Consumi GT 1.9 m-jet: a voi quanto fa?

yugs":35zyw608 ha detto:
MeMoRy":35zyw608 ha detto:
:?: :?: :?: Ma consumate pochissimo.... :?: :?: :?:

:elio) :asd)

MeMoRy":35zyw608 ha detto:
La mia GT Q2 ... ha fatto appena 300 km... :angel) è ancora giovane.. e kmq di consumo medio mi indica 11,4 km/l :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
c'e da dire... che prima e seconda.. sempre... x 50 km andata e ritorno da lavoro solo poche volte riesco a mettere la 4 :KO) ...

ma che strada fai? sembra che hai semafori ogni 500 metri... :?:

MeMoRy":35zyw608 ha detto:
Bho xo.. vedo che continua ad aggiornarsi.. i primi gg.. era di piu ... come 10,4 :?: :?: :?: ...
speriamo che più avanti si assesti a dei consumi migliori no??? :confusbig) :confusbig) :confusbig)

Dopo 5000-10000 km vedrai netti miglioramenti. :nod)

MeMoRy":35zyw608 ha detto:
xkè se continua cosi :mecry) :mecry) :mecry) povera.. me....
e io ho anche il piedino ... felice :asd) :asd) :asd) .. che non ha ancora ... avuto modo di divertirsi... :cry: :cry: :cry: ...

Se vuoi al prossimo raduno vieni anche tu e ti faccio due lezioni di consumo.. ;)

Per la cronaca, dal pieno di Bluediesel ho percorso finora 850 km, media del BC 19,6 km/l, e sono a un quarto ancora di serbatoio (che poi per la forma irregolare del suddetto sarà di meno..). :D



Oggi sono arrivata 620 km... (io l'auto la uso solo x andare a lavoro) :) e ha migliorato leggermente i consumi....
comsumo medio 12 km/l .. nn male.. :p ..

X il resto.. Yugs.. tu xme ... fai parte di uno dei 3 segreti fatima :crepap) ...io nn riuscirò mai a eguagliare i tuoi consumi...
kmq la mia andatura è cambiare sotto i 2000 ... fai conto tu :help) ... speriamo seriamente che migliori.....

Kmq accetto... insegnamenti.. quindi se verro al prox..raduno che organizzate... sappi che dovrò svelare il segreto :sgrat) !

X il resto.... sono HAPPY :alfa) :alfa) :alfa)
... i ragazzi che mi guardano come se fossi ET... dentro la navicella mi fanno troppo ridere :crepap) :crepap) :crepap) .. tutta invidia....
anche i colleghi.. che mi hanno detto .. testuali parole...
Ma sei matta ... una donna con 150 cv :eek:hmamma) :eyecrazy) :eek:hmamma) ....
Belliiiiiiiiiiiiiiiii... l'invidia è una brutta cosa :jolly) :culo) :jolly)
 
blackdragon":d4n3a1s4 ha detto:
MeMoRy":d4n3a1s4 ha detto:
:?: :?: :?: Ma consumate pochissimo.... :?: :?: :?:

La mia GT Q2 ... ha fatto appena 300 km... :angel) è ancora giovane.. e kmq di consumo medio mi indica 11,4 km/l :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
c'e da dire... che prima e seconda.. sempre... x 50 km andata e ritorno da lavoro solo poche volte riesco a mettere la 4 :KO) ...
Bho xo.. vedo che continua ad aggiornarsi.. i primi gg.. era di piu ... come 10,4 :?: :?: :?: ...
speriamo che più avanti si assesti a dei consumi migliori no??? :confusbig) :confusbig) :confusbig)

xkè se continua cosi :mecry) :mecry) :mecry) povera.. me....
e io ho anche il piedino ... felice :asd) :asd) :asd) .. che non ha ancora ... avuto modo di divertirsi... :cry: :cry: :cry: ...

stessa identica macchina di MeMo, e più o meno stessa situazione... 12,7Km/l totali dopo 1500 Km... E cerco di starci abbastanza attento... Speriamo si abbassino...sono al di sotto di quanto mi aspettassi... Certo il 18'' un po' incide, ma...

Perchè un tipo mi ha detto che col cruise consumi + che senza, se mantieni fisso la velocità by-your-foot??? Vero??

