[Confronto] 147 GTA Selespeed V.S. Brera 3.2 Q4...

miiii meno male che c'è Fiffi che mi capisce...

in sè e per sè l'Haldex non è una cagata...
tant'è vero che sulla R32 è tarata molto meglio e non dà tutti sti grossi problemi... (mi pare che mi dicesse Wiglaf che ora deve esserci un 8% di slittamento per farla entrare e in maniera più progressiva e controllata)

come anche questi sistemi sono evoluti e vanno bene... altro esempio la X3 con la trasmissione Xdrive.. che parecchio bene per quello che deve fare la macchina...

la GTA ha un sacco di concorrenti... non si sta' dicendo quello...
si sta' dicendo semplicemente, che non sempre si confrontano cose omogenee o che hanno senso... e la GTA, NONOSTANTE sia SOLO una trazione anteriore... ha uno schema di sospensioni e una taratura messa a punto talmente bene (pensando anche a QUANDO rispetto alle altre)
che è ANCHE molto più FACILE e MENO IMPEGNATIVA da portare ... ANCHE VELOCE... rispetto alle altre...

@Principe: a quante guarnizioni della testa siete arrivati con l'S3? :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Xanto.net":335ebanh ha detto:
@Principe: a quante guarnizioni della testa siete arrivati con l'S3? :asd) :asd) :asd) :asd)

magari fossero state guarnizioni della testa...si parla di motori completi (3 in circa 60.000 Km). Ma devo dire che in questo periodo anche lo Scudo 1.9 (motore PSA) mi sta dando soddisfazioni...per ora siamo al terzo motore fermo...forse basta rifare la testa 'stavolta...... :KO)
 
Felix7":287ut8j3 ha detto:
-Principe-":287ut8j3 ha detto:
Felix7":287ut8j3 ha detto:
Si, l'ho messa solo perchè Principe l'aveva tralasciata!

...volutamente, direi....visto che non parlavamo di trazione sulle 4 ruote.......oppure ne infiliamo altre 4-5 di "pseudo-concorrenti".....

Ma allora la GTA non ha antagonisti solo perchè ha la TA? :confusbig) Dai Principe...

Mi pareva ovvio che si criticasse la solita scelta obbligata di Alfa di non tirar fuori una TP...se poi ho capito male.......I'm sorry.....
 
a poi per nota di colore...
consiglierei di fare delle ricerche sull'Alfa
e si scoprirebbe, che la scelta di passare a TA non è stata imposta solo dall'era fiat.. ma era già nell'aria e sarebbe avvenuta comunque... perchè ci credevano di già e pensavano che la messa a punto fosse fondamentale per l'equilibrio e che si potessero ottenere ottime cose anche così... e i progettisti han sempre detto che sarebbero dovute diventar a TA anche le tanto blasonate BMW e Mercedes varie... solo che non possono abbandonare la scelta per ragioni di "marchio" e di "marketing"... e hanno potuto continuare grazie all'enorme sviluppo dell'elettronica che ha reso immensamente più guidabili e gestibili le TP..
;)
 
-Principe-":1ssdt18e ha detto:
Xanto.net":1ssdt18e ha detto:
@Principe: a quante guarnizioni della testa siete arrivati con l'S3? :asd) :asd) :asd) :asd)

magari fossero state guarnizioni della testa...si parla di motori completi (3 in circa 60.000 Km). Ma devo dire che in questo periodo anche lo Scudo 1.9 (motore PSA) mi sta dando soddisfazioni...per ora siamo al terzo motore fermo...forse basta rifare la testa 'stavolta...... :KO)

anche te... che ti compri un italiano che si monta una francese
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

ps: la capiamo in pochi mi sa
:crepap)
 
a questo punto propongo:

un alto bel confronto: Alfa GT mjet 150 contro Alfa 159 mjet 150.
Ha senso?
Io direi ke piu' ke confronto sono appunto solo impressioni e come tali devono essere fatte percepire.
Non capisco tutto sto accanimento...... poi continuare a definire auto da fighette la Brera....mah.....io direi ke e' molto ma molto di piu'.....e poi con sta sega della 147 gta......manco fosse un'auto da competizione, dai....
Pace x tutti......uscira la 159 GTA......e poi la Brera?
Poi finira' sta diatriba.......
 
