Consumi GT 1.9 m-jet: a voi quanto fa?

Mithrandir":jfdyxoac ha detto:
io a 120 con cruise faccio 19-21 o 13-14 con salite....
si ma parliamo di consumi medi devi vedere la media su un percorso abbastanza lungo :ka)
 
Mithrandir":2pz1f3yn ha detto:
75 turbo america":2pz1f3yn ha detto:
Mithrandir":2pz1f3yn ha detto:
io a 120 con cruise faccio 19-21 o 13-14 con salite....
si ma parliamo di consumi medi devi vedere la media su un percorso abbastanza lungo :ka)

io infatti faccio il pieno e azzero r faccio il conto sul percoso come dici tu
ma quindi la media con un pieno?io i 21 li vedo solo a meno di 90kmh e in perfetta pianura :ka)
 
Mithrandir":3l28zxpo ha detto:
75 turbo america":3l28zxpo ha detto:
Mithrandir":3l28zxpo ha detto:
io a 120 con cruise faccio 19-21 o 13-14 con salite....
si ma parliamo di consumi medi devi vedere la media su un percorso abbastanza lungo :ka)

io infatti faccio il pieno e azzero r faccio il conto sul percoso come dici tu

Cioe' hai misurato un pieno a 21 a litro con la GT? :confusbig)
Hai fatto piu' di 1200 Km con un pieno??? :confusbig) :confusbig)
 
1200 no, ma 1100 si :elio)
e poi ho fatto il pieno solo 7 volte, adesso sono a poco meno di metà della 7 volta e sto per far segnare gli 8000 al contatore
 
Mithrandir, sei come yugs.... hai rimappato il motore a 75cv....
io se non tiro faccio i 12.3 / 12.5 con il pieno
se tiro mi fermo sui 10.5 .. fortunatamente non tiro quasi mai....

azzerando e partendo da chivasso fino a casa mia, tirando un pò, mi attesto sui 5.5 (percorso di circa 6km)

o ho un buco nel serbatoio.... o il mio trip computer non funziona oppure sono i vostri..... che non funzionano.....

non riesco a ricordarmi di aver fatto mai più dei 16,5.... in pianura, con il cruise a 120.... in viaggi di circa 200 km
se dovessi ritrovarmi con 19 per me sarebbe un miraggio o un effetto ottico e mi dovrei fermare perchè avrei paura di avere allucinazioni e di non stare molto bene.....
 
berserk":8l206ide ha detto:
Mithrandir, sei come yugs.... hai rimappato il motore a 75cv....
io se non tiro faccio i 12.3 / 12.5 con il pieno
se tiro mi fermo sui 10.5 .. fortunatamente non tiro quasi mai....

azzerando e partendo da chivasso fino a casa mia, tirando un pò, mi attesto sui 5.5 (percorso di circa 6km)

o ho un buco nel serbatoio.... o il mio trip computer non funziona oppure sono i vostri..... che non funzionano.....

non riesco a ricordarmi di aver fatto mai più dei 16,5.... in pianura, con il cruise a 120.... in viaggi di circa 200 km
se dovessi ritrovarmi con 19 per me sarebbe un miraggio o un effetto ottico e mi dovrei fermare perchè avrei paura di avere allucinazioni e di non stare molto bene.....

ma io il trip non lo considero...faccio il conto km percorsi su litri immessi al rifornimento...e poi non ho rimappato nulla! Ha solo 6 mesi di vita e 8000km ed è cpme l'ho presa dal concessionario
 
Qualcuno riesce a spiegare quese discrepanze? A quanto pare alla stessa velocita'c'e' chi fa 18 e c'e' chi fa 14 (io faccio 14 o meno), ci sono differenze di 30% o giu'di li.
Non e'certo possibile che ci siano virtuosi e sfigatissimi, a quanto pare a parita di condizioni ci sono variazioni immense. Saranno diverse rimappature di fabbrica? Sara'il filtro antiparticolato (che io ho?).
Fatto sta che ieri sera Milano Ginevra 12.9 Km/L... E sul pieno la media, senza tirare troppo, e'sui 13...
In autostrada svizzera, con le andature da rincojonito che concedono qui, i.e. 120Km/h NON NEGOZIABILI, mai piu'di 15.5, toh, 16 se ho il vento a favore e poche salite.... E qui mi parlano di 18 in uso misto MAH
 
sailfast":pfo7g8a9 ha detto:
Qualcuno riesce a spiegare quese discrepanze? A quanto pare alla stessa velocita'c'e' chi fa 18 e c'e' chi fa 14 (io faccio 14 o meno), ci sono differenze di 30% o giu'di li.
Non e'certo possibile che ci siano virtuosi e sfigatissimi, a quanto pare a parita di condizioni ci sono variazioni immense. Saranno diverse rimappature di fabbrica? Sara'il filtro antiparticolato (che io ho?).
Fatto sta che ieri sera Milano Ginevra 12.9 Km/L... E sul pieno la media, senza tirare troppo, e'sui 13...
In autostrada svizzera, con le andature da rincojonito che concedono qui, i.e. 120Km/h NON NEGOZIABILI, mai piu'di 15.5, toh, 16 se ho il vento a favore e poche salite.... E qui mi parlano di 18 in uso misto MAH
lo stesso per me mai arrivato a 16 di media :ka)
 