PS: non vedo l'ora di partecipare al primo raduno!!!


... Meno male... :) tu e Bertu.. mi rincuorate :jolly)
 
429716465_2073a48ee9.jpg

Grande: http://www.flickr.com/photo_zoom.gne?id ... 465&size=l


Bene oggi ho fatto 40 km , tra quinta e sesta.. di sera.. poco traffico.. rimanendo sempre sottocoppia... alla fine ecco che mi segna.. 9.5.. MA DAI?!?!?!?

oki ho capito domani mattina vado in concessionaria!
 
scruch":2vhdzwb9 ha detto:
429716465_2073a48ee9.jpg

Grande: http://www.flickr.com/photo_zoom.gne?id ... 465&size=l


Bene oggi ho fatto 40 km , tra quinta e sesta.. di sera.. poco traffico.. rimanendo sempre sottocoppia... alla fine ecco che mi segna.. 9.5.. MA DAI?!?!?!?

oki ho capito domani mattina vado in concessionaria!


:eek:hmamma) ... scusa... se mi xmetto.... :eek:hmamma)
... ma se fosse vero tu mi rincuori piu di tutti... :asd) ...

ma scusa anche la tua è jtdm ??? :confusbig)
 
si..
quando apro segna 3.1 km/l (e non intendo aprire tanto.. )
e la media andatura normale mi fa i 9.5 o 9.8.. pazzesco.. domani vado a farla controllare ... non ho mai visto un JTD-M piu ingorgo.
 
Foto appena scattata prima di entrare in ufficio, scusate la qualità pessima, ma l'ho scattata al volo col palmare e ridiminsionata:

gtconsumotj0.jpg


A giudicare dai vostri consumi, escluso Yugs naturalmente, mi sembra di consumare poco...
Ma cavolo, col Renault 1.9 dCi facevo 18/19 Km/l...
 
..ultimamente la mia GT si sta slegando e finalmente inizia a farmi fare qualche sospiro in meno al distributore!!
E' arrivata a 18500km e adesso, sempre utilizzando lo stesso percorso, cioè misto città+extraurbano+autostrada equamente suddivisi, arrivo a fare 16.8 km/l, con una guida da codice, non tirado quamdo è fredda e senza troppe affondate di pedale.
 
scruch":15o2cj0q ha detto:
si..
quando apro segna 3.1 km/l (e non intendo aprire tanto.. )
e la media andatura normale mi fa i 9.5 o 9.8.. pazzesco.. domani vado a farla controllare ... non ho mai visto un JTD-M piu ingorgo.

scusa una domanda banale, ma la media di 9,5/9,8 la leggi dal trip o l'hai verificata al distributore? Ti cheido questo perché il mio trip segna sempre consumi diciamo "fantasiosi" che non trovano riscontro al distributore, magari è il computer che non funziona bene come il mio.
 
switing63":3cixntjd ha detto:
scruch":3cixntjd ha detto:
si..
quando apro segna 3.1 km/l (e non intendo aprire tanto.. )
e la media andatura normale mi fa i 9.5 o 9.8.. pazzesco.. domani vado a farla controllare ... non ho mai visto un JTD-M piu ingorgo.

scusa una domanda banale, ma la media di 9,5/9,8 la leggi dal trip o l'hai verificata al distributore? Ti cheido questo perché il mio trip segna sempre consumi diciamo "fantasiosi" che non trovano riscontro al distributore, magari è il computer che non funziona bene come il mio.

beh vero può essere.. onestamente mi sono sempre basato sul trip!
 
Wow, ho lanciato la moda delle foto ai cruscotti.. :p

ieri ho finalmente rifornito (la spia della riserva si spegneva ancora saltuariamente..): 1043,7 km percorsi, 56,57 litri di gasolio immessi, consumo medio reale.... 18,45 km/l!!
Confermato dunque ancora una volta lo scarto del trip computer (circa 1 km/l in più). Tenendo conto che il bludiesel l'ho testato a fine inverno (a parte il freddo degli ultimi 3-4 giorni), nei confronti con i pieni del 2007 ho circa 1 km/l di percorrenza in più (ma appunto bisogna tener conto dell'aumento termico alla mattina - periodo più critico per il warm-up motore).
Stamattina ho provato a pestare in terza a 3000 giri in extraurbano per verificare la fumosità dopo un pieno percorso ad andatura blanda e, incredibile, dal posteriore non ho notato nuovoloni neri, credo a questo punto di poter confermare l'effettiva diminuzione di fumosità col gasolio speciale. L'avviamento di stamattina e lo spunto della vettura sono risultati da subito fluidi e regolari. Penso che per un bel pò continuerò col Bludiesel; tra 2000 km poi farò il tagliando adottando il Selenia WR, così vediamo se sfondo il muro dei 19 km/l (mica posso darla vinta a Switing63!! :p ).

