Consumi GT 1.9 m-jet: a voi quanto fa?

autostrada 120-130 , mentre nelle strada urbane ed extraurbane seguo il codice
 
hai rimappato?se e' cosi' mi sa che e' vero che rimappando consuma meno :?: ma poi pero' quello che si risparmia si spende di frizione :asd)
 
no ho un modulo aggiuntivo. Cmq dopo i 50.000 consuma molto di meno!!
finora a 350km sono a 18km/l viaggiando in autostrada e strade urbane
 
Record!!!!!!!!!!!!!!!

Ho appena rifornito, 833 km e 42 litri di gasolio:

19,83 km/l!!!!!!!!!!!!!!!!

:champion) :champion) :champion) :champion) :champion)
:fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori)
 
Ma come fai???
Guidi come mia nonna e solo su un rettilineo in pianura senza nessuno da sorpassare?

Io pur stando attentissimo, senza superare i 2000 giri, max 2500, percorso misto...bene che va ( ma deve andare bene) sto sui 16,5 (solo una volta sono arrivato a 17,1)....e l'auto ormai è slegata!
 
Poche Balle

...Poche balle sirs.
19 e rotti km con un litro, pur facendo i complimenti vivissimi all'autore, SEMPLICEMENTE la mia NON li fa, nemmeno a 90 all'ora in piano, sempre dritto per 30 km. Siamo FORSE introrno ai 17. Non voglio fare i 19 in genere perchè semplicemente non sarebbe la mia guida, mi tirerebbe matto, ma ripeto, pure VOLENDOLO, per test, non ci arriva nemmeno di lontano.
Il mistero sui motori/mappature diverse l'uno con l'altro a questo punto si infittisce: la mia è un 2006 con Filtro... 20.000 Km, cerchi 17.
 
Re: Record!!!!!!!!!!!!!!!

yugs":2lsrsjzf ha detto:
Ho appena rifornito, 833 km e 42 litri di gasolio:

19,83 km/l!!!!!!!!!!!!!!!!

:champion) :champion) :champion) :champion) :champion)
:fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori)

Congratulazioni, finalmente abbattuto il muro dei 19. Adesso i 20!
 
complimenti ugo, anche se rimango della mia idea (meglio i 12 fatti come un alfa, anche con un diesel, che 19 fatti da come se avessi una bicicletta.... al cuore non si comanda.....)
inoltre sono, come già detto in un altro post simile, convinto di aver trovato il tuo segreto....(il disegno non è nuovo, ma rende l'idea)
UGO-consumi.jpg

:asd) ps. comunque ugo consuma proprio poco, non banfa..... :nod)
 
senza centralina: autostrada 15,5 (16) - misto 12 (13)
con centralina: autostrada 17,5 (19) - misto 15,5 (15,5)

tra parentesi i dati del computer di bordo

chiaramente andando "normale" senza accelerate violente, ripsettando i limiti

adottando una guida sportiva scendo sotto di 2/3 km. comunque mai sotto i 12,5.
 
Blade":3sbi26ms ha detto:
senza centralina: autostrada 15,5 (16) - misto 12 (13)
con centralina: autostrada 17,5 (19) - misto 15,5 (15,5)

tra parentesi i dati del computer di bordo

chiaramente andando "normale" senza accelerate violente, ripsettando i limiti

adottando una guida sportiva scendo sotto di 2/3 km. comunque mai sotto i 12,5.
'Aspita!
Con centralina fai 2km/l in piu'! Niente male! ;)
Che centralina è?
 
è una centralina aggiuntiva (no modulo) che bypassa quella originale...

a dirti il vero non so manco come funzioni, me l'ha montata il mio preparatore...

ho visto che su ebay ne vendono una esteticamente uguale, ma non saprei se sono anche programmate allo stesso modo...
 
Possibile che i consumi peggiorino di colpo??? Debimetro o simili?

Ciao, a parte i miei cronici problemi che la GT succa come un Panzer, da ieri è successa una cosa strana. Improvvisamente, senza che nulla succedesse, i consumi sono aumentati di un buon 30-40 % circa (ho appena finito un lungo viaggio finendo quasi un pieno), ovviamente a parità di uso.
Una volta mi è stato cambiato il debimetro perchè difettoso. Può essere un problema simile? Perchè altrimenti non mi spiego proprio st drastico crollo dei consumi, ma tipo 13Km/l a 110 all'ora, ok che mi lamentavo, ma così............
 
Re: Possibile che i consumi peggiorino di colpo??? Debimetro o simili?

sailfast":24k4zrvn ha detto:
Ciao, a parte i miei cronici problemi che la GT succa come un Panzer, da ieri è successa una cosa strana. Improvvisamente, senza che nulla succedesse, i consumi sono aumentati di un buon 30-40 % circa (ho appena finito un lungo viaggio finendo quasi un pieno), ovviamente a parità di uso.
Una volta mi è stato cambiato il debimetro perchè difettoso. Può essere un problema simile? Perchè altrimenti non mi spiego proprio st drastico crollo dei consumi, ma tipo 13Km/l a 110 all'ora, ok che mi lamentavo, ma così............

mmm decisamente c'è qualcosa che non va... :scratch)
le prestazioni ti sembrano calate?
 
Top