[Confronto] 147 GTA Selespeed V.S. Brera 3.2 Q4...

lelesch81":1pjuts6o ha detto:
Brera 3.2 o 147 Gta? O meglio Brera o 147?

Nella foto di prima non si giocava in casa.. :asd) tutti nelle langhe.. :asd)

Due capolavori! :OK)
Anche se secondo me la Brera è un opera d'arte di design e dunque è fuori concorso :love) .
Per fortuna sono entrambe Alfa Romeo! :A)
 
Felix7":2ycerb80 ha detto:
lelesch81":2ycerb80 ha detto:
Felix7":2ycerb80 ha detto:
33Boxer":2ycerb80 ha detto:
Felix7":2ycerb80 ha detto:
33Boxer":2ycerb80 ha detto:
E' la versione di punta della Brera, coupè d'elite di alta gamma Alfa Romeo, dove ci si è concentrati per sfornare un'auto sportiva, velocee prestante, ma allo stesso tempo elegante, confortevole, ben rifinita e molto guidabile... e per questo le due vetture non sono confrontabili...

Ciao!

Non è la veriosne di punta. Della Brera mi aspetto come minimo una GTA oltre i 300 cv.

E dov'è?????? Scusa ma visto che questa versione (che piacerebbe molto anche me che ci fosse) non è nemmeno in previsione di essere prodotta (almeno ufficialmente), oggi la 3.2 è la versione di punta della gamma Brera... o no?

Mi rifiuto di credere che non facciano più le GTA dei vari modelli, dai è un comportamento da Tafazzi, solo che usciranno tra un po'. Dai ditemi che è così. :hail)

Le GTA verranno prodotte solitamente sulle Berline... non saprei se la fanno su una Coupè ?? :elio)

Ma dai!!! E sulle coupè che servono le GTA piuttosto che sulle berline! Dai mi rifiuto di pensare che siano così rinco all''Alfa! :confusbig)

Al momento sembra non verrà mai prodotta... poi...
 
Se un paio di settimane fa mi avessero messo davanti una Brera 3.2 e una GTA non avrei esitato un millisecondo e sarei salito su una Brera.

Dopo l'altra sera (grazie lele per la prova :OK) ) devo dire che la scelta non sarebbe così facile... Finirei sulla Brera alla fine (fescion car rulez :asd) ), ma con il rimpianto di un VERO 6 cilindri Alfa Romeo che è stato mandato al macero... :mecry2)

Chiaro che non ha senso il confronto diretto e lo sa anche Lelesch, che non voleva metterle sullo stesso piano ma voleva solo far notare la sua esperienza con 2 macchine diverse ma accomunate sulla carta dallo stesso motore.. Sulla carta...


Oh intendiamoci, gran motore, me lo sognerei di notte... Ma salendo sulla GTA si esce con gli occhi sgranati e la bava alla bocca, salendo sulla Brera si esce con un timido sorrisino... :ka)

Forse saranno le stesse cose che sono state dette nel passaggio dai carburatori all'iniezione elettronica... che ci vuoi fare vorrà dire che sto invecchiando :p
 
Felix7":4rd0y11v ha detto:
Ma dai!!! E sulle coupè che servono le GTA piuttosto che sulle berline! Dai mi rifiuto di pensare che siano così rinco all''Alfa! :confusbig)

Rinco o non rinco l'Alfa è un'azienda e fa le sue scelte di mercato, per andarsi a posizionare nei segmenti/fasce di mercato che si pone come obiettivo.

Quante GTA son state vendute?
Ecco, prima di pianificare per conto di Alfa sarebbe bene guardare ai risultati di una segmento C sportiva che ancora oggi non è riuscita a fare grandi numeri (proporzionalmente al tipo d'auto che è) presumibilmente per l'assenza di immagine intorno al marchio. Millemila persone si butterebbero su una R32 o 130i SOLO perchè son Tedesche, piuttosto che comprare "una FIAT".

Attendiamo una riqualificazione del brand e poi vedremo.....

E' giusto di stamattina qualche news giuntami con alcuni SMS relativamente a 149 ed altro. Risulta evidente che ad Alfa la "parentesi" 147 sia servita a tirar su un po' di utili per portarsi in futuro più su come livello (ponendosi più come concorrente Audi-Bmw piuttosto che VW come ora).

Alfa GT sarà l'entry level di gamma (non so se mi spiego).

Nulla da ridire certo, è che questo è il risultato del progetto di polo sportivo. Non si vedranno più le Alfa in mano a tutti come una Punto o una Stilo.