@tutti: tenete conto che la versione euro4, la presenza eventuale del dpf, i cerchi di misura maggiore sommati insieme danno un incremento dei consumi, che però non potendolo provare di persona non so quantificarvi a parità di guida e traffico miei abituali..

MeMoRy":29pca8h8 ha detto:
X il resto.. Yugs.. tu xme ... fai parte di uno dei 3 segreti fatima :crepap) ...io nn riuscirò mai a eguagliare i tuoi consumi...
kmq la mia andatura è cambiare sotto i 2000 ... fai conto tu :help) ... speriamo seriamente che migliori.....

:sedia) :crepap) con la sola imposizione delle mani vi de-rimappo la macchina.. :asd)

MeMoRy":29pca8h8 ha detto:
Kmq accetto... insegnamenti.. quindi se verro al prox..raduno che organizzate... sappi che dovrò svelare il segreto :sgrat) !

Bene. :asd) Ti farò superare i 17 km/l.. :elio)

MeMoRy":29pca8h8 ha detto:
X il resto.... sono HAPPY :alfa) :alfa) :alfa)
... i ragazzi che mi guardano come se fossi ET... dentro la navicella mi fanno troppo ridere :crepap) :crepap) :crepap) .. tutta invidia....
anche i colleghi.. che mi hanno detto .. testuali parole...
Ma sei matta ... una donna con 150 cv :eek:hmamma) :eyecrazy) :eek:hmamma) ....
Belliiiiiiiiiiiiiiiii... l'invidia è una brutta cosa :jolly) :culo) :jolly)

e te credo, donne che guidano coupè così belle ce ne son pochissime.. :D

Qix":29pca8h8 ha detto:
Ma cavolo, col Renault 1.9 dCi facevo 18/19 Km/l...

il 1.9 Renault che potenza aveva? ed era 8 o 16 valvole?
 
yugs":2wjpizjo ha detto:
Penso che per un bel pò continuerò col Bludiesel; tra 2000 km poi farò il tagliando adottando il Selenia WR, così vediamo se sfondo il muro dei 19 km/l (mica posso darla vinta a Switing63!! :p ).

Mi sembra un'ottima media yugs.
Forse se ribaltiamo il ragionamento la differenza appare minore, voglio dire i tuoi 18,45 Km/l sono 5,42 l/100 Km e i miei 19,164 sono 5,22 l/100 Km, quindi solo 0,2 litri ogni 100 Km è un inezia.
Poi credo di essere avvantaggiato dal peso dell'auto, credo che la mia 147 pesi meno della tua e anche il tipo di percorso potrebbe influire non poco.
Bisognerebbe fare una sorta di economy run per vedere chi realmente consuma meno, parità di auto e di percorso.

Cmq potremmo metterci in società e aprire un corso di consumo sicuro, dopo la scuola di De Adamich la nostra.[/i]
 
yugs":x8cipapo ha detto:
Qix":x8cipapo ha detto:
Ma cavolo, col Renault 1.9 dCi facevo 18/19 Km/l...

il 1.9 Renault che potenza aveva? ed era 8 o 16 valvole?

E' un 130Cv credo 8v
Cmq stasera o domattina al pieno faro' diesel blu della Esso, l'ho provato un paio di volte e ho notato che si consumava leggermente meno
 
MeMoRy":2oz8k83d ha detto:
scruch":2oz8k83d ha detto:
429716465_2073a48ee9.jpg

Grande: http://www.flickr.com/photo_zoom.gne?id ... 465&size=l


Bene oggi ho fatto 40 km , tra quinta e sesta.. di sera.. poco traffico.. rimanendo sempre sottocoppia... alla fine ecco che mi segna.. 9.5.. MA DAI?!?!?!?

oki ho capito domani mattina vado in concessionaria!