Re: a questo punto propongo:

Tattao":3rcud4k5 ha detto:
un alto bel confronto: Alfa GT mjet 150 contro Alfa 159 mjet 150.
Ha senso?
Io direi ke piu' ke confronto sono appunto solo impressioni e come tali devono essere fatte percepire.
Non capisco tutto sto accanimento...... poi continuare a definire auto da fighette la Brera....mah.....io direi ke e' molto ma molto di piu'.....e poi con sta sega della 147 gta......manco fosse un'auto da competizione, dai....
Pace x tutti......uscira la 159 GTA......e poi la Brera?
Poi finira' sta diatriba.......

Scusa Tatoo ma non l'ho capita.

CIAUX :OK)
 
Xanto.net":ff6of2cl ha detto:
anche te... che ti compri un italiano che si monta una francese
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

ps: la capiamo in pochi mi sa
:crepap)

Forse, l'ho capita... :elio) anche se quella corretta era l'italiano che si monta il francese :backb) :backb)
:crepap) :crepap) :crepap) :lol21)
 
Re: a questo punto propongo:

fiffi66":3ew56rks ha detto:
Tattao":3ew56rks ha detto:
un alto bel confronto: Alfa GT mjet 150 contro Alfa 159 mjet 150.
Ha senso?
Io direi ke piu' ke confronto sono appunto solo impressioni e come tali devono essere fatte percepire.
Non capisco tutto sto accanimento...... poi continuare a definire auto da fighette la Brera....mah.....io direi ke e' molto ma molto di piu'.....e poi con sta sega della 147 gta......manco fosse un'auto da competizione, dai....
Pace x tutti......uscira la 159 GTA......e poi la Brera?
Poi finira' sta diatriba.......

Scusa Tatoo ma non l'ho capita.

CIAUX :OK)

Figurati...non la capisco nemmeno io! :asd)
 
Re: a questo punto propongo:

Tattao":206aislh ha detto:
fiffi66":206aislh ha detto:
Tattao":206aislh ha detto:
un alto bel confronto: Alfa GT mjet 150 contro Alfa 159 mjet 150.
Ha senso?
Io direi ke piu' ke confronto sono appunto solo impressioni e come tali devono essere fatte percepire.
Non capisco tutto sto accanimento...... poi continuare a definire auto da fighette la Brera....mah.....io direi ke e' molto ma molto di piu'.....e poi con sta sega della 147 gta......manco fosse un'auto da competizione, dai....
Pace x tutti......uscira la 159 GTA......e poi la Brera?
Poi finira' sta diatriba.......

Scusa Tatoo ma non l'ho capita.

CIAUX :OK)

Figurati...non la capisco nemmeno io! :asd)

:lol21) :lol21) :lol21)
 
ragazzi!!! ho trovato il metro di paragone!

-----------> Alfa 147 GTA Nera
------------------------------------> VS
---------------------------------------------> Alfa 147 GTA Rossa

sono un genio :clap) :clap) :clap) :up) :X) :A)
 
Sembrerebbe di si.....

Ma allora la GTA non ha antagonisti solo perchè ha la TA? :confusbig) Dai Principe...[/quote]


Stando alla rivista Auto di marzo sembrerebbe di si perchè sulla pista di Auto la 147 GTA rifila alla 4 ruote motrici R32 250 cv 5 secondi a giro!!
Ciao
 
Io penso che non si puo fare paragone tra GTA e Brera. Per cominciare l'impostazione del sedile. Sedendosi dentro la Brera è un po' come sedersi in una poltrona. I sedili della GTA e anche della GT ti fissano lì, dove ti sei messo/a. Voglio dire che la GTA e GT3.2 ti coinvolgono di piu' nel puro spirito di guida. la Brera invece ti porta dove voi(anche lei), ma senza sforsi. Sembra, quasi tutto andare da sola. Ti fa lavorare meno.

Poi c'è l'aspetto estetico. C'è tanta attenzione per la nuova linea di autovettura. Gente che sta andando molto piu' veloce di me e che all'ultimo momento frena per poi mettersi dietro per un po'(ho notato fare cosi una GT, una 911cabrio nuovo, una A6, una CLK, una punto, lancia Y, 147diverse e al semaforo c'era addiritura una macchina che ha fatto retromarcia per poi annusare passando lento..erano la PolStrada(!)con sorriso). Sulla GT non ho mai notato attenzione cosi. Sinceramente penso che Giugaro è riuscito a creare una vettura che tira un'occhio apprezzante, un occhio che va oltre preguduzio marchiale ecc. La Brera, come ha un nome invece di un numero, è cosi.
Non è una supersportiva, ma non penso che inizialmente è stata concepita ad esserlo. Piu' a doti di sicurezza e tecnologia che sportività pura. Come è stata detto diverse volte qua nel forum, se le vendite delle nuove Alfa(159, Brera, Spider e 149 piu' avanti) vanno bene, ci saranno fondi per creare delle versioni piu' cattive e piu' vicine all'essenza e cuore Alfa.
 