La GTA? Non c'è più dagli anni 70, e forse han sbagliato persino a ritirarla fuori per usarla negli ultimi 6 anni quella sigla....
 
-Principe-":1k9tb7lo ha detto:
Felix7":1k9tb7lo ha detto:
Ma dai!!! E sulle coupè che servono le GTA piuttosto che sulle berline! Dai mi rifiuto di pensare che siano così rinco all''Alfa! :confusbig)

Rinco o non rinco l'Alfa è un'azienda e fa le sue scelte di mercato, per andarsi a posizionare nei segmenti/fasce di mercato che si pone come obiettivo.

Quante GTA son state vendute?
Ecco, prima di pianificare per conto di Alfa sarebbe bene guardare ai risultati di una segmento C sportiva che ancora oggi non è riuscita a fare grandi numeri (proporzionalmente al tipo d'auto che è) presumibilmente per l'assenza di immagine intorno al marchio. Millemila persone si butterebbero su una R32 o 130i SOLO perchè son Tedesche, piuttosto che comprare "una FIAT".

Attendiamo una riqualificazione del brand e poi vedremo.....

E' giusto di stamattina qualche news giuntami con alcuni SMS relativamente a 149 ed altro. Risulta evidente che ad Alfa la "parentesi" 147 sia servita a tirar su un po' di utili per portarsi in futuro più su come livello (ponendosi più come concorrente Audi-Bmw piuttosto che VW come ora).

Alfa GT sarà l'entry level di gamma (non so se mi spiego).

Nulla da ridire certo, è che questo è il risultato del progetto di polo sportivo. Non si vedranno più le Alfa in mano a tutti come una Punto o una Stilo.

La GTA? Non c'è più dagli anni 70, e forse han sbagliato persino a ritirarla fuori per usarla negli ultimi 6 anni quella sigla....

Quoto e sottoscrivo! :OK)
 
-Principe-":8sneet12 ha detto:
Felix7":8sneet12 ha detto:
Ma dai!!! E sulle coupè che servono le GTA piuttosto che sulle berline! Dai mi rifiuto di pensare che siano così rinco all''Alfa! :confusbig)

Rinco o non rinco l'Alfa è un'azienda e fa le sue scelte di mercato, per andarsi a posizionare nei segmenti/fasce di mercato che si pone come obiettivo.

Quante GTA son state vendute?
Ecco, prima di pianificare per conto di Alfa sarebbe bene guardare ai risultati di una segmento C sportiva che ancora oggi non è riuscita a fare grandi numeri (proporzionalmente al tipo d'auto che è) presumibilmente per l'assenza di immagine intorno al marchio. Millemila persone si butterebbero su una R32 o 130i SOLO perchè son Tedesche, piuttosto che comprare "una FIAT".

Attendiamo una riqualificazione del brand e poi vedremo.....

E' giusto di stamattina qualche news giuntami con alcuni SMS relativamente a 149 ed altro. Risulta evidente che ad Alfa la "parentesi" 147 sia servita a tirar su un po' di utili per portarsi in futuro più su come livello (ponendosi più come concorrente Audi-Bmw piuttosto che VW come ora).

Alfa GT sarà l'entry level di gamma (non so se mi spiego).

Nulla da ridire certo, è che questo è il risultato del progetto di polo sportivo. Non si vedranno più le Alfa in mano a tutti come una Punto o una Stilo.

La GTA? Non c'è più dagli anni 70, e forse han sbagliato persino a ritirarla fuori per usarla negli ultimi 6 anni quella sigla....
il fatto è che la gta si è bruciata moltissimi clienti solo per il fatto della trazione anteriore!!anche se più afficace di altre questa cosa gli dà un'immagine negativa in confronto alle altre!!cmq la GTA anche se di poche vendita dà un'immagine enorme al modello sopratutto nei giovani!!
 
Anche se un giovane non sempre si può permettere l'acquisto e il mantenimento di una GTA... però l'immagine secondo me come giustamente dici, c'è stata.
 
fillojtd":2s07rjp3 ha detto:
il fatto è che la gta si è bruciata moltissimi clienti solo per il fatto della trazione anteriore!!anche se più afficace di altre questa cosa gli dà un'immagine negativa in confronto alle altre!!

Certo, e potremmo aggiungere che l'erba del vicino è sempre più verde o che non ci sono più le mezze stagioni.