:eek:hmamma) ... scusa... se mi xmetto.... :eek:hmamma)
... ma se fosse vero tu mi rincuori piu di tutti... :asd) ...

ma scusa anche la tua è jtdm ??? :confusbig)



Oggi ho preso su una 159 , 1,9 jtd-m quindi virtualmente il nostro stesso motore.. ho iniziato a girare un pò a fare commissioni .. allora dopo circa mezzora di andatura normale/leggermente spinta:



Poi ho aperto un paio di volte e ho visto 3.1 anche sulla 159.. EVVAI ALLORA e' NORMALE ... non sapete come mi hanno confortato questi dati.

è ufficiale il 16v offre molta piu potenza MA CIUCCIA ANCHE MOLTISSSIMO DI PIU!!!
 
scruch":3539tnf5 ha detto:
Oggi ho preso su una 159 , 1,9 jtd-m quindi virtualmente il nostro stesso motore.. ho iniziato a girare un pò a fare commissioni .. allora dopo circa mezzora di andatura normale/leggermente spinta:



Poi ho aperto un paio di volte e ho visto 3.1 anche sulla 159.. EVVAI ALLORA e' NORMALE ... non sapete come mi hanno confortato questi dati.

è ufficiale il 16v offre molta piu potenza MA CIUCCIA ANCHE MOLTISSSIMO DI PIU!!!

L'unica cosa sicura è che hai un piede pesantissimo...e la tua idea di andatura normale è da rivedere :D

Ma i consumi che hai rilevato su che "circuito" li hai fatti...città extraurbano o autostrada? :confusbig)
Sicuramente cambia e non poco!
 
aym_74":1nld7fsi ha detto:
scruch":1nld7fsi ha detto:
Oggi ho preso su una 159 , 1,9 jtd-m quindi virtualmente il nostro stesso motore.. ho iniziato a girare un pò a fare commissioni .. allora dopo circa mezzora di andatura normale/leggermente spinta:



Poi ho aperto un paio di volte e ho visto 3.1 anche sulla 159.. EVVAI ALLORA e' NORMALE ... non sapete come mi hanno confortato questi dati.

è ufficiale il 16v offre molta piu potenza MA CIUCCIA ANCHE MOLTISSSIMO DI PIU!!!

L'unica cosa sicura è che hai un piede pesantissimo...e la tua idea di andatura normale è da rivedere :D

GT di ieri sera extraurbano senza traffico.
la 159 Traffico delle 10 di mattino .. ma era piu che altro per vedere un pò.. ad esempio con una 147 8v non avrei mai visto i 3.1 e i 7 .. invece su una 16v sembra normale.. e infatti la 159 mi ha confermato i dati della GT

Ma i consumi che hai rilevato su che "circuito" li hai fatti...città extraurbano o autostrada? :confusbig)
Sicuramente cambia e non poco!
 
scruch":31egfu91 ha detto:
MeMoRy":31egfu91 ha detto:
scruch":31egfu91 ha detto:
429716465_2073a48ee9.jpg

Grande: http://www.flickr.com/photo_zoom.gne?id ... 465&size=l


Bene oggi ho fatto 40 km , tra quinta e sesta.. di sera.. poco traffico.. rimanendo sempre sottocoppia... alla fine ecco che mi segna.. 9.5.. MA DAI?!?!?!?

oki ho capito domani mattina vado in concessionaria!


:eek:hmamma) ... scusa... se mi xmetto.... :eek:hmamma)
... ma se fosse vero tu mi rincuori piu di tutti... :asd) ...

ma scusa anche la tua è jtdm ??? :confusbig)



Oggi ho preso su una 159 , 1,9 jtd-m quindi virtualmente il nostro stesso motore.. ho iniziato a girare un pò a fare commissioni .. allora dopo circa mezzora di andatura normale/leggermente spinta:



Poi ho aperto un paio di volte e ho visto 3.1 anche sulla 159.. EVVAI ALLORA e' NORMALE ... non sapete come mi hanno confortato questi dati.

è ufficiale il 16v offre molta piu potenza MA CIUCCIA ANCHE MOLTISSSIMO DI PIU!!!