Allora, aggiorno la mia personale situazione:

nei primi 5000 km a uso misto 7 lt/100 km (14.3 km/lt)
nei successivi 3000 km siamo scesi a 6.9 lt/100 km (14.5 km/lt) :elio) di cui gli ultimi 400 km (effettuati ad andatura mooolto lenta ma sempre su percorso misto) 6.5 lt/100 km (15.4 km/lt)

francamente non sono uno che "ci tira" continuamente, anzi ho sempre avuto l'abitudine di cambiare tra i 1800 e i 2500 e di sfruttare tutte le buone regole tipo folle se in lontananza il semaforo è rosso... penso che l'unico modo per ottenere delle percorrenze come quelle descritte sia andare quasi solo in autostrada senza superare mai e dico mai i limiti e trainati da qualcun'altro :D
 
aym_74":15gs0ylh ha detto:
CUT
e di sfruttare tutte le buone regole tipo folle se in lontananza il semaforo è rosso...

Secondo me si consuma meno rallentando con la marcia inserita piuttosto che a folle, controlla il BC
p.s. si consumano meno anche i freni ;)
 
Qix":20vggtcj ha detto:
aym_74":20vggtcj ha detto:
CUT
e di sfruttare tutte le buone regole tipo folle se in lontananza il semaforo è rosso...

Secondo me si consuma meno rallentando con la marcia inserita piuttosto che a folle, controlla il BC
p.s. si consumano meno anche i freni ;)

Anche secondo me si consuma meno con la marcia inserita che in folle, in quanto in folle il motore gira al minimo e quindi se pur poco qualche cosa viene inettata, mentre in rilascio viene tagliata proprio l'iniezione almeno fino a un cero numero di giri, credo che sotto i 1500 venga comunque ripristinata.
 
switing63":w7sjdqy1 ha detto:
Qix":w7sjdqy1 ha detto:
aym_74":w7sjdqy1 ha detto:
CUT
e di sfruttare tutte le buone regole tipo folle se in lontananza il semaforo è rosso...

Secondo me si consuma meno rallentando con la marcia inserita piuttosto che a folle, controlla il BC
p.s. si consumano meno anche i freni ;)

Anche secondo me si consuma meno con la marcia inserita che in folle, in quanto in folle il motore gira al minimo e quindi se pur poco qualche cosa viene inettata, mentre in rilascio viene tagliata proprio l'iniezione almeno fino a un cero numero di giri, credo che sotto i 1500 venga comunque ripristinata.

se comunque quando vedo il semaforo son a 2/2500 giri capisci che dovrei mettere in folle nel giro di un attimo, altrimenti sai che scossoni...ed in ogni caso intendevo dire che non arrivo con il gas premuto fino al limite per poi cacciare una gran frenata :D
 
aym_74":3vnj39e3 ha detto:
se comunque quando vedo il semaforo son a 2/2500 giri capisci che dovrei mettere in folle nel giro di un attimo, altrimenti sai che scossoni...

non da scossoni neanche col rientro al minimo.. ;)
 
yugs":2xg38f4g ha detto:
aym_74":2xg38f4g ha detto:
se comunque quando vedo il semaforo son a 2/2500 giri capisci che dovrei mettere in folle nel giro di un attimo, altrimenti sai che scossoni...

non da scossoni neanche col rientro al minimo.. ;)

Quoto!
Metto tranquillamente a folle sotto i 1200 giri
 
Qix":2x38k36s ha detto:
yugs":2x38k36s ha detto:
aym_74":2x38k36s ha detto:
se comunque quando vedo il semaforo son a 2/2500 giri capisci che dovrei mettere in folle nel giro di un attimo, altrimenti sai che scossoni...

non da scossoni neanche col rientro al minimo.. ;)

Quoto!
Metto tranquillamente a folle sotto i 1200 giri

Ok, provato e niente scossoni fino a....900 giri :D
 
ultimo pieno 17,7km/l, e non vado in giro sempre come un nonno. Comunque di media faccio i 16km/l, una volta sono riuscito a fare i 18,6km/l facendo prevalentemente autostrada
 
Top