-Pietro-":3czp5a66 ha detto:Da novizio del forum, non posso leggermi 13 pagine di topic per capire la media dei risultati riscontrati... :eyecrazy)
Ho provato, ma alla seconda pagina mi si sono incrociati gli occhi e ho cominciato a non capire più la differenza fra i litri e km... :lol21)
C'è qualcuno così gentile da riassumermi le percorrenze MEDIE (lasciamo stare i casi eccezionali! ) riscontrate, specialmente nella lettura del BC?
Io per ora sto finendo il mio primo pieno da proprietario (la macchina ha 6000 km), e sono a circa 600 km; mi sono concesso un pò di tutto: qualche sana tirata, un giretto in montagna, traffico cittadino, tranquilli percorsi extraurbani... Quasi niente autostrada, però. Considerate che ho fatto circa 400 km con i 16", poi ho messo i 18", con cui ho fatto circa 200 km.
Credo che fra non molto (sono all'ultima tacca prima dell'inizio della riserva) si accenderà la spia, immagino al massimo fra un 100 km...
Sono nella media?
Il mio BC indica medie comprese fra i 6.9 e i 7.8 l/100km
Sinceramente pensavo consumasse un pò meno...
yugs":3g85g9d7 ha detto:Ieri al pieno ho fatto 18,52 km/l. :elio)
Robert GT":1jw85pna ha detto:yugs":1jw85pna ha detto:Ieri al pieno ho fatto 18,52 km/l. :elio)
Ciao Yugs, io in media (controllato con km e litri inseriti) faccio 14,2 km/l senza badare troppo a quanto spingo. Ma tu come fai a consumare così poco e a divertirti lo stesso ??? :confusbig) :confusbig) :confusbig)
R.R.GT":2ebokio8 ha detto:Robert GT":2ebokio8 ha detto:yugs":2ebokio8 ha detto:Ieri al pieno ho fatto 18,52 km/l. :elio)
Ciao Yugs, io in media (controllato con km e litri inseriti) faccio 14,2 km/l senza badare troppo a quanto spingo. Ma tu come fai a consumare così poco e a divertirti lo stesso ??? :confusbig) :confusbig) :confusbig)
infatti lui non si diverte :asd) :asd) guida come un nonnetto :asd) :lol:
SimoGT":11oqa5jl ha detto:Ragazzi, oggi 06 novembre 2006 ho ottenuto il mio record personale in termini di km percorsi con € 50 di nafta !!
Pensate che con € 50,00 di Agip Blu Diesel ho percorso la bellezza di 760 Km !! Misto tra autostrada, strade urbane ed extraurbane !!!
Veramente contento del mio mezzo con una media stimata di 18,50 km / L!!!!
:A) :X) :X) :elio)
Qix":uhtmz8hf ha detto:SimoGT":uhtmz8hf ha detto:Ragazzi, oggi 06 novembre 2006 ho ottenuto il mio record personale in termini di km percorsi con € 50 di nafta !!
Pensate che con € 50,00 di Agip Blu Diesel ho percorso la bellezza di 760 Km !! Misto tra autostrada, strade urbane ed extraurbane !!!
Scusate il semi OT
I cosiddetti Diesel blu che vantaggi hanno rispetto al Diesel normale? Solo non fare fumate nere?
Ho sentito dire che abusarne puo' far male al motore (tipo battere in testa)
Grazie
SimoGT":7wswpafy ha detto:Ragazzi, oggi 06 novembre 2006 ho ottenuto il mio record personale in termini di km percorsi con € 50 di nafta !!
dreamfactory":1kz5q9ty ha detto:SimoGT":1kz5q9ty ha detto:Ragazzi, oggi 06 novembre 2006 ho ottenuto il mio record personale in termini di km percorsi con € 50 di nafta !!
Mi batti di poco, con del gasolio "volgare" sto sui 18 al litro... :elio) xò ho solo 3mila km, dovrebbe migliorare ancora un pò a quanto mi dicono...