COME NORMALE :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) ...
Cavolo guidi come Schumaker... ( o kome kavolo si scrive) ...
scanni la makkina.. di brutto... :eek:o)
Povera GT :nono) .. devi trattarla un po meglio :nono) ok... ke è una sportiva.... ma kosi :jaw) :jaw) :jaw)
 
MeMoRy":1zjfcgmg ha detto:
scruch":1zjfcgmg ha detto:
MeMoRy":1zjfcgmg ha detto:
scruch":1zjfcgmg ha detto:
429716465_2073a48ee9.jpg

Grande: http://www.flickr.com/photo_zoom.gne?id ... 465&size=l


Bene oggi ho fatto 40 km , tra quinta e sesta.. di sera.. poco traffico.. rimanendo sempre sottocoppia... alla fine ecco che mi segna.. 9.5.. MA DAI?!?!?!?

oki ho capito domani mattina vado in concessionaria!


:eek:hmamma) ... scusa... se mi xmetto.... :eek:hmamma)
... ma se fosse vero tu mi rincuori piu di tutti... :asd) ...

ma scusa anche la tua è jtdm ??? :confusbig)





Oggi ho preso su una 159 , 1,9 jtd-m quindi virtualmente il nostro stesso motore.. ho iniziato a girare un pò a fare commissioni .. allora dopo circa mezzora di andatura normale/leggermente spinta:



Poi ho aperto un paio di volte e ho visto 3.1 anche sulla 159.. EVVAI ALLORA e' NORMALE ... non sapete come mi hanno confortato questi dati.

è ufficiale il 16v offre molta piu potenza MA CIUCCIA ANCHE MOLTISSSIMO DI PIU!!!


COME NORMALE :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) ...
Cavolo guidi come Schumaker... ( o kome kavolo si scrive) ...
scanni la makkina.. di brutto... :eek:o)
Povera GT :nono) .. devi trattarla un po meglio :nono) ok... ke è una sportiva.... ma kosi :jaw) :jaw) :jaw)


uhm .. ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.. ma vi giuro che guido leggermente sopra coppia ma nulla di che.. mi sembra di guidare quasi lento ultimamente. Con il vecchio 8V si che ogni tanto scannavo .. ma da quando ho la GT la tratto proprio da dio.. piano piano... eppure sono quelli i consumi..

Oggi ho fatto un 200 km con la 159 .. e l'ho appena parcheggiata giu in box con una media di
7.6 km / l

E vi giuro che lo guidata NORMALISSIMO. sono andato solo una volta in redline ma per colpa del tappettino che ha incastrato l'acceleratore (Che brivido).


QUINDI RIASSUMO TUTTO IN UNO SPECCHIETTO I DATI CHE HO RACCOLTO in questi giorni facendo lo stesso tracciato :

> 1.9 Jtd-m 159 (2900km): 8.5 km/l
> 1.9 jtd-m GT (4000km): 9.8km/l
> 1.9 jtd8v 147 (38.000km): 13.8km/l

Ho analizzato in questi giorni sullo stesso percorso, e il BODY mi ha fornito questi dati... la mia guida è stata sempre la mia solita naturale, non ho fatto attenzione a imitare proprio tutto tutto .. però ho guidato come guido sempre. Leggermente sopra coppia con cambi 2200-2400 giri.. e uno su dieci magari anche a 3000.
 
Io sostengo che il MJet sia un motore realmente CRAPPY ma i consumi tuoi mi paiono quantomeno eccessivi.......

Sul cambio dopo il numerino 2 sai che puoi inserire anche le posizioni vicine tipo 3, 4, 5 e persino 6? ahahahahah

Scherzo, si sa che per me Mjet è un motore penoso, ma io ti suggerirei dei check più accurati, primo fra tutti controlla il consumo al pieno, se anche quello fa così pena.... Giretto in officina????
 
Fatto il pieno stamattina, 52 litri con 852Km fatti.
consumo effettivo: 16.38Km/l (6.1 l/100Km) sebbene il BC mi segnasse 16.0, in effetti male male non è.
Stavolta ho messo Blu Diesel Esso, dopo 45Km ho il BC che segna 16.7 Km/l!!! saranno 17 km/l effettivi?
 
Top