lelesch81":1pjuts6o ha detto:Brera 3.2 o 147 Gta? O meglio Brera o 147?
Nella foto di prima non si giocava in casa.. :asd) tutti nelle langhe.. :asd)
Felix7":2ycerb80 ha detto:lelesch81":2ycerb80 ha detto:Felix7":2ycerb80 ha detto:33Boxer":2ycerb80 ha detto:Felix7":2ycerb80 ha detto:33Boxer":2ycerb80 ha detto:E' la versione di punta della Brera, coupè d'elite di alta gamma Alfa Romeo, dove ci si è concentrati per sfornare un'auto sportiva, velocee prestante, ma allo stesso tempo elegante, confortevole, ben rifinita e molto guidabile... e per questo le due vetture non sono confrontabili...
Ciao!
Non è la veriosne di punta. Della Brera mi aspetto come minimo una GTA oltre i 300 cv.
E dov'è?????? Scusa ma visto che questa versione (che piacerebbe molto anche me che ci fosse) non è nemmeno in previsione di essere prodotta (almeno ufficialmente), oggi la 3.2 è la versione di punta della gamma Brera... o no?
Mi rifiuto di credere che non facciano più le GTA dei vari modelli, dai è un comportamento da Tafazzi, solo che usciranno tra un po'. Dai ditemi che è così. :hail)
Le GTA verranno prodotte solitamente sulle Berline... non saprei se la fanno su una Coupè ?? :elio)
Ma dai!!! E sulle coupè che servono le GTA piuttosto che sulle berline! Dai mi rifiuto di pensare che siano così rinco all''Alfa! :confusbig)
lelesch81":11aud5qc ha detto:Brera 3.2 o 147 Gta? O meglio Brera o 147?
33Boxer":2jbpmjrz ha detto:Sono di due spiriti diversi, concepiti in epoche diverse e con scopi diversi...
Resnick":3229hekc ha detto:33Boxer":3229hekc ha detto:Sono di due spiriti diversi, concepiti in epoche diverse e con scopi diversi...
Esatto :OK) , infatti il mio era un commento nostalgico che lascia il tempo che trova![]()
Felix7":4rd0y11v ha detto:Ma dai!!! E sulle coupè che servono le GTA piuttosto che sulle berline! Dai mi rifiuto di pensare che siano così rinco all''Alfa! :confusbig)
-Principe-":1k9tb7lo ha detto:Felix7":1k9tb7lo ha detto:Ma dai!!! E sulle coupè che servono le GTA piuttosto che sulle berline! Dai mi rifiuto di pensare che siano così rinco all''Alfa! :confusbig)
Rinco o non rinco l'Alfa è un'azienda e fa le sue scelte di mercato, per andarsi a posizionare nei segmenti/fasce di mercato che si pone come obiettivo.
Quante GTA son state vendute?
Ecco, prima di pianificare per conto di Alfa sarebbe bene guardare ai risultati di una segmento C sportiva che ancora oggi non è riuscita a fare grandi numeri (proporzionalmente al tipo d'auto che è) presumibilmente per l'assenza di immagine intorno al marchio. Millemila persone si butterebbero su una R32 o 130i SOLO perchè son Tedesche, piuttosto che comprare "una FIAT".
Attendiamo una riqualificazione del brand e poi vedremo.....
E' giusto di stamattina qualche news giuntami con alcuni SMS relativamente a 149 ed altro. Risulta evidente che ad Alfa la "parentesi" 147 sia servita a tirar su un po' di utili per portarsi in futuro più su come livello (ponendosi più come concorrente Audi-Bmw piuttosto che VW come ora).
Alfa GT sarà l'entry level di gamma (non so se mi spiego).
Nulla da ridire certo, è che questo è il risultato del progetto di polo sportivo. Non si vedranno più le Alfa in mano a tutti come una Punto o una Stilo.
La GTA? Non c'è più dagli anni 70, e forse han sbagliato persino a ritirarla fuori per usarla negli ultimi 6 anni quella sigla....
il fatto è che la gta si è bruciata moltissimi clienti solo per il fatto della trazione anteriore!!anche se più afficace di altre questa cosa gli dà un'immagine negativa in confronto alle altre!!cmq la GTA anche se di poche vendita dà un'immagine enorme al modello sopratutto nei giovani!!-Principe-":8sneet12 ha detto:Felix7":8sneet12 ha detto:Ma dai!!! E sulle coupè che servono le GTA piuttosto che sulle berline! Dai mi rifiuto di pensare che siano così rinco all''Alfa! :confusbig)
Rinco o non rinco l'Alfa è un'azienda e fa le sue scelte di mercato, per andarsi a posizionare nei segmenti/fasce di mercato che si pone come obiettivo.
