Consumi GT 1.9 m-jet: a voi quanto fa?

ciao
ho fatto un pò di prove consumi e sono convinto che più che dallo stile di guida i consumi siano influenzati dal percorso che si fa.
Ad esempio ho fatto due azzeramenti di fila guidando a filo di gas:
il primo una ventina di km di cittadino puro:
velocità media 21km/h (è sì sono un gran manico :elio) ) consumo dichiarato 12km/l
il secondo 29km di statale con in pratica due partenze da fermo e un paio di sorpassi e v di crociera attorno agli 80all'ora:
v media 61 km/h consumo dichiarato 18,9km/l
lo stesso percorso fatto al ritorno ad andatura un pò più sostenuta mi ha dato 17,6km/l
 
:( siamo ormai sopra i 2500Km... e all'ultimo pieno i consumi si erano abbassati...ma di pochissimo. 13,4Km/l... Come percorrenza diciamo 50% cittadino, 50% extracittadino....

Spero che si alzi...altrimenti prende male non poco...
 
yugs":33fah7ot ha detto:
al rifornimento di ieri ho fatto 18,47 km/l. :D :jolly)


Quindi confermi il risultato del pieno precedente. Sempre col BluDiesel?

Caro yugs, ti strabilierò col mio pieno a fine mese, ora ho fatto 600 Km e la lancetta del serbatoio è un pochino oltre la metà.
 
switing63":utrosfth ha detto:
yugs":utrosfth ha detto:
al rifornimento di ieri ho fatto 18,47 km/l. :D :jolly)


Quindi confermi il risultato del pieno precedente. Sempre col BluDiesel?

Caro yugs, ti strabilierò col mio pieno a fine mese, ora ho fatto 600 Km e la lancetta del serbatoio è un pochino oltre la metà.

Maledetto!!! (c.d. Madre) :asd)

Aspetta che settimana prossima cambio olio e filtri, poi vediamo.. :asd)

Sì sì, sempre Bludiesel (e chi lo molla più?) Ieri ho dato anche qualche affondo in montagna, ma non mi pareva fumasse granchè (invece la 147 di diurno era una stufa :sarcastic) )..
 
yugs":3vwuexx7 ha detto:
Sì sì, sempre Bludiesel (e chi lo molla più?) Ieri ho dato anche qualche affondo in montagna, ma non mi pareva fumasse granchè (invece la 147 di diurno era una stufa :sarcastic) )..
si ma io guidavo in modalittà rally :D ( chiedere alle fanciulle conferma :asd) )
tu eri in modalità "portiamo i nipotini a scuola" :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Diurno":wikuolqu ha detto:
yugs":wikuolqu ha detto:
Sì sì, sempre Bludiesel (e chi lo molla più?) Ieri ho dato anche qualche affondo in montagna, ma non mi pareva fumasse granchè (invece la 147 di diurno era una stufa :sarcastic) )..
si ma io guidavo in modalittà rally :D ( chiedere alle fanciulle conferma :asd) )
tu eri in modalità "portiamo i nipotini a scuola" :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

hai fatto vomitare la grigliata a tutta Lanzo.. :asd)
 
yugs":1cx0nhjq ha detto:
Diurno":1cx0nhjq ha detto:
yugs":1cx0nhjq ha detto:
Sì sì, sempre Bludiesel (e chi lo molla più?) Ieri ho dato anche qualche affondo in montagna, ma non mi pareva fumasse granchè (invece la 147 di diurno era una stufa :sarcastic) )..
si ma io guidavo in modalittà rally :D ( chiedere alle fanciulle conferma :asd) )
tu eri in modalità "portiamo i nipotini a scuola" :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
hai fatto vomitare la grigliata a tutta Lanzo.. :asd)
se non fosse stato per te e la multipla miglioravo di qualche MINUTO il tempo :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Io dopo 7900Km circa ho l'indicatore che mi segna 16,8km/l...considerate che da dicembre quando l'ho presa ho fatto solo il pieno 7 volte!!!
 
Mithrandir":19c6xuf9 ha detto:
Io dopo 7900Km circa ho l'indicatore che mi segna 16,8km/l...considerate che da dicembre quando l'ho presa ho fatto solo il pieno 7 volte!!!
Mith.complimenti,stessa macchina in tutto ma non certamente per i consumi a me l'indicatore purtroppo segna appena 10,6km/l :mecry)
 
:grazie)

sarà anche che sto molto attento a non affondare spesso il piede.....anche se a volte non ci riesco fortunatamente!! Mi pinage il cuore a non tirarla un po' e lei non se lo fa dire due volte!
 
io domani o dopodomani rifornisco (sto esaurendo il terzo pieno di Agip Blusdiesel). sono sopra i 18 comunque (a stima).. faccio anche il cambio olio in concomitanza e vediamo cosa guadagno in più. :D
 
Domani mattina faccio il pieno pure io
Ho percorso circa 950Km e si è accesa la riserva, domani vediamo
 
Qix":23upmvnd ha detto:
Domani mattina faccio il pieno pure io
Ho percorso circa 950Km e si è accesa la riserva, domani vediamo

io sono a 880 e un quarto di serbatoio... :angel)
 
yugs":2mt27fmz ha detto:
Qix":2mt27fmz ha detto:
Domani mattina faccio il pieno pure io
Ho percorso circa 950Km e si è accesa la riserva, domani vediamo

io sono a 880 e un quarto di serbatoio... :angel)

Anch'io sono messo bene con questo pieno, non dico nulla di più per stupirvi alla fine, cmq pensavo di rifornire a fine mese ma avendo ancora molto gasolio non sarò di parola e penso dovrò aspettare almeno il prossimo sabato. :elio) :elio)
 
Pieno fatto: 55 litri : 953Km fatti

Media 17.31 Km/l: 5.77 l/100Km, secondo il BC 5.8, quindi rilevazione precisa

17.31: sono molto soddisfatto, considerando che all'inizio facevo 15.61, sebbene ho percorso quasi tutto superstrada ed autostrada, evidentemente il motore si sta slegando
 
Torno a sostenere che a questo punto la mia ha dei buchi nei manicotti.
Andando a 120 con cruise control inserito in autostrada, non piu'di 17/litro, ma scarsi. Appena vai un po'di piu', diciamo il solito viaggietto in Germania sui 140/150/160 alternati, con saliscendi autostradali, non piu'di 13Km/l. Sto motore fa pena
 
sailfast":3iw75y52 ha detto:
Torno a sostenere che a questo punto la mia ha dei buchi nei manicotti.
Andando a 120 con cruise control inserito in autostrada, non piu'di 17/litro, ma scarsi. Appena vai un po'di piu', diciamo il solito viaggietto in Germania sui 140/150/160 alternati, con saliscendi autostradali, non piu'di 13Km/l. Sto motore fa pena
ma a 120 kmh i 17 mi sembra ottimo e anche i 13 a 160,io a 120 non faccio piu' di 16 di media e non mi lamento :ka)
 
Top