SoloAlfa.. facciamo un po' di precisazioni...
che probabilmente non ti accorci del perchè ti stanno dicendo che è una cosa sbagliata..
1 cosa il DSG è un robotizzato, NON cambia assolutamente le prestazioni della macchina, cambiano le prestazioni della CAMBIATA
e altra "cavolata" il DSG ha la doppia frizione ma NON mette due marce alla volta è solo con una marcia innestata, la seconda è in StandBy
il DSG ha lo stesso principio (bada bene principio NON stessa meccanica e costruzione) del Selespeed, del SMG, e dell' Egear (tanto per rimanere tra le macchine citate...
questi dati di ripresa sono semplicemente FALSATI..
o MEGLIO vanno letti nella GIUSTA premessa
se prendi QUALSIASI prova di una macchina con manuale e automatico
TUTTE quelle automatiche hanno valori di ripresa infinitamente
se ci metti tra quelle una Jaguard 2.7D automatica o anche un Mercedes ML320D... vedrai che danno la paga a tutte compresa la Gallardo..
adesso veniamo con esempi a farti capire quello che ti stanno dicendo:
la prova di ripresa si fa da una velocità X alla velocità XXX (in questo caso da 80 a 120) con il cambio nel rapporto più alto e per gli automatici in "D" ... questo per DEFINIZIONE della prova di ripresa
Alfa GTA: 9.85" (manuale.. fatta in 6)
Audi TT DSG: 4.31" (DSG in "D" (che è il default del dsg) in kickDown a 80 allora scala in 3)
BMW M3: 8.91" (manuale fatta in 6)
BMW M3 con SMG II: 9.26" (fatta in 6 SMG l'SMG NON ha una posizione "D" di default)
Porsche Cayman S: 7.63" (manuale fatta in 6)
Lamborghini Gallardo: 7"85 (fatta in 6 l'Egear anche lui NON ha una Kik down)
tanto per fari capire.. se prendi la mia Selespeed in city e fai questa prova se in 5 schiaccio tutto a 80, mette in 3 anche la mia...
se provavano la GTA Selespeed in City... ci metteva 4 secondi anche lei
QUINDI in conclusione...
e errato DIRE che la TT ANCHE solo in questa particolare prova va di più di un Gallardo, semplicemente perchè NON è vero...
la prova va LETTA e INTEPRETATA in questa ottica...
poi per il discorso del DSG, l'uso in pista etc etc... cavolo c'entra?... in pista NON si fanno riprese... ma accelerazioni... e quindi tra Selespeed, DSG, SMGII, EGear, F1 si comportano allo stesso modo... cambia UNICAMENTE le prestazioni di CAMBIATA (velocità di cambiata)
mi sa' che forse è meglio che lo guardi un po' che cos'è un DSG e come funziona... e anche un po' di tutte le prove di macchine miste automatiche/manuali/robotizzate
:OK)