Aggiungerei che lo stile di guida fa la differenza, anche se ad alcuni non sembra..
Di solito guido in modo "allegro", sportivo, e se son in ritardo anche in mdo nervoso..quindi non ottimizzato in stile Micra e cmq mi attesto sui 14,3-14,5 km/l (73000km sulla groppa).
MA: è da un mese abbondante che causa frizione morente devo guidare in modo assolutamnete serafcio, cambiando intorno ai 2000-2500 giri, senza affondare di colpo il pedale o scannate varie..beh pur con le termiche da 16..ora sono sui 15,5-16 km/l..ho rifornito per 3 volte a 830km..e forse facevo ancora 20 km tranquillamente...inoltre fino a fine Gennaio vado in unaltro ospedale, verso Lecco, senza le code dell'A4 et voilà consumi a 16 km/ tranquillamente!
Ergo devo constatare, una volta che si slega il motore ai 10.000km, che è il tipo di percorso e lo stile di guida (scatti, cambiate, velocità non a codice) a fare la differenza..
..poi appena monto il kit frizione torno ai miei 14,3 sia ben chiaro!! :asd)
Di solito guido in modo "allegro", sportivo, e se son in ritardo anche in mdo nervoso..quindi non ottimizzato in stile Micra e cmq mi attesto sui 14,3-14,5 km/l (73000km sulla groppa).
MA: è da un mese abbondante che causa frizione morente devo guidare in modo assolutamnete serafcio, cambiando intorno ai 2000-2500 giri, senza affondare di colpo il pedale o scannate varie..beh pur con le termiche da 16..ora sono sui 15,5-16 km/l..ho rifornito per 3 volte a 830km..e forse facevo ancora 20 km tranquillamente...inoltre fino a fine Gennaio vado in unaltro ospedale, verso Lecco, senza le code dell'A4 et voilà consumi a 16 km/ tranquillamente!
Ergo devo constatare, una volta che si slega il motore ai 10.000km, che è il tipo di percorso e lo stile di guida (scatti, cambiate, velocità non a codice) a fare la differenza..
..poi appena monto il kit frizione torno ai miei 14,3 sia ben chiaro!! :asd)