Si, il cdb è ottimista fuori città e pessimista in città
Cmq, vedendo la questione odometro penso a 54k km sia successo qualcosa, da quello che mi disse il vecchio proprietario a 49k l'auto fu rubata (senza cambio centralina perchè c'erano le chiavi attaccate :splat) ) e poi ritrovata a 59k circa, dopo un mesetto.
Domanda retorica, può essere che quando era in mano ai ladri questi abbiano rimappato ?!?! Ci può stare.
Gli iniettori, ovviamente solo un pompista o un centro bosch potrà verificarli al meglio..
Io ho letto che i sintomi dovrebbero essere
- Iniettori rumorosi (Difficile a dirsi su un diesel)
- Fumo grigio o nero (Dovrei farmi seguire da qualcuno ma nero, in ogni caso no, al max grigiastro che neanche noto dallo specchietto)
- Consumo eccessivo (Che ne parliamo a fare)
- Problemi di ripresa (Assolutamente no, ieri riprese in 5^ da 80 a 120 con estrema scioltezza)
Tuttavia, io continuo a notare una puzza dallo scarico nauseante ma nel vero senso della parola. Sia a freddo (normalissimo) che a motore particolarmente caldo.
Cmq, vedendo la questione odometro penso a 54k km sia successo qualcosa, da quello che mi disse il vecchio proprietario a 49k l'auto fu rubata (senza cambio centralina perchè c'erano le chiavi attaccate :splat) ) e poi ritrovata a 59k circa, dopo un mesetto.
Domanda retorica, può essere che quando era in mano ai ladri questi abbiano rimappato ?!?! Ci può stare.
Gli iniettori, ovviamente solo un pompista o un centro bosch potrà verificarli al meglio..
Io ho letto che i sintomi dovrebbero essere
- Iniettori rumorosi (Difficile a dirsi su un diesel)
- Fumo grigio o nero (Dovrei farmi seguire da qualcuno ma nero, in ogni caso no, al max grigiastro che neanche noto dallo specchietto)
- Consumo eccessivo (Che ne parliamo a fare)
- Problemi di ripresa (Assolutamente no, ieri riprese in 5^ da 80 a 120 con estrema scioltezza)
Tuttavia, io continuo a notare una puzza dallo scarico nauseante ma nel vero senso della parola. Sia a freddo (normalissimo) che a motore particolarmente caldo.