E se 3 meccanici che l'hanno vista hanno ripulitoMAD147":2qkmjqg5 ha detto:Ma sempre portarla da un meccanico manco per idea...
Con la sonda scollegata leggo 32 volt e qualcosa e come concentrazione ossigeno 0% ossia gli stessi parametri che leggo quando è connessa, tuttavia, quando è scollegata ho l'avaria motore accesa (errore sensore ossigeno).Outrun":14x2rzgg ha detto:Prova a scollegarla e vedi cosa ti segna e come cambiano i consumi, però da come dici sembra un problema di sonda, o cablaggi.
Tanto per dirne una, i debimetri si cambiano, pulendoli non risolvi mai nulla.PBalfa":1ksz5xkw ha detto:E se 3 meccanici che l'hanno vista hanno ripulitoMAD147":1ksz5xkw ha detto:Ma sempre portarla da un meccanico manco per idea...
Egr
Sensore map
Debimetro
Nonostante gli dicessi che erano stati puliti poche centinaia di km prima e mi dicono vedi come vai.
La diagnosi non da errori, i parametri sono perfetti quindi qualunque meccanico dirà che la macchina non ha problemi, a questo punto me lo trovo da me il problema.
Il debimetro come anche il sensore map sono stati puliti tanto per ma con log su strada già si capiva che funzionavano correttamente.MAD147":ewy294id ha detto:Tanto per dirne una, i debimetri si cambiano, pulendoli non risolvi mai nulla.PBalfa":ewy294id ha detto:E se 3 meccanici che l'hanno vista hanno ripulitoMAD147":ewy294id ha detto:Ma sempre portarla da un meccanico manco per idea...
Egr
Sensore map
Debimetro
Nonostante gli dicessi che erano stati puliti poche centinaia di km prima e mi dicono vedi come vai.
La diagnosi non da errori, i parametri sono perfetti quindi qualunque meccanico dirà che la macchina non ha problemi, a questo punto me lo trovo da me il problema.
Stando a quel che scrivi ti sei rivolto, tuo malgrado, a gente incompetente e disonesta.
Mettilo nuovo e capirà cosa vuol dire andare benone.djufuk87":3kahrpwm ha detto:al mio amico con la Q2, che andava di merda e dava errore debimetro, l'ho smontato, pulito e da due anni va benone...
PBalfa":3ojs936j ha detto:Con la sonda scollegata leggo 32 volt e qualcosa e come concentrazione ossigeno 0% ossia gli stessi parametri che leggo quando è connessa, tuttavia, quando è scollegata ho l'avaria motore accesa (errore sensore ossigeno).Outrun":3ojs936j ha detto:Prova a scollegarla e vedi cosa ti segna e come cambiano i consumi, però da come dici sembra un problema di sonda, o cablaggi.
Non so per quale motivo oggi si è messa a funzionare, forse correttamente, per qualche minuto leggendo circa 2v e qualcosa e 0.175% di concetrazione ossigeno... Inoltre i parametri variavano pure accelerando. Poi di nuovo morta.
Domani dò un occhio al cablaggio e vado si spray contatti nel connettore anche se è a chiusura stagna e non credo possa ossidarsi facilmente.
Però, circuito aperto e non mi accende l'avaria motore ? Cosa aspetta ?Outrun":1lfrbkit ha detto:PBalfa":1lfrbkit ha detto:Con la sonda scollegata leggo 32 volt e qualcosa e come concentrazione ossigeno 0% ossia gli stessi parametri che leggo quando è connessa, tuttavia, quando è scollegata ho l'avaria motore accesa (errore sensore ossigeno).Outrun":1lfrbkit ha detto:Prova a scollegarla e vedi cosa ti segna e come cambiano i consumi, però da come dici sembra un problema di sonda, o cablaggi.
Non so per quale motivo oggi si è messa a funzionare, forse correttamente, per qualche minuto leggendo circa 2v e qualcosa e 0.175% di concetrazione ossigeno... Inoltre i parametri variavano pure accelerando. Poi di nuovo morta.
Domani dò un occhio al cablaggio e vado si spray contatti nel connettore anche se è a chiusura stagna e non credo possa ossidarsi facilmente.
Che i parametri varino in base al carico è normale, 32v e 0% ossigeno sembrano i valori riportati quando il circuito è aperto. Non so sul diesel se sia più frequente un problema ai cablaggi o alla sonda, se fosse stato un benzina avrei detto che quasi sicuramente il problema è la sonda. Se ti cambiano la sonda assicurati di far mettere una originale bosh :nod) Prima di buttare la vecchia dagli un'occhiata, a volte in base a come è ridotta puoi avere un'indicazione sulla causa del guasto.
Ancora non ho provato ma ci proverò...Outrun":bs25oosn ha detto:Una sonda dovrebbe iniziare a restituire dei valori dopo pochi secondi, probabilmente dipenderà dai vari tipi ma credo che oltre i 30-40 secondi si potrebbe già parlare di sonda che inizia ad essere difettosa. Come erano i consumi con la sonda scollegata? Dovrebbe andare meglio rispetto ad avere una sonda che manda valori sballati (se sono effettivamente così). Se la sonda la prendi su ebay, originale bosh mi raccomando, dovresti risparmiare abbastanza.
PBalfa":1xaqbzoy ha detto:Cmq ho il dubbio che staccano la sonda consumo ancora di più, sul sito NGK ho letto che se la sonda non va completamente, l'auto lavora con una mappa di emergenza particolarmente grassa per evitare il surriscaldamento di componenti tra cui il catalizzatore, gli iniettori etc etc.
Inoltre affumicherò la gente, ho letto che il multijet euro4 ha la mappa fumi gestita anche dalla lambda.