) :elio)

Mi batti di poco, con del gasolio "volgare" sto sui 18 al litro... :elio) xò ho solo 3mila km, dovrebbe migliorare ancora un pò a quanto mi dicono...

Io non mi schiodo dai 15 a litro!
Come fate a consumare così poco? State sui 120 in autostrada?
Che velocita' media vi segna il computerino?
 
Ieri circa 300 km in autostrada (TO-MI andata e ritorno),[CUT] consumo medio finale da BC 14,5 km/l.

Non sono andato pianissimo, per carità, ma nemmeno come un matto; e soprattutto ho tenuto velocità molto costanti: non capisco proprio come facciate a fare i 18... :?:

... A meno che non andiate ai 110, ma a quel punto mi chiedo cosa abbiate comprato a fare la GT... :culo)
Scherzo, ovviamente! :jolly)
 
Pietro...

ti ho modificato il messaggio poichè violava il regolamento del forum. Sta più attento la prossima volta, grazie.
 
Top