-Principe-":1lkfauyt ha detto:
fiffi66":1lkfauyt ha detto:
Forse, l'ho capita... :elio) anche se quella corretta era l'italiano che si monta il francese :backb) :backb)
:crepap) :crepap) :crepap) :lol21)

No, no lo Xanto aveva detto bene LA Francese...è un po' maliziosa la battuta del President :color)

... me la passerai vero.. :asd) :OK) :fluffle)
 
Re: Sembrerebbe di si.....

Felix7":16dtb9hq ha detto:
sci01sci":16dtb9hq ha detto:
Stando alla rivista Auto di marzo sembrerebbe di si perchè sulla pista di Auto la 147 GTA rifila alla 4 ruote motrici R32 250 cv 5 secondi a giro!!
Ciao

Porta i tempi, ti supplico! Io e andytnt li aspettiamo da tempo!

Sulla rivista Auto di marzo ci sono oltre cento modelli sottoposti al test su pista....il tempo sul giro effettuato sul tracciato di handling del centro prove della rivista Auto.....
Icredibile il tempo dell'Alfa 147 GTA in 3'03"63
Renault Megane 2.0 16 V RS in 3'04"40
Honda Civic Type-R in 3'04"90
Mazda MX-5 2.0 in 3'05"24
Nissan 350Z in 3'05"25
Peugeot 206 2.0 16V RC in 3'08"40
VW Golf R32 in 3'08"42
VW Golf GTI 2.0 TFSI in 3'08"50
Ford Fiesta 2.0 16V ST in 3'10"35
Mercedes SL 350 in 3'10"35
Citron C2 VTS 1.6 16 V 3'12"10
Opel Astra 2.0 Turbo 16V in 3'12"10
Mini Cooper JCW 210CV in 3'12"20
ecc................
Quello che lascia di stucco è come una trazione anteriore senza autobloccante riesca a dare 1 sec a Nissan e Mazda e 5 sec a VW R32 250 cv 4 ruote motrici e ben 8 sec a giro alla Mini Cooper 210 cv!!!!!
Stando a questa pista la 147 GTA bastona alla grande tante "blasonate" sportive a trazione posteriore e 4 ruote motrici. ciao
 
Re: Sembrerebbe di si.....

sci01sci":1uifowvq ha detto:
Sulla rivista Auto di marzo ci sono oltre cento modelli sottoposti al test su pista....il tempo sul giro effettuato sul tracciato di handling del centro prove della rivista Auto.....
Icredibile il tempo dell'Alfa 147 GTA in 3'03"63
Renault Megane 2.0 16 V RS in 3'04"40
Honda Civic Type-R in 3'04"90
Mazda MX-5 2.0 in 3'05"24
Nissan 350Z in 3'05"25
Peugeot 206 2.0 16V RC in 3'08"40
VW Golf R32 in 3'08"42
VW Golf GTI 2.0 TFSI in 3'08"50
Ford Fiesta 2.0 16V ST in 3'10"35
Mercedes SL 350 in 3'10"35
Citron C2 VTS 1.6 16 V 3'12"10
Opel Astra 2.0 Turbo 16V in 3'12"10
Mini Cooper JCW 210CV in 3'12"20
ecc................
Quello che lascia di stucco è come una trazione anteriore senza autobloccante riesca a dare 1 sec a Nissan e Mazda e 5 sec a VW R32 250 cv 4 ruote motrici e ben 8 sec a giro alla Mini Cooper 210 cv!!!!!
Stando a questa pista la 147 GTA bastona alla grande tante "blasonate" sportive a trazione posteriore e 4 ruote motrici. ciao

Scusa, però se riporti i dati riportali correttamente!
Hai dimenticato solo la BMW 130i MSport, che è risultata di un secondo più veloce della GTA, in prima posizione...

La 147 resta ottima, considerando anche che la trazione posteriore avvantaggia in quella pista, ma taroccare i dati è poco carino :nono)
 
Top