Finiamola con i luoghi comuni, nel segmento della GTA c'era solo BMW con la 3 Compact (motorizzata 2.500 da 192 cv) con trazione posteriore. Oggi c'è 130i.
Entrambe le buscano, non è scritto dai giornalai ma INCISO NELLA PIETRA dai collaudatori! Malgrado la TP eh!

E poi sta storia della trazione...facciamo un sondaggio tra gli acquirenti di questa categoria di veicoli e vediamo quanti scelgono in base alla posizione delle ruote motrici.
Mi spiace essere così determinato nelle mie idee, ma quando vedi montare le catene sulle anteriori anche alle BMW 330i i dubbi diventano certezze!
 
33Boxer":192l5tr9 ha detto:
Anche se un giovane non sempre si può permettere l'acquisto e il mantenimento di una GTA... però l'immagine secondo me come giustamente dici, c'è stata.

una gta piu che per i meri numeri di vendita del modello in se tira le vendite del modello base... quante 147 normalissime le avete viste o le avete col sogno che siano delle gta??? quante hanno il loro kit estetico su??? idem dicasi per la serie 3 coupe...tantissimi sognano l'm3 e c mettono il kit estetico ma cmq tira le vendite grazie all'immagine! per me le gta vanno fatte senza se e senza ma... anche non c possiamo permettere auto da 450-500cv? ok...facciamo un modello con 350cv materiali un po piu leggeri e un'estetica giusta che colpisca, un bel sound e via... alla prox generazione tireremo fuori qualkosa al pari e migliore della concorrenza perche abbiamo piu soldi e piu immagine...tutto qua...bisogna andare per gradi...ma bisogna andare! non c possiamo fermare!
 
-Principe-":18orj3jd ha detto:
fillojtd":18orj3jd ha detto:
il fatto è che la gta si è bruciata moltissimi clienti solo per il fatto della trazione anteriore!!anche se più afficace di altre questa cosa gli dà un'immagine negativa in confronto alle altre!!

Certo, e potremmo aggiungere che l'erba del vicino è sempre più verde o che non ci sono più le mezze stagioni.

Finiamola con i luoghi comuni, nel segmento della GTA c'era solo BMW con la 3 Compact (motorizzata 2.500 da 192 cv) con trazione posteriore. Oggi c'è 130i.
Entrambe le buscano, non è scritto dai giornalai ma INCISO NELLA PIETRA dai collaudatori! Malgrado la TP eh!

:asd) :asd) La GTA era la Giulia.. di GTA le attuali hanno solo il nome...

La VERA Gran Turismo Alleggerita vuol dire priva di confort.. devota alle corse e alla pista... Non c'è clima, ne vetri elettrinci.. servo Sterzo ?? magari.. sedili in pelle ?? ma che mai..
Questi sono i mostri sacri.. quelli che guardi e dici : "mamma.. che missile.." e ti fermi a vedere motore, gli interni scarni.. non a sbavare sulle chicche che fanno "Status Simbol"


-Principe-":18orj3jd ha detto:
E poi sta storia della trazione...facciamo un sondaggio tra gli acquirenti di questa categoria di veicoli e vediamo quanti scelgono in base alla posizione delle ruote motrici.
Mi spiace essere così determinato nelle mie idee, ma quando vedi montare le catene sulle anteriori anche alle BMW 330i i dubbi diventano certezze!

Io ho guidato una TP per 120.000 km.. e tornare a TA non è stato un dramma.. devi imparare a conoscere pregi e difetti.. In tanto io sulla neve ci andavo senza problemi e sapevo dove la macchina andava (fino ad un certo punto).. :asd)
 
-Principe-":163i9858 ha detto:
fillojtd":163i9858 ha detto:
il fatto è che la gta si è bruciata moltissimi clienti solo per il fatto della trazione anteriore!!anche se più afficace di altre questa cosa gli dà un'immagine negativa in confronto alle altre!!

Certo, e potremmo aggiungere che l'erba del vicino è sempre più verde o che non ci sono più le mezze stagioni.

Finiamola con i luoghi comuni, nel segmento della GTA c'era solo BMW con la 3 Compact (motorizzata 2.500 da 192 cv) con trazione posteriore. Oggi c'è 130i.
Entrambe le buscano, non è scritto dai giornalai ma INCISO NELLA PIETRA dai collaudatori! Malgrado la TP eh!

