si ma parliamo di consumi medi devi vedere la media su un percorso abbastanza lungo :ka)Mithrandir":jfdyxoac ha detto:io a 120 con cruise faccio 19-21 o 13-14 con salite....
si ma parliamo di consumi medi devi vedere la media su un percorso abbastanza lungo :ka)Mithrandir":jfdyxoac ha detto:io a 120 con cruise faccio 19-21 o 13-14 con salite....
75 turbo america":1x67112j ha detto:si ma parliamo di consumi medi devi vedere la media su un percorso abbastanza lungo :ka)Mithrandir":1x67112j ha detto:io a 120 con cruise faccio 19-21 o 13-14 con salite....
ma quindi la media con un pieno?io i 21 li vedo solo a meno di 90kmh e in perfetta pianura :ka)Mithrandir":2pz1f3yn ha detto:75 turbo america":2pz1f3yn ha detto:si ma parliamo di consumi medi devi vedere la media su un percorso abbastanza lungo :ka)Mithrandir":2pz1f3yn ha detto:io a 120 con cruise faccio 19-21 o 13-14 con salite....
io infatti faccio il pieno e azzero r faccio il conto sul percoso come dici tu
Mithrandir":3l28zxpo ha detto:75 turbo america":3l28zxpo ha detto:si ma parliamo di consumi medi devi vedere la media su un percorso abbastanza lungo :ka)Mithrandir":3l28zxpo ha detto:io a 120 con cruise faccio 19-21 o 13-14 con salite....
io infatti faccio il pieno e azzero r faccio il conto sul percoso come dici tu
berserk":8l206ide ha detto:Mithrandir, sei come yugs.... hai rimappato il motore a 75cv....
io se non tiro faccio i 12.3 / 12.5 con il pieno
se tiro mi fermo sui 10.5 .. fortunatamente non tiro quasi mai....
azzerando e partendo da chivasso fino a casa mia, tirando un pò, mi attesto sui 5.5 (percorso di circa 6km)
o ho un buco nel serbatoio.... o il mio trip computer non funziona oppure sono i vostri..... che non funzionano.....
non riesco a ricordarmi di aver fatto mai più dei 16,5.... in pianura, con il cruise a 120.... in viaggi di circa 200 km
se dovessi ritrovarmi con 19 per me sarebbe un miraggio o un effetto ottico e mi dovrei fermare perchè avrei paura di avere allucinazioni e di non stare molto bene.....
lo stesso per me mai arrivato a 16 di media :ka)sailfast":pfo7g8a9 ha detto:Qualcuno riesce a spiegare quese discrepanze? A quanto pare alla stessa velocita'c'e' chi fa 18 e c'e' chi fa 14 (io faccio 14 o meno), ci sono differenze di 30% o giu'di li.
Non e'certo possibile che ci siano virtuosi e sfigatissimi, a quanto pare a parita di condizioni ci sono variazioni immense. Saranno diverse rimappature di fabbrica? Sara'il filtro antiparticolato (che io ho?).
Fatto sta che ieri sera Milano Ginevra 12.9 Km/L... E sul pieno la media, senza tirare troppo, e'sui 13...
In autostrada svizzera, con le andature da rincojonito che concedono qui, i.e. 120Km/h NON NEGOZIABILI, mai piu'di 15.5, toh, 16 se ho il vento a favore e poche salite.... E qui mi parlano di 18 in uso misto MAH
aym_74":15gs0ylh ha detto:CUT
e di sfruttare tutte le buone regole tipo folle se in lontananza il semaforo è rosso...
Qix":20vggtcj ha detto:aym_74":20vggtcj ha detto:CUT
e di sfruttare tutte le buone regole tipo folle se in lontananza il semaforo è rosso...
Secondo me si consuma meno rallentando con la marcia inserita piuttosto che a folle, controlla il BC
p.s. si consumano meno anche i freni
switing63":w7sjdqy1 ha detto:Qix":w7sjdqy1 ha detto:aym_74":w7sjdqy1 ha detto:CUT
Secondo me si consuma meno rallentando con la marcia inserita piuttosto che a folle, controlla il BC
p.s. si consumano meno anche i freni
Anche secondo me si consuma meno con la marcia inserita che in folle, in quanto in folle il motore gira al minimo e quindi se pur poco qualche cosa viene inettata, mentre in rilascio viene tagliata proprio l'iniezione almeno fino a un cero numero di giri, credo che sotto i 1500 venga comunque ripristinata.
aym_74":3vnj39e3 ha detto:se comunque quando vedo il semaforo son a 2/2500 giri capisci che dovrei mettere in folle nel giro di un attimo, altrimenti sai che scossoni...
yugs":2xg38f4g ha detto:aym_74":2xg38f4g ha detto:se comunque quando vedo il semaforo son a 2/2500 giri capisci che dovrei mettere in folle nel giro di un attimo, altrimenti sai che scossoni...
non da scossoni neanche col rientro al minimo..
Qix":2x38k36s ha detto:yugs":2x38k36s ha detto:aym_74":2x38k36s ha detto:se comunque quando vedo il semaforo son a 2/2500 giri capisci che dovrei mettere in folle nel giro di un attimo, altrimenti sai che scossoni...
non da scossoni neanche col rientro al minimo..
Quoto!
Metto tranquillamente a folle sotto i 1200 giri