Quante GTA son state vendute?
Ecco, prima di pianificare per conto di Alfa sarebbe bene guardare ai risultati di una segmento C sportiva che ancora oggi non è riuscita a fare grandi numeri (proporzionalmente al tipo d'auto che è) presumibilmente per l'assenza di immagine intorno al marchio. Millemila persone si butterebbero su una R32 o 130i SOLO perchè son Tedesche, piuttosto che comprare "una FIAT".
Attendiamo una riqualificazione del brand e poi vedremo.....
E' giusto di stamattina qualche news giuntami con alcuni SMS relativamente a 149 ed altro. Risulta evidente che ad Alfa la "parentesi" 147 sia servita a tirar su un po' di utili per portarsi in futuro più su come livello (ponendosi più come concorrente Audi-Bmw piuttosto che VW come ora).
Alfa GT sarà l'entry level di gamma (non so se mi spiego).
Nulla da ridire certo, è che questo è il risultato del progetto di polo sportivo. Non si vedranno più le Alfa in mano a tutti come una Punto o una Stilo.
La GTA? Non c'è più dagli anni 70, e forse han sbagliato persino a ritirarla fuori per usarla negli ultimi 6 anni quella sigla....
fillojtd":2s07rjp3 ha detto:il fatto è che la gta si è bruciata moltissimi clienti solo per il fatto della trazione anteriore!!anche se più afficace di altre questa cosa gli dà un'immagine negativa in confronto alle altre!!
33Boxer":192l5tr9 ha detto:Anche se un giovane non sempre si può permettere l'acquisto e il mantenimento di una GTA... però l'immagine secondo me come giustamente dici, c'è stata.
-Principe-":18orj3jd ha detto:fillojtd":18orj3jd ha detto:il fatto è che la gta si è bruciata moltissimi clienti solo per il fatto della trazione anteriore!!anche se più afficace di altre questa cosa gli dà un'immagine negativa in confronto alle altre!!
Certo, e potremmo aggiungere che l'erba del vicino è sempre più verde o che non ci sono più le mezze stagioni.
Finiamola con i luoghi comuni, nel segmento della GTA c'era solo BMW con la 3 Compact (motorizzata 2.500 da 192 cv) con trazione posteriore. Oggi c'è 130i.
Entrambe le buscano, non è scritto dai giornalai ma INCISO NELLA PIETRA dai collaudatori! Malgrado la TP eh!
-Principe-":18orj3jd ha detto:E poi sta storia della trazione...facciamo un sondaggio tra gli acquirenti di questa categoria di veicoli e vediamo quanti scelgono in base alla posizione delle ruote motrici.
Mi spiace essere così determinato nelle mie idee, ma quando vedi montare le catene sulle anteriori anche alle BMW 330i i dubbi diventano certezze!
-Principe-":163i9858 ha detto:fillojtd":163i9858 ha detto:il fatto è che la gta si è bruciata moltissimi clienti solo per il fatto della trazione anteriore!!anche se più afficace di altre questa cosa gli dà un'immagine negativa in confronto alle altre!!
Certo, e potremmo aggiungere che l'erba del vicino è sempre più verde o che non ci sono più le mezze stagioni.
Finiamola con i luoghi comuni, nel segmento della GTA c'era solo BMW con la 3 Compact (motorizzata 2.500 da 192 cv) con trazione posteriore. Oggi c'è 130i.
Entrambe le buscano, non è scritto dai giornalai ma INCISO NELLA PIETRA dai collaudatori! Malgrado la TP eh!
--Alfapitonsnake--":1j8uv8fn ha detto:Si ok però prima si fanno i modelli normali poi per l'immagine si piazza una bella gta per creare un po' di tiro verso il marchio,. Spero che se le vendite andranno bene con i modelli nuovi...presto produrranno un bel modello cattivo e sportivo.
fiffi66":xdvdzgr1 ha detto:Sarà così anche per l'Alfa ne sono ancora più certo dopo essere stato prossimo al decollo sulla A28 circa 40 minuti fa (autostrada sempre deserta soprattutto da Pordenone a Sacile) ed essere stato superato, se non mi sposto mi centra, da una 159 nera a 4 scarichi (due doppi) che mi è sfilata via velocissima, seguita a ruota da una Brera con 3 antennine grigia. Per evitare di essere bannato (giustamente) non scrivo a quanto ero di tachimetro e il bolide nero mi ha passato facendo un ruomore infernale ed andava almeno 30/40 km/h più veloce di me.
aveva un ruomore che non era un 6 cilindri