Sulla pista di TopGear la GTA Autodelta (sempre di TA si parla) le da all'M3, alla DB 7 e a parecchie altre...Impreza Sti e S4 incluse :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Certo dev'essere quasi impossibile da guidare :matto)
 
Allora qui siamo di fronte a diversi interrogativi:

Alfa è un marchio sportivo? Se sì, è impensabile che non ci siano versioni di punta sportive, no dico, persino la Opel che è un marchio generalista ha la OPC a maggior ragione un marchio come Alfa che vorrebbe definirsi sportivo, non è da mettere in dubbio se ci debbano essere o meno (cfr. Select) s'hanno da fare, con cavalleria, trazione dal verso giusto e pesi adeguati! Le versioni sportive trainano le vendite delle normail.
I grandi numeri Alfa non gli ha mai fatti, con i modelli prodotti e i loro crismi direi che non ci si può lamentare dei numeri delle vendite.

Alfa Gt entry level? Cioè niente 149? Cosa vuol dire? Che il segmento C resta scoperto?

Per GTA non intendo nominlamente la Gran Turismo Allegerita, ma un allestimento ad hoc con compontenti e motore dedicato, come la serie M di BMW (tanto per citare i soliti marchi). Resta il fatto che una sportiva DEVE secondo me avere trazione posteriore, per blasone e per motricità, è da 10 e più anni che gli alfisti la chiedono. In sostanza mi trovo maggiormente d'accordo con Select che con Principe.
 
Si ok però prima si fanno i modelli normali poi per l'immagine si piazza una bella gta per creare un po' di tiro verso il marchio,. Spero che se le vendite andranno bene con i modelli nuovi...presto produrranno un bel modello cattivo e sportivo. Secondo me la brera con la linea che si ritrova già sarebbe una buona base. Magari con i paraurti ancora più cattivi e una botta di cavalli....dei sedili molto più profilati e il carbonio al posto dell'alluminio (il cruscotto e il volante sarebbero fantasmagorici) qualche pezzo più leggero, via il tetto in cristallo e voilà la bestia è pronta.
 
Avvistata, forse GTA ma 59

--Alfapitonsnake--":1j8uv8fn ha detto:
Si ok però prima si fanno i modelli normali poi per l'immagine si piazza una bella gta per creare un po' di tiro verso il marchio,. Spero che se le vendite andranno bene con i modelli nuovi...presto produrranno un bel modello cattivo e sportivo.

Per una volta quoto il Pitone ;) , dopotutto la M3 esce dopo 2 anni, 2 anni e mezzo dopo la 3 nuova, idem per l'Audi con le sue S3, S4 ecc forse ancora più tardi, lo stesso per la Merc con le AMG.
Sarà così anche per l'Alfa ne sono ancora più certo dopo essere stato prossimo al decollo sulla A28 circa 40 minuti fa (autostrada sempre deserta soprattutto da Pordenone a Sacile) ed essere stato superato, se non mi sposto mi centra, da una 159 nera a 4 scarichi (due doppi) che mi è sfilata via velocissima, seguita a ruota da una Brera con 3 antennine grigia. Per evitare di essere bannato (giustamente) non scrivo a quanto ero di tachimetro e il bolide nero mi ha passato facendo un ruomore infernale ed andava almeno 30/40 km/h più veloce di me. Non era una tamarrata di un pischello, aveva 4 scarichi quadrati, davanti sembrava normale almeno per quanto ho potuto vederla, e quando mi si è affiancata aveva un ruomore che non era un 6 cilindri, a meno che fosse con i silenziatori mancanti. Foto? Non avevo il telefonino sottomano, avendo la scheda nel connect ma non sarei riuscito comunque a scattare, filava troppo. Essendo nera non sono nemmeno riscito a capire se aveva qualche copertura.
Se dovesse uscire il mio direttore di banca dovrà fare lo straordinario... :asd)
:X) :X)
 
Re: Avvistata, forse GTA ma 59

fiffi66":xdvdzgr1 ha detto:
Sarà così anche per l'Alfa ne sono ancora più certo dopo essere stato prossimo al decollo sulla A28 circa 40 minuti fa (autostrada sempre deserta soprattutto da Pordenone a Sacile) ed essere stato superato, se non mi sposto mi centra, da una 159 nera a 4 scarichi (due doppi) che mi è sfilata via velocissima, seguita a ruota da una Brera con 3 antennine grigia. Per evitare di essere bannato (giustamente) non scrivo a quanto ero di tachimetro e il bolide nero mi ha passato facendo un ruomore infernale ed andava almeno 30/40 km/h più veloce di me.

fischiava molto?

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

aveva un ruomore che non era un 6 cilindri

almeno 2 in più direi :elio) :elio) :elio) :elio)
 
Top